View Full Version : disattivazione side band addressing
ciao a tutti, il mio problema è che mentre gioco a call of duty mi si freeza. Cercando in internet ho trovato una soluzione al mio problema: http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=9968 .
devo disabilitare il side band adressing con power strip ma nn so come si fa qualcuno può darmi una mano? :muro:
dai pls nn ci credo che nessuno lo sa...
giacomo_uncino
31-07-2004, 00:26
Da bios non puoi disabilitarlo?
nn ho trovato nessuna funzione che mi dica di attivare/disattivare il side band adressing (che nn so proprio cosa sia).
Ho installato anche riva tuner ma nn vedo niente di simile...
aiuto pls
sgrisol@verklok
31-07-2004, 18:04
puoi usare un qualsiasi programma di overckloking
ad esempio 8rdavcore lo ha tra le opzioni
in ogni caso non ti consiglio la disattivazione di sba
ti consiglio dal pannello di controllo della scheda video di "forzare " la frequenza del monitor
il tuo è un problema di ddc che ha poco a che vedere con sba
vai in dispay/monitor/ e in rafresh rate override imposta una frequenza al posto di disable
se anche facendo cosi nn risolvi disabilita il ddc (e anche il vpu recover)
mi puoi dire come si disabilita il il ddc (e anche il vpu recover)?
:cool:
Il refresh rate è gia impostato giusto..
sgrisol@verklok
31-07-2004, 22:12
te l'ho scritto
vai a display properties
settings/advanced/displays/ monitor
qui trovi monitor attributes
togli la spunta da use ddc
e imposta l'override a 85 (o quella che ti piace di piu)
ciao
sgrisol@verklok
01-08-2004, 01:14
aggiungo che il side band addressing è una caratteristica peculiare di agp che, secondo me, è na boiata assurda già quando c'era solo l'agp 2x
il sba permetterebbe di inviare segnali fuori banda in modo da incrementare la efficienza del bus in caso di particolare utilizzo al top
ma, dato che la memoria di sistema viene utilizzata pochissimo dalle schede video attuali, l'importanza della velocità del bus e la capacità di inviare segnali fuori banda sono peculiarità senza gran senso.
puoi tranquillamente mettere la scheda a 4x, togliere side band e, ancor di piu, fast write
eh ho capito che me l'hai gia detto ma io sono un po' ignorante in questo argomento :confused: .
apparte a il fatto che ho windows in italiano nn riesco a trovare dove spuntare ddc e impostare l'override :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.