PDA

View Full Version : Info su vacanze in Andalusia...help me!

GreG
30-07-2004, 14:27
Ragà...vi chiedo un consiglio:

Sto organizzando un tour tra spagna e portogallo x fine agosto con alcuni amici e cerco una bella località di mare che sia ad Est o ad Ovest di Gibilterra [max 100Km dallo stretto] diciamo tra Cadice-Jerez e Malaga.
Vi chiedo, se qualcuno ha avuto esperienze dirette in loco, dove mi consigliate di andare?
Tenete presente che x "bella località di mare" intendo:

1. acqua pulita (lo so che sarà difficile trovare la Maddalena da quelle parti xò che non sia Ladispoli!)
2. bei posti da visitare
3. qualche bel locale x passare le sere

Non mi interessano i grattaceli di Benidorm, nè l'equivalente di Riccione in andalusia.....vorrei trascorrere 4-5 gg di sole e mare senza stress.
Vi ringrazio anticipatamente!

saluti,

GreG

GreG
31-07-2004, 11:25
...uppete!;)....c'è nessuno!??!

GreG

~ZeRO sTrEsS~
31-07-2004, 11:40
da non perdere è cordoba, a cadiz attento ai trans... potresti credere di rimorchiare e poi ritrovarti con un palo da 8 metri li dove non batte il sole, poi da quelle parti ti consiglio di andare in paesini e allontanarti dalle grandi città, da vedere in spagna non ci sta tanto... quindi buona fortuna

pgggpp
31-07-2004, 12:46
Anche se non c'e il mare ti consiglierei una capatina a Granada....

gillu
31-07-2004, 13:49
l'anno scorso in agosto abbiamo fatto un tour in Andalusia.
Atterrati a Malaga, abbiamo affittato un'auto e siamo andati a
RONDA:
città fantastica, di origine romana, con molto movimento ed un ponte mozzafiato sul fiume (che forma una gola propria in corrispondenza della città). Unico svantaggio: strada da rally per arrivarci... Due ore per 40 chilometri, attraversamenti di capre compresi.

Via da Ronda siamo andati a Siviglia (3 giorni con puntata a Cadice), poi a Cordoba e a Granada per tornare infine sulla costa.
Di queste tre città c'è poco da dire, sono super-stra famose e bellissime.

Qualcuno sopra ha detto che in Spagna non c'è niente da vedere. Non ha tutti i torti: tolte le città, non offre un granché. L'ho attraversata tutta in lungo e in largo: mai visto un Paese così grande e così brullo... Eccezion fatta per la zona nord occidentale (la costa Atlantica).

Se vuoi fermarti sulla costa, escludi Torremolinos.
Cinque chilometri di palazzoni a picco sul mare. Bella la spiaggia, ma osceno il mare (nonché freddino rispetto a Tirreno-Adriatico e compagnia).
Il lungomare è una fila unica di bar e ristoranti.
Esteticamente, un pugno nello stomaco.
La vita, comunque, non manca.
A meno che tu non voglia dedicarti al baccaglio sfrenato, evita Torremolinos come la peste (e i paesi vicini, ovviamente).

GreG
02-08-2004, 23:48
Grazie Ragà!....anche se ho dimenticato di dirvi che vado con la mia ragazza :D:D:D....

Cmq già ho fissato le tappe di Granada, Cordoba e Siviglia....l'unico interrogativo rimane il mare: se scarto Torremolinos dove me ne vado!??! Marbella?...penso sia simile a Torremolinos...Gibilterra? (a parte lo stretto com'è il mare?) oppure mi butto verso Jerez della Frontera/Cadice e prediligo l'Atlantico al Mediterraneo?
...a chi c'è stato la parola...

saluti,

GreG

fabius00
06-08-2004, 12:10
bel giretto! che alberghi vai?

mare? marbella è carino vacci!

consiglio anche huelva e ronda e soprattutto viso che ci sei fai un salto a tangeri! ;)

buon viaggio e

GreG
07-08-2004, 01:08
parto giovedì prox.....per ora abbiamo prenotato Malaga (hostal Rosa), Granada (ETAP Hotel), Cordoba e Siviglia (altri due Hostal)...tutto tra 20 e 25 € a testa (con wc in camera doppia)...per i 3-4 gg di mare sono ancora un poco incerto....ma Tangeri o Cadice mi sembrano le più carine (dalle ricerche fatte sul web).....al limite ci sposteremo più ad ovest a Sagres in Portogallo, visto che mi hanno raccontato cose meravigliose.
Poi passeremo x Lisbona, Porto e 4 gg in Galizia....poi tutta una tirata fino a Bilbao x ripartire in aereo verso Roma.

Sì, un bel giretto di 2000 Km da diluirsi in 16 giorni pieni....ma col furgone e la giusta compagnia non sono poi tanti....

saluti,

GreG

GreG
Ps....a ronda dovremmo andarci x un pm/cena....anche qualche altro qua sul web mi ha consigliato di passarci....thanx!;)

GreG

GreG
.

fabius00
07-08-2004, 09:55
bel giro davvero! allora se passi per il portogallo vai nell'algarve ad albufeira è carinissima!
l'unica cosa è che l'acqua li è molto fredda! cmq complimenti! fai tante foto cosi le mettarai ;)

GreG
07-08-2004, 14:11
ok promesso...;)

saluti e buone vacanze pure a te!

Greg