PDA

View Full Version : Mamma mia che dubbio atroce!!!!

Smileface
30-07-2004, 15:55
E adesso cosa prendo tra queste due?

1. http://www.pc-look.com/boutik/Prod_Thermaltake_Lighted_Fan_ThunderBlade_120_mm_Blue__1369_en.html

Non UV, ma con led blu e soli 21db/78CFM

2. http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=26_198&products_id=1803

UV Blu/Arancio, 28db/78CFM

Il dubbio sta nel fatto che la prima, in pratica, è MORTA: non emette rumore a parità di portata d'aria!!!!
Il problema è che nel case ho una lampada uv blu (da 8watt) installata dietro e, mettendo una di queste ventole davanti, non so se quella con i led, annulla l'effetto UV....

Voi che mi dite?

Ciao

nairno
30-07-2004, 15:57
se punti al silenzio (STANDO ALLE STATISTICHE DEL PRODUTTORE) meglio la Tt se punti all'estetica (magari downvoltando risolvi anche il rumore) meglio l'AC Ryan ;)

una lampada uv (poi mi spieghi il fatto del BLU, che di uv non ne ho mai viste) da 8w non viene certo smorzata da quattro leddini su una ventola...

Smileface
30-07-2004, 16:02
Originariamente inviato da nairno
se punti al silenzio (STANDO ALLE STATISTICHE DEL PRODUTTORE) meglio la Tt se punti all'estetica (magari downvoltando risolvi anche il rumore) meglio l'AC Ryan ;)

In qualsiasi caso, l'attacco ad un rheobus...

una lampada uv (poi mi spieghi il fatto del BLU, che di uv non ne ho mai viste) da 8w non viene certo smorzata da quattro leddini su una ventola...

...mi sono sbagliato, è una normale lampada wood, non c'entra niente il blu:D :D :D

nairno
30-07-2004, 16:03
allora se l'attacchi al rheobus il rumore non è un problema, io mi prenderei l'ac ryan poi i soldi e il case sono i tuoi per cui.. ;)

Smileface
30-07-2004, 16:07
Originariamente inviato da nairno
allora se l'attacchi al rheobus il rumore non è un problema, io mi prenderei l'ac ryan poi i soldi e il case sono i tuoi per cui.. ;)

vabbé, c'è una differenza di neanche 2 euro.....

Anch'io, all'inizio, ero intenzionato sull'AC, però vedendo questa, mi sono venuti dei dubbi. Se mi dici, però, che quei leddini non dovrebbero compromettere l'effetto UV, allora dovrò valutare molto bene l'acquisto:wtf: :wtf:

Grazie!!!

trecca
30-07-2004, 16:23
quelle del primo link al momento sono esaurite su pc-look

giustinoni
30-07-2004, 17:02
A quanto pare devi scegliere tra 21 o 28 dB...
Io non sarei così indeciso:D

Smileface
30-07-2004, 17:06
Originariamente inviato da giustinoni
A quanto pare devi scegliere tra 21 o 28 dB...
Io non sarei così indeciso:D

per caso 21???

Dipende da quanta fretta ho di prenderle visto che quelle sono ancora in ordinazione....

Phopho
30-07-2004, 17:41
punterei decisamente sulla seconda... se poi la attacchi ad un rheobus... :D
non penso proprio poi che annulli l'effetto UV... sono 4 leddini skakazzati :D :p

poi va anche a gusti...

Smileface
30-07-2004, 17:43
Originariamente inviato da Phopho
punterei decisamente sulla seconda... se poi la attacchi ad un rheobus... :D
non penso proprio poi che annulli l'effetto UV... sono 4 leddini skakazzati :D :p

poi va anche a gusti...

Ti sei un pò impicciato......;) ;)

la prima ha led normali blu e genera 21db
la seconda ha led uv e genera 28db

cosa dici?

Vegekou
30-07-2004, 17:54
bhé, puoi dividere l'alimentazione dei led ed alimentarla a Parte ;)