PDA

View Full Version : [Sondaggio]Militare

axxaxxa3
30-07-2004, 13:19
A voi la parola!:)

kingv
30-07-2004, 13:24
era mio dovere farlo e l'ho fatto.

punto.

quello che molta gente non capisce è che se i doveri sono piacevoli è troppo facile, qualche rinuncia aiuta anche a maturare

axxaxxa3
30-07-2004, 13:26
Originariamente inviato da kingv

punto.

quello che molta gente non capisce è che se i doveri sono piacevoli è troppo facile, qualche rinuncia aiuta anche a maturare

Bravo..hai fatto il tuo dovere...ma ti è piaciuta come esperienza? ti sei trovato male oppure no?

kingv
30-07-2004, 13:29
Originariamente inviato da axxaxxa3
Bravo..hai fatto il tuo dovere...ma ti è piaciuta come esperienza? ti sei trovato male oppure no?

sinceramente mi sono trovato bene, sia per la caserma che per la gente che ho trovato.

non vuol dire che lo rifarei , una volta era mio dovere, due sarebbe troppo :O

YZF Supersport
30-07-2004, 13:32
per me e' stata una bella esperienza... tornando indietro lo rifarei sicuramente.... :)

marKolino
30-07-2004, 13:33
è stata una bella esperienza.

geppof
30-07-2004, 13:37
Una esperienza veramente utile.
Rifarlo no, a che proposito...l'ho già fatto, una basta!:D

LoBoToMiX
30-07-2004, 13:38
mi ha aiutato molto a crescere....

axxaxxa3
30-07-2004, 13:58
Vedo molti pareri positivi:) .....io sono sempre stato curioso a riguardo....cosa si fà in dieci mesi?cioè spiegatemi un pò....:)

conti1968
30-07-2004, 14:18
Dico solo questo:se tornassi indietro con gli anni,andrei a fare l'accademia a Modena,senza dubbi di sorta.

Poi,se uno è di famiglia benestante/ricca,la raccomandazione la trova sempre,ma per uno"normale" che ha voglia di affermarsi,aver un posto di altissima responsabilita',di comando è la cosa migliore,che oltre tutto da' possibilita' di vivere esperienze toste.:cool:

conti1968
30-07-2004, 14:25
Vedo molti pareri positivi:) .....io sono sempre stato curioso a riguardo....cosa si fà in dieci mesi?cioè spiegatemi un pò....:)

Ti insegna a vivere con gli altri,a non essere schizzignoso,a farti capire che nella vita nulla ti è dovuto e se sai star alle regole,puoi dopo star sopra delle regole,sempre che sai gestire nel tuo piccolo la situazione.

Star distante da casa,indipendente,senza mammina che ti difende e aiuta,doverti ricrearti tutte le tue amicizie,e ti insegna si' a farti furbo,ma anche ad essere camerata,quindi a sacrificarti per altri..

E poi,farsi un mese,con i C.C.Paracadutisti del Tuscania in mezzo all'aspromonte,son esperienze stupende..Lanciarsi da un'aereo,elicottero,lancio notturno,la continua competizione con gli altri..a soli 20anni,quando pensi di essere un'uomo,e sei poco piu' di uno sbarbatello..;)

Gabbia
30-07-2004, 14:37

punto.

si okay, ma parlare di dovere è quanto mai improprio 8 per non dire altro )

I nostri doveri verso lo Stato sono pagare le tasse, andare a votare, rispettare le leggi ed altre, ma non di certo "sprecare" 10 mesi della nostra vita, soprattutto quando si è all'inizio in ambito lavorativo

Mesi utili invece a trovare un lavoro, fare un corso che ti può dare buone basi professionali etc, non 10 mesi a fare present alt signore.... maddai :rolleyes:

I nostri obblighi e doveri sono tutt'altri. Guarda gli altri paesi europei....

Gabbia
30-07-2004, 14:41
Originariamente inviato da conti1968
Ti insegna a vivere con gli altri,a non essere schizzignoso,a farti capire che nella vita nulla ti è dovuto e se sai star alle regole,puoi dopo star sopra delle regole,sempre che sai gestire nel tuo piccolo la situazione.

Star distante da casa,indipendente,senza mammina che ti difende e aiuta,doverti ricrearti tutte le tue amicizie,e ti insegna si' a farti furbo,ma anche ad essere camerata,quindi a sacrificarti per altri..

E poi,farsi un mese,con i C.C.Paracadutisti del Tuscania in mezzo all'aspromonte,son esperienze stupende..Lanciarsi da un'aereo,elicottero,lancio notturno,la continua competizione con gli altri..a soli 20anni,quando pensi di essere un'uomo,e sei poco piu' di uno sbarbatello..;)

Opinabile.
Uno sceglie il servizio civile, tutto quello che hai scritto sopra non vale. Come i militari, sei obbligato a "lavorare" per lo Stato con la differenza in tutto quello che hai scritto tu sopra.

