View Full Version : Tungsten t3 e cellulari
stefanoaq
30-07-2004, 18:02
Qualcuno mia aiuta per favore a collegare uno dei seguenti cellulari al mio tungsten t3 per navigare, inviare sms, email etc.? Sono disperato non riesco!! grazie a tutti.
I cell. sono:
Nokia 6600
Sony Ericsson p900
Attendo con ansia qualcuno di buon cuore!!:muro:
R|kHunter
30-07-2004, 19:50
Navigare? Fattibile! Se trovo tempo dopo ti posto una cfg funzionante.
Mandare SMS? Con 2 telefoni symbian? La vedo molto ardua!
nandomas
30-07-2004, 22:41
purtroppo ho venduto il tt3 e non posso più aiutarti. ma con VO, dopo giorni di tentativi riuscii a navigare e emailare. con tim no. solite limitazione del sftw palm 5.2 :mad:
progettisti sftw telefonico palm??? braccia tolte all'agricoltura, senza offesa per i contadini:cry:
e poi c'è chi critica zio Bill
ma mi faccia il piacere!!!! creare un account con ppc ??? 30 secondi... con palm ??? 30 GG:blah:
R|kHunter
31-07-2004, 09:08
Spara pure ca@@ate immani...
Con vodafone se avevi un telefono di quelli supportati la configurazione del GPRS era esattamente TRE click sul T3...:mad:
Ti chiedeva solo modello del cell, nazione, provider. STOP. FINITO. CONFIG. FATTA.
Anzi, una volta finito ti chiede pure "vuoi usare lo stesso telefono per mandare SMS?"
Se ti sembra difficile e complesso questo non so che dirti.
A me funzionava perfettamente con
- Nokia 7250
- Nokia 6310i
- Nokia 7650
- Nokia 3650
- Nokia 7600
E sempre al primo colpo.
Ti eri scaricato l'update di phonelink dal sito palm? Quello che conteneva i drivers per gli ultimi modelli di cellulare?
Basta guarda, no comment, sentire uno che mi dice che su ppc creare le connessioni è più facile che col wizard del palmOS è come sentire uno che mi dice che i piromani spengono i fuochi e i pompieri li appiccano.
Buona giornata.
stefanoaq
31-07-2004, 12:24
Si so benissimo che con Vodafone ed uno dei modelli supportati è semplicissimo! il problema è che io ho tim e uno dei telefoni menzionati che.. non credo siano di così scarsa diffusione! se permetti questo mi lascia molto perplesso supportare T68i e non p 800 o p900 per Sony Ericsson converrai con me che nel 2004 è quantomeno anacronistico! stesso discorso per Vodafone e non Tim!
La soluzione è quindi rintracciare uno dei telefoni supportati..magari in qualche mercatino dell'antiquariato e stipulare un contratto con Vodafone! è corretto?
Grazie e senza polemica io con l'altro palmare Ipaq 1940 vado che è una meraviglia!! qualche dubbio su Palm Os mi è venuto!
R|kHunter
31-07-2004, 18:33
Ragazzi non è questione di questo o quello, basta farsi la configurazione a mano e funziona anche il cellulare dell'anteguerra o quello ultrafuturistico che fa pure il caffè.
Basta mettere la stringa di init corretta. Amen.
nandomas
01-08-2004, 09:26
già... peccato che la stringa te la debba procurare da solo. ah, Dimenticavo di avere a che fare con l'unico depositario della verità assoluta sui palmari e che tutti gli altri dicono cazzate.
Adesso ti lascio perchè devo correre a cercare di vendere il mio parco cellulere perchè incompatibile col tt3 e a comprarne uno "consigliato".giacchè ci sono cambio anche gestore passando a Vo se non è troppo impegnato a bustarellare Palm
R|kHunter
01-08-2004, 09:47
Potete sempre usare COMA (Connection Manager, un software terze parti) se cercare 10 minuti la stringa con google vi riesce troppo faticoso/complesso. :rolleyes:
stefanoaq
02-08-2004, 11:00
Puoi per favore essere un pochino più esplicito nell'aiuto? tipo dove trovare COMA e come fare per configuarare il tel? ti ringrazio
R|kHunter
02-08-2004, 11:44
http://www.79bmedia.com/coma/index.html
Devi solo fare il pairing bluetooth fra palm e cellulare.
