PDA

View Full Version : i case thermaltake

ghiotto86
30-07-2004, 18:23
che ne pensate dei case termaltake?????
qual è il migliore??????
non importa il prezzo:sofico:

nairno
30-07-2004, 18:27
se non ti importa del prezzo c'è di meglio :sofico:

Vegekou
30-07-2004, 18:29
si, fa meglio in casa il case, anche se quelli della termaltake sono fatti molto bene

nairno
30-07-2004, 18:34
cmq se proprio devi prenderti un themaltake ti consiglio lo Tsunami, è stato recensito anche qui se vai a vedere tra gli articoli della sezione modding ;)

ghiotto86
30-07-2004, 19:26
Originariamente inviato da nairno
se non ti importa del prezzo c'è di meglio :sofico:

cosa c'è di meglio?????
io dico anche per la ventilazione interna del case.
alcuni tt anche anche 7 ventole:eek:

allora???

Leozora
30-07-2004, 19:56
7 ventole sono anche esagerate!
Lo Tsunami è il migliore per i Thermaltake!
Altrimenti il "solito" Stacker con la ventola tangenziale!

nairno
30-07-2004, 19:57
tante ventole non significano per forza migliore resa....posso mettere 15 ventole e creare uno scompliglio dentro al case e invece con 2 sole da 120mm areggiare al meglio

di meglio ce n'è tanti, inizia a dire piu o meno cosa ci devi metter dentro, se un tower o un mid

guardati i siti della cooler master, chieftech e lian li poi ne riparliamo :)
ah qui (http://www.caseking.de/shop/catalog/default.php?cPath=29) ne han parecchi ;)

ghiotto86
30-07-2004, 20:15
tante ventole non significano per forza migliore resa....posso mettere 15 ventole e creare uno scompliglio dentro al case e invece con 2 sole da 120mm areggiare al meglio

di meglio ce n'è tanti, inizia a dire piu o meno cosa ci devi metter dentro, se un tower o un mid

ah qui (http://www.caseking.de/shop/catalog/default.php?cPath=29) ne han parecchi ;)

ci devo mettere tutto dentro:D
penso + un tower.

ghiotto86
30-07-2004, 20:19

allora ti faccio una domanda: qual'è il miglior case (in struttura, nuove tecnologie e areazione????? non importa il prezzo

ciauz;)

Leozora
30-07-2004, 20:20
E' meglio se scrivi qual'è la tua configurazione...se prendi un chieftech mid-tower ne hai molto di spazio!

ghiotto86
30-07-2004, 20:23
Originariamente inviato da Leozora
E' meglio se scrivi qual'è la tua configurazione...se prendi un chieftech mid-tower ne hai molto di spazio!

la mia configurazione è normale.
intendo mettere un dissipatore tipo il silet tower o l'hyper6 pre intenderci.
vorrei avere almeno 5 drive bays da 5.25" due da 3.5"(esterni) e 4 interni da 3.5".
penso che basti

Leozora
30-07-2004, 20:27
Se vuoi così tanti slot allora è inevitabile un tower!

Leozora
30-07-2004, 20:28
Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio...ti prendi lo Staker e sei a posto per molto tempo...con molta invidia da parte di tutti noi!

lucas86mj23
30-07-2004, 20:32
no! tamarraltake no !!

:sofico:

ghiotto86
30-07-2004, 20:47
Originariamente inviato da lucas86mj23
no! tamarraltake no !!

i nuovi xaser V lo sono un po.
però mi sto convincedo di prendere lo tsunami:D

ghiotto86
30-07-2004, 20:49
Se vuoi toglierti qualsiasi dubbio...ti prendi lo Staker e sei a posto per molto tempo...con molta invidia da parte di tutti noi!

costo??? mi incomincio a preoccupare:sofico:

lucas86mj23
30-07-2004, 20:50
no lo zunami!!!
meglio il wavemaster!!!
http://www.watercooling-fr.com/catalog/images/images_big/wavemasterB.jpg

di cui lo zunami sarebbe la brutta e truzza coppia! :D

Leozora
30-07-2004, 21:00
ti stanno simpatici quelli della thermaltake..vero?
Che sia una copia del wave master sono daccordo...ma chi non copia riguardo ai case?
Costa anche molto di meno del wave master!

ghiotto86
30-07-2004, 21:02
ti stanno simpatici quelli della thermaltake..vero?
Che sia una copia del wave master sono daccordo...ma chi non copia riguardo ai case?
Costa anche molto di meno del wave master!

si:sofico:

GiSje!
30-07-2004, 21:12
secondo me, il miglior case in assoluto è il LianLi pc71... quello nero magari :D

prezzo: 220€ (sticazzi!!)