Quindi, in ambito servizio civile, il tuo ragionamento/argomentazione non è plausibile in alcun modo. Fai esattamente tutto come prima, solo che al posto magari di lavorare seriamente o fare un corso formativo, sei lì per ordine dello Stato per 97.65 euro al mese..... :rolleyes:

Poi il posivito uno lo trova sempre, ma logicamente è così

axxaxxa3
30-07-2004, 14:44
Originariamente inviato da Gabbia
Opinabile.
Uno sceglie il servizio civile, tutto quello che hai scritto sopra non vale. Come i militari, sei obbligato a "lavorare" per lo Stato con la differenza in tutto quello che hai scritto tu sopra.

Quindi, in ambito servizio civile, il tuo ragionamento/argomentazione non è plausibile in alcun modo. Fai esattamente tutto come prima, solo che al posto magari di lavorare seriamente o fare un corso formativo, sei lì per ordine dello Stato per 97.65 euro al mese..... :rolleyes:

Poi il posivito uno lo trova sempre, ma logicamente è così

Vabbè....per fortuna ora l'obbligo del militare è stato abolito e di conseguenza si potrà decidere da soli se farlo o meno.
Inoltre i volontari che decideranno di fare il militare percepiranno 890 euro....e dopo il primo trimestre 980 euro.Questo è un incentivo ad arruolarsi ma soprattutto, a mio avviso, uno "stipendio" vero e proprio

Gabbia
30-07-2004, 14:47
Vabbè....per fortuna ora l'obbligo del militare è stato abolito e di conseguenza si potrà decidere da soli se farlo o meno.
Inoltre i volontari che decideranno di fare il militare percepiranno 890 euro....e dopo il primo trimestre 980 euro.Questo è un incentivo ad arruolarsi ma soprattutto, a mio avviso, uno "stipendio" vero e proprio

la paga mi pare troppo alta, sicuro che sia così?

cmq anche L'Italia ha capito che deve mettersial passo coi tempi.... peccato che lo capisca sempre solo diversi anni....

axxaxxa3
30-07-2004, 14:50
la paga mi pare troppo alta, sicuro che sia così?

cmq anche L'Italia ha capito che deve mettersial passo coi tempi.... peccato che lo capisca sempre solo diversi anni....
Si :) http://redazione.romaone.it/4Daction/Web_RubricaNuova?ID=57087&doc=si

kingv
30-07-2004, 15:09
I nostri doveri verso lo Stato sono pagare le tasse, andare a votare, rispettare le leggi ed altre, ma non di certo "sprecare" 10 mesi della nostra vita, soprattutto quando si è all'inizio in ambito lavorativo

I doveri verso lo stato vengono definiti con le leggi, non sei tu a sceglierli.
Quando io ho fatto il militare la legge diceva che avevo l'obbligo di farlo e l'ho fatto, cmq quella dell'inizio dell'ambito lavorativo e' una c@g@t@, cosa pensi che dopo non mi abbiano assunto?

kingv
30-07-2004, 15:12
Mesi utili invece a trovare un lavoro, fare un corso che ti può dare buone basi professionali etc, non 10 mesi a fare present alt signore.... maddai :rolleyes:

se lavori da dipendente tante volte controvoglia ti tocca dire "sissignore" e fare cose che ti vengono ordinate da gente meno brillante di te ma che ha piu' potere....
guarda caso come a militare... :rolleyes:

ti assicuro che e' una buona palestra mentale

Zappz
30-07-2004, 15:12
nn mi andava di farlo e nn l'ho fatto.

axxaxxa3
30-07-2004, 15:14
Originariamente inviato da Zappz
Breve e conciso:).....ma non sempre si può scegliere se "ci và " o se "non ci và"

the_joe
30-07-2004, 15:21
Originariamente inviato da Zappz
A me non andava di farlo e l'ho dovuto fare :(

axxaxxa3
30-07-2004, 15:21
Originariamente inviato da the_joe
A me non andava di farlo e l'ho dovuto fare :(
ti sei trovato male?