Poi lanci COMA e scegli configurazione automatica via bluetooth, per il resto non serve che ti spiego nulla, ti dovresti capire benissimo da solo.
Al limite se non dovesse andare quella automatica, scegli quella manuale, ti chiede stato, gestore e modello del cell, poi la crea da solo.
nandomas
02-08-2004, 18:33
Speriamo che Cobalt, oltre al multitasking ci dia un browser quantomeno
accettabile e un nuovo connecting manager,
visto che quello attuale, leggendo anche
altri forum specifici, accontenta solo gli utenti
nokia e qualche altro sparuto gruppo di cellulari...
... e che Dio ce la mandi buona
nandomas
02-08-2004, 18:58
Speriamo che Cobalt, oltre al multitasking ci dia un browser quantomeno
accettabile e un nuovo connecting manager,
visto che quello attuale, leggendo anche
altri forum specifici, accontenta solo gli utenti
nokia e qualche altro sparuto gruppo di cellulari...
... e che Dio ce la mandi buona.
R|kHunter
02-08-2004, 19:23
Sui sony hai netfront come browser in dotazione...
E penso che di Netfront non ci si possa proprio lamentare!
nandomas
03-08-2004, 08:13
stavamo però parlando del tt3. netfront comunque non mi entusiasma. l'ho provato coi ppc. l'unico browser per palmari degno di questo nome è thunderhawk, seppure con ancora molte limitazioni.
se oggi dovessi comprare un palm, prenderei il sony ux50 ... aspettando i saldi , invece per i ppc sceglierei il toshi 805, per via del vga.
comunque il mercato palmari lo vedo nero
R|kHunter
03-08-2004, 09:51
Io spero solo 2 cose:
1 - Che la palm col T4 Cobalt mi faccia un BEL lavoro e non mi faccia un pda con autonomia da nanetto.
2 - Che i produttori di pocket pc ma anche di palmari palm in generale abbandonino le cpu Bullverde Intel che sono troppo avide di energia, oppure che trovino una nuova tecnologia più efficente per batterie e/o schermi meno assetati di energia!
Originariamente inviato da R|kHunter
2 - Che i produttori di pocket pc ma anche di palmari palm in generale abbandonino le cpu Bullverde Intel che sono troppo avide di energia, oppure che trovino una nuova tecnologia più efficente per batterie e/o schermi meno assetati di energia!
in questo sono al 100% dacordo con te e credo che i samsung sono una alternativa molto buona.
Se vato un'po off topic posso dirti che l'unica cosa inteligente che ha fatto HP nella sua linea e l'aver shelto samsung (rz1700 che fa propio scifo un review molto divertente lo trovate sul sito di bargainpda (http://www.bargainpda.com/default.asp?newsID=2168),
rx3000 che sfrutta molto bene i samsung un review lo trovate sul pcmag (http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1626991,00.asp) e un'altro sul zdnet.com (http://reviews-zdnet.com.com/HP_iPaq_Mobile_Media_Companion_rx3715/4505-3127_16-30974568-2.html?tag=glance)) e TI (h6310 il review sempre sol zdnet.com (http://reviews-zdnet.com.com/HP_iPaq_Pocket_PC_h6315/4505-3127_16-30981393-2.html?tag=glance))
R|kHunter
03-08-2004, 11:37
:eek: Gesù!!! E' proprio un gran cessone! :Puke: :Puke: :Puke:
Come si fa a vendere una baracca simile a 280$??? :eek:
16 Mb di ram disponibile all'utente da dividere in storage e program???
Praticamente come pocket pc è totalmente inutile!!!
Mi sa che devono cambiare spacciatore alla hp... :D
nandomas
03-08-2004, 11:39
bo'... riguardo all'autonomia futura non so che dirvi. le mie ultime experienze mi dicono che col tt3 bt e p800 facevo da 2 a 3 ore online. col qtek 2020, con cui vi sto scrivendo dalle spiagge d Otranto, arrivo a 5 ore online. non male, penso.
non sarei così pessemista per il b.verde... si stanno facendo passi da gigante nell'ottimizzazione dei consumi.
stefanoaq
03-08-2004, 19:06
Torno al mio problema originario, ho configurato COMA la connessione e tutto ma... non funziona continua a darmi Timeout DNS. AIUTOOOOOOOO!!!!!
