View Full Version : consiglio cpu,scheda madre e ram nuovi.
ciao devo cambiare cpu scheda madre e ram, nn ho preferenze tra amd e intel, budget 500€.
consigli? vorrei fare overclok, uso il pc x fare di tutto a parte i giochi!
ciao.
maverick89
30-07-2004, 19:32
mobo asus p4c800 e-deluxe 180euro
ram 2x256 a-data vitesta pc4000 110euro
p4 2,8ghz o 3,0ghz 200euro +o-
grazie altri consigli? anche dalla controparte amd. voglio valutare x bene cosa mi conviene.
os. nn è che devo obbligatoriamente spendere 500€ se spendo meno è pure meglio! :D
maverick89
30-07-2004, 20:38
dipende da quello di cui hai bisogno...
ti potresti anche accontentare di un athlon xp mobile 2600+@220x11:cool:
dipende da quello che ti serve...
allora i giochi nn li uso mai a parte solitario e altre minchiatine del genere. faccio divx, uso internet adsl, programmo, masterizzo e sopratutto voglio fare overclok con dissi ad aria niente liquido, quindi overclok si ma nn estremo. ;)
uso linux quindi niente win, vorrei che nn mi dia problemi con linux!
maverick89
30-07-2004, 20:53
Originariamente inviato da khri81
allora i giochi nn li uso mai a parte solitario e altre minchiatine del genere. faccio divx, uso internet adsl, programmo, masterizzo e sopratutto voglio fare overclok con dissi ad aria niente liquido, quindi overclok si ma nn estremo. ;)
uso linux quindi niente win, vorrei che nn mi dia problemi con linux!
allora per internet e solitario vanno bene anche i pentium2.....
per dvd-dvx mi pare che il top sia intel, per l'oc ad aria di sicuro non un prescott o p4nw o athlon xp mobile, vedi tu...;)
prendo intel visto l'uso abb intenso di codifica divx va un pò di più risp agli athlon. la p4c800 e-deluxe visto ch ec'è ne sono 2 modelli, che differenza in termini di prestazioni c'è tra il chipset 865 e l'875?
maverick89
30-07-2004, 21:20
Originariamente inviato da khri81
prendo intel visto l'uso abb intenso di codifica divx va un pò di più risp agli athlon. la p4c800 e-deluxe visto ch ec'è ne sono 2 modelli, che differenza in termini di prestazioni c'è tra il chipset 865 e l'875?
2 modelli???:confused: :confused:
forse hai visto anche la p4p800...
si hai ragione mi ero sbagliato. ci sono differenze di prestazioni rilevanti oppure no?
cosa mi dite della abit ic7?
che differenza rispetto l'asus?
altra cosa in giro ho trovato 2 differenti versioni di pentium4 2.8 800 Mhz, uno è lo step c, l'altro step e.
mi sembra che lo step c abbia 512 di cache, l'altro step e 1 mb di chace, la differenza sta solo li oppure uno è un nortwood e l'altro un prescot? anche xchè quello che 1 mb di chache lo pago meno dell'altro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.