PDA

View Full Version : Visualizzatore di immagini

Stefano_140
30-07-2004, 17:01
Esiste un visualizzatore di immagini,che,facendo click su una immagine, me la faccia vedere con quel programma???
Ho provato a installare pixvue,ma non crea l'eseguibile,e quindi li devo aprire,facendo click con il tasto destro e cliccare su apri con pixvue!
grazieee

shez
30-07-2004, 17:07
ACDSee....e gli dai la "registrazione" del tipo di file....e poi te lo apre sempre lui:)
Ciau

Psychnology
01-08-2004, 04:03
si può fare una modifica da registro.
Allora, fai così:
apri il registro (digita "regedit" in "esegui" e dai invio)
cerca la chiave hkey_classes_root\systemfileassociations\imange\shellex\contextmenuhandlers\shellimagepreview
elimina tale chiave e riavvia il sistema
per aprire un file contenente un'immagine a questo punto è necessario selezionare un nuovo visualizzatore, facendo click col tasto destro sul file desiderato e selezionando la voce apri con
scegli irfanview o acdsee che sia

Keith
01-08-2004, 11:51
Originariamente inviato da pais10
Io ti consiglio Vallen JPegger, dai un'occhiata al thread in evidenza "Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility".

Bye! ;)
Io li ho provati tutti quelli di quel forum: i migliori sono secondo me IrfanView (che io preferisco nella sua semplicità e rapidità, anche se ho scoperto un bug con alcuni gif animati e quindi i gif li ho associati al visualizzatore di XP) e XnView (più completo ma sicuramente meno userfriendly). Gli altri compreso Vallen JPegger non mi sono per niente piaciuti perchè non permettono di ingrandire scalando di 10 in 10%, hanno secondo me ingrandimenti troppo grandi e non personalizzabili. Comunque correggetemi se sbaglio ;)

frankie
01-08-2004, 23:58
Originariamente inviato da Psychnology
si può fare una modifica da registro.
Allora, fai così:
apri il registro (digita "regedit" in "esegui" e dai invio)
cerca la chiave hkey_classes_root\systemfileassociations\imange\shellex\contextmenuhandlers\shellimagepreview
elimina tale chiave e riavvia il sistema
per aprire un file contenente un'immagine a questo punto è necessario selezionare un nuovo visualizzatore, facendo click col tasto destro sul file desiderato e selezionando la voce apri con
scegli irfanview o acdsee che sia

C'è anche un sistema più semplice:

Apri il programma che preferisci per visualizzare le imm e setti le impostazioni in modo che ti apra le immagini Jpeg GIF ecc.. automaticamente, cosa che nella fase di instrallazione chiede sempre.

Oppure vai su esplora risorse --> strumenti --> opzioni cartella --> tipi di file e da li imposti il programma più adatto.

Io personalmente uso irfanview con tutti i plugin e ovviamente in italiano ed è freeware

Aiace
02-08-2004, 22:54
Io ti consiglio ACDSee nella versione 3.0

Le successive versioni, a mio parere, sono troppo lente e pesanti. La 3.0 è ottimale come semplice visulizzatore ;) (e piccole modifiche)