Grazie:cry:
Obi-VVan
04-08-2004, 19:08
l'unico vero browser decente è opera sugli psion o sugli zaurus.
il 6600 non andrà mai come modem bluetooth perchè il bluetooth del 6600 non segue gli standard.
cdimauro
05-08-2004, 06:48
Originariamente inviato da R|kHunter
Io spero solo 2 cose:
1 - Che la palm col T4 Cobalt mi faccia un BEL lavoro e non mi faccia un pda con autonomia da nanetto.
2 - Che i produttori di pocket pc ma anche di palmari palm in generale abbandonino le cpu Bullverde Intel che sono troppo avide di energia, oppure che trovino una nuova tecnologia più efficente per batterie e/o schermi meno assetati di energia!
Io avevo intenzione di comprare il T3 a giorni, ma adesso mi ha messo la pulce nell'orecchio. :) Quando è prevista la commercializzazione del T4? Conviene aspettare?
nandomas
16-08-2004, 16:26
non so se conviene aspettare: il rischio è comprare le primizie a prezzo esagerato e fare anche da cavia. se ne hai bisogno adesso, prendi un TT3 o un sony j55 e ... gotitelo
cdimauro
17-08-2004, 06:28
Preferisco aspettare: a Settembre dovrebbero arrivare diversi nuovi modelli con schermo VGA. :)
Originariamente inviato da stefanoaq
Qualcuno mia aiuta per favore a collegare uno dei seguenti cellulari al mio tungsten t3 per navigare, inviare sms, email etc.? Sono disperato non riesco!! grazie a tutti.
I cell. sono:
Nokia 6600
Sony Ericsson p900
Attendo con ansia qualcuno di buon cuore!!:muro:
Scusa se la domanda risultera' cretina ma... hai provato a chiedere al tuo operatore di telefonia mobile????
Per esempio con Vodafone basta chiamare il 190 e chiedere all'operatore di inviarti la configurazione di telefono e palmare per poter navigare in GPRS.
Ti mandano le istruzioni direttamente in email e in 5 min sei operativo.
Stessa cosa credo (spero) la facciano anche gli altri operatori telefonici.
A volte basta usare la logica :D
nandomas
18-08-2004, 19:13
col Tungsten t3 non è così semplice e nemmeno automatico, anche con le confs inviate dai gestori. io ci sono riuscito solo con VO e z600 e p800. con tim e wind no.
poi l'ho venduto
Obi-VVan
18-08-2004, 19:41
io ho fatto la config per tim wind vodafone e 3 (parzialmente funzionante)
nandomas
18-08-2004, 19:54
bene... allora potrai senz'altro aiutare Stefanq
io non ho insistito perchè tanto avevo la flat VO ed usavo solo quella per il gprs, ma comunque le difficoltà restano.
ho appena letto una recensione sul nuovo palm os6, cioè COBALT, e finalmente pare che tutto sia stato semplificato.
speriamo bene!!!
Approfitto dell'asssenza di R|kHunter per dire che il T3 non era poi così male, ma non glielo dite
se no si monta la testa
:sofico:
Obi-VVan
18-08-2004, 20:52
il 6600 non funzionerà MAI come modem bluetooth perchè il bluetooth del 6600 non segue al 100% lo standard BT 1.1.
via irda però funziona benissimo
peril P900 non ho mai provato ma mi pare funzioni
si crea una connessione a telefono via bluetooth con driver standard
si fa una connessione con user e pass vodafone con numero *99***CID#
sul P900 si mette l'apn e si ci si segna il CID
Originariamente inviato da Obi-VVan
per il P900 non ho mai provato ma mi pare funzioni
si crea una connessione a telefono via bluetooth con driver standard
si fa una connessione con user e pass vodafone con numero *99***CID#
sul P900 si mette l'apn e si ci si segna il CID
Si ma detto cosi' per un neofila pare arabo :D
Sicuramente se si fa mandare le istruzioni per la configurazione da vodafone risolve tutto in 5 min senza fare casini. ;)
Obi-VVan
19-08-2004, 20:04
http://obivvan.altervista.org/itapug/Nokia_6310i_part2.htm
Scusate l'intromissione ragazzi ma non riesco a navigare con il TT3 attraverso la base, con il palmare. Lo so che se uno ha il pc è stupido navigare con il palmare in modo fisso, ma in attesa del cell BT da acquistare, vorrei impratichirmi con la navigazione via palm.