nairno
30-07-2004, 21:40
Originariamente inviato da ghiotto86
allora ti faccio una domanda: qual'è il miglior case (in struttura, nuove tecnologie e areazione????? non importa il prezzo

ciauz;)

allora senza ombra di dubbio: CM STACKER!!! (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=STC-T01&other_title=%2BSTC-T01%2BCM%20Stacker)

di cui puoi leggere un'articolo anche
qui (http://modding.hwupgrade.it/articoli/55/1.html)

ally
30-07-2004, 22:50
...Stacker :O :cool:

ghiotto86
30-07-2004, 23:07
Originariamente inviato da ally
...Stacker :O :cool:

si però non esite in italia un rivenditore online dove si possono trovare tutti i prodotti della coolermaster????
perchè sto stacker mi piace ma vlo voglio al massimo dell'areazione soprattutto con la Cross Flow Fan:sofico:

m4xt3r
30-07-2004, 23:41
no lo zunami!!!
meglio il wavemaster!!!
di cui lo zunami sarebbe la brutta e truzza coppia! :D

Faccio dei paragoni tra Tsunami e Wavemaster:
lo sunami è più leggero (circa 6kg) , ma molto più fragile.
Comodo da portare in giro, ma delicato.
Wavemaster è più pesante, (siamo sugli 8kg) ma decisamente più robusto.
Il wavemaster, al suo interno purtroppo, è un case che definirei di "vecchia concezione".
http://www.coolermaster.com/product_common_images/cd52e3c5a33559b6189cd39184cb7191.jpg
Cestello dei dischi non estraibile.
Ventole da 80*80 anzichè da 120x120 come nello tsunami o in quasi tutti i modelli di nuova generazione.
Assenza di un sistema di montaggio pratico delle unità o delle schede, presente invece in altri case.
Il prodotto che ha preso posto a wavemaster è il Cavalier (http://www.coolermaster.com/keyfeatures/chassis/cav-t03.htm)
http://www.coolermaster.com/keyfeatures/chassis/cavalier/cav-t03_005.jpg
Ventola da 120mm. e sistemi di montaggio delle periferiche tool free.
Questo non per consigliare un case in particolare, ma per sconsigliare l'acquisto del vecchio wavemaster, bello ma ormai strutturalmente datato... ;)

Necromachine
31-07-2004, 13:04
Lo stacker ormai lo si trova anche in Italia da svariati shop (Tecno, Drako etc.) e costa circa 160-170 euro ... quindi siamo lì ;) oltre ad essere molto bello ed avere molte più features dei Terrontake :D

85kimeruccio
31-07-2004, 13:13
chieftek no eh?

okkio alle misure xke se è il dissy ke ho capito in certi case nn ci sta ;)

Vegekou
31-07-2004, 13:16
se vi dico che idea mi è venuta per un case sarebbe lollosissima...

...peccato che ci sia bisogno per forza di una mini-ITX.

m4xt3r, belli come case. Ma i wavemaster cosa hanno di datato, sai io ho un case che più datato di quello non esiste niente. :D

Così quando compro un comp nuovo, compro un case che non sia vecchio e moddabile.

GiSje!
31-07-2004, 13:39
Originariamente inviato da Vegekou
se vi dico che idea mi è venuta per un case sarebbe lollosissima...

...peccato che ci sia bisogno per forza di una mini-ITX.

m4xt3r, belli come case. Ma i wavemaster cosa hanno di datato, sai io ho un case che più datato di quello non esiste niente. :D

Così quando compro un comp nuovo, compro un case che non sia vecchio e moddabile.

i wavemaster non hanno tutte quei piccoli accorgimenti che rendono più rapido e comodo montare periferiche: bay per i lettori dvd senza viti, cestelli degli hd con le slitte, fissaggio senza viti delle periferiche pci... ecc ;)

imho si può vivere anche senza... anzi... io preferisco le viti :sofico:

Vegekou
31-07-2004, 13:41
ahhhh

capito.... tanto se prenderò un case, ne prendo uno da 20€ e lo moddo completamente ;)

Hades
31-07-2004, 13:47
no! tamarraltake no !!

concordo! mai e poi mai tamarroltake! :D
un salutone a lucas

m4xt3r
31-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da GiSje!
i wavemaster non hanno tutte quei piccoli accorgimenti che rendono più rapido e comodo montare periferiche: bay per i lettori dvd senza viti, cestelli degli hd con le slitte, fissaggio senza viti delle periferiche pci... ecc ;)

imho si può vivere anche senza... anzi... io preferisco le viti :sofico:

E' vero, si può vivere senza...
Allo stesso modo si può guidare un autoveicolo in estate senza aria condizionata... ;)
In ogni caso, la parte dolente nei modelli meno recenti sta nelle dimensioni delle ventole.
Se ci fai caso, nei nuovi case, non mancano ventole da 120mm.,
più prestanti e silenziose rispetto alle sorelline da 80mm.,
posizionate quasi sempre nella parte posteriore, molto spesso trovano posto anche nel vano anteriore, a raffreddamento del cestello dei dischi.
Tieni in considerazione che stiamo consigliando un acquisto.
Io se dovessi spendere dei bei soldi in un un case, li spenderei in un modello nuovo con queste caratteristiche, non in un prodotto ormai sostituito da altri di nuova generazione...