View Full Version : come tagliare il plexiglass?
volevo sapere come tagliate il plexiglass, se cè una procedura particolare , e anche se sapete dove trovare del plexiglass colorato fatemi sapere
io ho tagliato il polyver (simile al plexyglass ma di qualità inferiore) col seghetto, quello adatto a tagliare legno o metallo, e si taglia come il burro. però solo se devi fare tagli lunghi e dritti.
col dremel è una faticcaccia assurda, non conviene.
Plexyglass colorato si trova nei negozi di insegne pubblicitarie o altrimenti negli shop in germania
bye ;)
Originariamente inviato da trecca
io ho tagliato il polyver (simile al plexyglass ma di qualità inferiore) col seghetto, quello adatto a tagliare legno o metallo, e si taglia come il burro. però solo se devi fare tagli lunghi e dritti.
col dremel è una faticcaccia assurda, non conviene.
Plexyglass colorato si trova nei negozi di insegne pubblicitarie o altrimenti negli shop in germania
bye ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=577921
Eccoti servito! ;)
Originariamente inviato da riki82
Eccoti servito! ;)
ah è vero mi ero dimenticato della tua guida :muro:
hwkiller
30-07-2004, 16:23
Eccoti servito! ;)
Quoto :cool:
avevo provato con quella metodologia riky ma mi risultava il bordo "smangiato" mi piacerebbe fare un taglio netto
Ma per fare dei tagli curvi come procedete? Bisogna per forza usare il dremel:rolleyes:
hwkiller
02-08-2004, 15:57
Originariamente inviato da quentin
avevo provato con quella metodologia riky ma mi risultava il bordo "smangiato" mi piacerebbe fare un taglio netto
Se vuoi fare un taglio netto usa il seghetto alternativo con una lama specifica. L'unica cosa è con spessori inferiori a 3mm bisogna stare attenti a non skeggiare il plexy.
@valengo
per i tagli idem come sopra, seghetto alternativo con lama specific per materie plastiche, vai tranquillo senza correre e otterrai ottimi risultati!
Originariamente inviato da quentin
di solito nei brico center che tagliano il legno, tagliano anche il plexy! a macchina!!! ;)
di solito nei brico center che tagliano il legno, tagliano anche il plexy! a macchina!!! ;)
Nel brico center di lucca il plexy nn lo tagliano, tagliano solo il legno...
Tra pochi giorni ho bisogno di fare un taglio su plexy dove mi rimanga il bordo perfettamente liscio, come posso fare?
dite che il seghetto alternato va bene?
quella macchinetta che ha quella superficie dove si mette la carta vetrata e vibra tutta va bene?
[|<][A]|\|[E]
03-08-2004, 08:55
la macchinetta si chiama levigatrice, lol!
un mio amico ha ottenuto un taglio perfettamente netto per tutta la lunghezza del plexy con un semplice "cutter" o taglierino che dir si voglia...
con una staffa in metallo fissata bene per non andare storto, ha passato piu e piu volte il cutter nello stesso punto, indebolendo il plexy con un taglio "pulito" e ha finito lìopera con un colpo secco di una mano! è venuto molto bene ;)
Dopo averlo tagliato passo la lima da ferro sul bordo facendo dei giro ad "8". Ottiene quell'effetto satinato da paura :)
io ho del plexy uv reattivo, meglio satinato o bello e liscio il bordo?
Originariamente inviato da Special
io ho del plexy uv reattivo, meglio satinato o bello e liscio il bordo?
plexy reattivo? bello.. dove lo hai comprato?
io il plexy se e' fine lo taglio col trincetto... passando piu' volte.. se e' di 3 mm.. e hai fretta...be' ci do di dremel , ma a veloc bassa... altrimenti fonde tutto...
Anche a me interesserebbe il plexy UV, dove lo trovate:confused:
Originariamente inviato da valego
Anche a me interesserebbe il plexy UV, dove lo trovate:confused:
in germania ;)
Originariamente inviato da Special
caseking.de;)
Azz sapere qualche parola di tedesco sarebbe utile
:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.