Ho il palmare collegato ad un portatile che condivide la connessione con un PC fisso. cosa devo mettere nei parametri di connessione e soprattutto di rete del palm?
Grazie mille!
Obi-VVan
20-08-2004, 10:30
Ti serve softick PPP che è un software a pagamento ma ha un periodo di prova di 30 giorni.
Se dici che ti deve arrivare il telefono presto usi la trial per 30 giorni poi decidi che fare.
www.softick.com
Cioè mi stai dicendo che per navigare con un palm, con la base, con una connessione fissa serve un programma a pagamento?
Ma con se con un PPC fa tutto in automatico?
Se è così scateno il mulo......
Tu lo usi? Come ti sei trovato?
Obi-VVan
20-08-2004, 10:56
io non lo uso perchè è una cosa inutile oltr eche scomoda stare a mezzo metro dal PC e navigare dal palmare
esisteva anche mocha PPP che faceva la stess cosa ma mi pare vada su seriale solo.
io non lo uso perchè è una cosa inutile oltr eche scomoda stare a mezzo metro dal PC e navigare dal palmare
Concordo, ma per risparmiare la scheda quando sei a casa è comodo no?
Ma la diatriba dei cellulari BT chi l'ha vinta? Se devo prendere un cell BT da affiancare al T,T3 (operatore TIM) quale mi consigliate?
Io avevo pensato a questi due:
Nokia 3650
Sony-e T610
Ma sono compatibili vero?
Grazie.
Obi-VVan
20-08-2004, 11:52
Originariamente inviato da Antipop
Concordo, ma per risparmiare la scheda quando sei a casa è comodo no?
per irsparmiare la scheda a casa ti compri un dongle bluetooth e usi quello
Ma la diatriba dei cellulari BT chi l'ha vinta? Se devo prendere un cell BT da affiancare al T,T3 (operatore TIM) quale mi consigliate?
Io avevo pensato a questi due:
Nokia 3650 Sony-e T610
Ma sono compatibili vero?
Il 3650 non completamente (gprs dialer vanno, sms solo l'invio non puoi salvare gli sms su palmare)
il T610 funziona completamente, ma io opterei per il T630 se vuoi rimanere sui sonyericsson
altrimenti un 7600 che è ure umts
cdimauro
20-08-2004, 22:03
Qualche modello di cellulare ultraeconomico (anche con schermo in bianco e nero) che abbia il GPRS funzionante, da collegare tramite IRDA o seriale?
nandomas
21-08-2004, 00:22
Originariamente inviato da cdimauro
Qualche modello di cellulare ultraeconomico (anche con schermo in bianco e nero) che abbia il GPRS funzionante, da collegare tramite IRDA o seriale?
i vecchi siemens, o motorola
cdimauro
21-08-2004, 06:09
OK, grazie! :)
Opperbacco
21-08-2004, 07:33
non ricordo per certo, ma mi pare che i motorola c350 e c336 di qualche mese fa fossero degli ottimi Modem 4+1 timeslot da collegare via seriale col cavo che usciva di serie nella confezione , molto più veloci e stabili dei tanto decantati nokia e il collegamento seriale è il migliore insieme al bluetooth. lascia perdere gli infrarossi, lentissimi.
bye
nandomas
21-08-2004, 07:37
esatto, parlavo proprio di questi più il c330 sempre motorola. se ricordo bene si poteva usare come cavo seriale qualunque cavo miniusb dal costo do 3/4 euro al contrario di altri cellulari che usavano cavetti proprietari dal costo altissimo. tieni presente che non erano granchè come cellulari, però... ma come modem erano una potenza e puoi ancora trovarli in giro nuovi. ciao
Opperbacco
21-08-2004, 10:11
prendi in konsiderazione anke i vecchi alcatel i sonyericsson. vanno benissimo. fai un giro fra gli skaffali dell'invenduto e vedrai farai un'affare.
bye
Opperbacco di nome e di fatto
cdimauro
21-08-2004, 16:53
A me interessa esclusivamente per connettermi a internet col PC o col futuro palmare, per cui dev'essere veramente economico. :)
OK, grazie per i consigli!!!
Ho comprato il SE-T610. Tutto a posto per la connessione BT, adesso aspetto il cambio tim-vodafone per la connessione ad internet. Sono riuscito ad usare i dialer e a inviare e ricevere messaggi sul palm. Non riesco ad importare la rubrica, c'è qualcuno che sa come si fa?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.