PDA

View Full Version : masterizzatore dvd

bronzo
30-07-2004, 15:17
nn conosco il mondo mac e quindi chiedo aiuto a voi :)
una mia amica vorrebbe acquistare un masterizzatore dvd esterno x mac, ovviamente.
vorrei sapere se bisogna acquistare un prodotto esclusivamente creato x mac o va bene qualsiasi master?
e' solo questione di software o cambia anche la meccanica dell'hardware?
grazie a chiunque vorra' illuminarmi.

matteos
30-07-2004, 16:38
in teoria vanno tutti bene se te lo fai da te la scelta può cadere su pioneer,sony(montati da apple) ecc.
mentre se lo compri bello e fatto puoi puntare su lacie o altre marche che garantiscono supporto a mac.
ciao

aristotele
30-07-2004, 18:14
Io uso sul mio Ibook e sull'Emac un masterizzatore "autocostruito" realizzato con un normalissimo cassettino Usb2.0 ed un Pioneer107.

L'unico problema è che la scrittura ad 8X generalmente causa un buffer underrun, fenomeno che probabilmente si eviterebbe impiegando il bus firewire.

Ciao

cdimauro
31-07-2004, 06:39
Strano questo comportamento: con le tecnologie disponibili da un po' di anni a questa parte (smartburn, justlink, ecc.) il buffer underrun dovrebbe essere soltanto un ricordo del passato. Sicuro che il software di masterizzazione non le supporti adeguatamente?

bronzo
31-07-2004, 09:31
grazie x le risposte.
ho trovato su un sito un lacie esterno sul web che e' indicato x mac, solo che e' privo di software(cioe' ha quello x pc e basta).
la mia amica ha il "toast", dovrebbe andar bene...

matteos
31-07-2004, 10:07
si se è abbastanza aggiornato va bene

bronzo
31-07-2004, 15:44
k grazie ancora :)