v8_star
30-07-2004, 15:22
avevo già espesso un parere in merito a questo argomento visto che sono fresco fresco di congedo (15 giu)...
non lo rifarei per il semplice fatto che la libertà non ha prezzo. che la gente del sud a quelli del nord renda la vita difficile dove ero io era all'ordine del giorno, che pur essendo a 30 km da casa, quelli con più di 1000 km da casa andavano a casa più spesso di me, (piu vicino, più volte a casa ma per meno tempo, lontano, meno volte a casa ma x più tempo). orde e orde di lecchini che facevano così solo perchè non volevano farne 1 di servizi mentre il sottoscritto non è andato in licenza per tre mesi consecutivi perchè dovevo farmi i servizi che toccavano ai "lecchini".... che formazione edificante! il fegato a furia di mangiar veleno mi son rovinato in un anno di volontario..... mai più

axxaxxa3
30-07-2004, 15:27
Originariamente inviato da v8_star
avevo già espesso un parere in merito a questo argomento visto che sono fresco fresco di congedo (15 giu)...
non lo rifarei per il semplice fatto che la libertà non ha prezzo. che la gente del sud a quelli del nord renda la vita difficile dove ero io era all'ordine del giorno, che pur essendo a 30 km da casa, quelli con più di 1000 km da casa andavano a casa più spesso di me, (piu vicino, più volte a casa ma per meno tempo, lontano, meno volte a casa ma x più tempo). orde e orde di lecchini che facevano così solo perchè non volevano farne 1 di servizi mentre il sottoscritto non è andato in licenza per tre mesi consecutivi perchè dovevo farmi i servizi che toccavano ai "lecchini".... che formazione edificante! il fegato a furia di mangiar veleno mi son rovinato in un anno di volontario..... mai più
:eek: per quale motivo la gente del sud rendeva la vita difficile a quella del nord?

Gabbia
30-07-2004, 15:28
se lavori da dipendente tante volte controvoglia ti tocca dire "sissignore" e fare cose che ti vengono ordinate da gente meno brillante di te ma che ha piu' potere....
guarda caso come a militare... :rolleyes:

ti assicuro che e' una buona palestra mentale

guardacaso da dipendende guadagni COME MINIMO 10 volte in più che da obiettore, ti sembra nulla??

the_joe
30-07-2004, 15:32
ti sei trovato male?
Beh ripensandoci dopo diciamo di ni, però a 19 anni avrei preferito restarmene a casa con i miei amici e la mia compagnia.
E' anche vero che io sono un compagnone, lego facilmente quindi non ebbi mai problemi, ero amico di tutti e mi ero fatto un discreto giro, la sera (ero a Mantova) uscivo sempre ecc.
come tutte le cose forzate però la mia mente non è mai riuscita ad accettarla completamente, ormai sono passati molti anni e ne riparlo volentieri però quando c'ero era un'altra storia.

Per me è valido il detto:

Non ho mentito
Non ho rubato
Ma 12 mesi
Mi hanno dato

kingv
30-07-2004, 15:34
guardacaso da dipendende guadagni COME MINIMO 10 volte in più che da obiettore, ti sembra nulla??

non mi smebra nulla, dal punto di vista economico e' stata una mazzata e su questo sono d'accordo nell'abolirlo, perche' in quei dieci mesi tra soldi spesi e non guadagnati il danno economico e' elevato.

quando sento risposte tipo quella di Zappz capisco che tutto sommato per molti poteva essere utile.
Talvolta imparare a fare quello che non si ha voglia di fare torna comodo.

v8_star
30-07-2004, 15:37
:eek: per quale motivo la gente del sud rendeva la vita difficile a quella del nord?

Caserma Silvestri di Rovigo
-tutti gli ufficiali, marescialli, sergenti e gran parte della truppa erano del sud.
-i ragazzi del nord erano veramente pochi.
-i servizi più rognosi (piantoni, guardie, movieri)casualmente toccavano sempre il fine settimana a quelli del nord che in 10 min potevano andare a casa, quelli del sud potevano andare dove c@zzo gli pareva, sempre
-punivano per le stronzate spesso e volentieri gente del nord e magari la gente del sud che scendeva in licenza e allo scadere di essa mandavano fax di certificati medici a nastro, a volte neanche li mandavano, tornavano, non gli facevano niente e due sett dopo a casa ancora (diserzione ignorata)
-il sottoscritto, 30 km da casa, durante una libera uscita,va dal suo dottore e si fà fare un certificato di 2 gg. per febbre, torna su e in automatico si trova 7 gg. di consegna (in un anno ho preso solo questi, e che di cazzate ne ho fatte ma non mi hanno mai beccato)

ti basta o vuoi che continui?

guldo76
30-07-2004, 15:39
Io ho fatto il servizio civile, e non lo rifarei.
Non e` stata una brutta esperienza, ma mi ha fatto perdere un anno della mia vita. Un anno perso.
Ora sono piu` vecchio di un anno, e non trovo lavoro, mentre per colpa del servizio civile ho dovuto rinunciare a piu` di un'offerta.
:mad:

Gabbia
30-07-2004, 15:41
I doveri verso lo stato vengono definiti con le leggi, non sei tu a sceglierli.
Quando io ho fatto il militare la legge diceva che avevo l'obbligo di farlo e l'ho fatto, cmq quella dell'inizio dell'ambito lavorativo e' una c@g@t@, cosa pensi che dopo non mi abbiano assunto?

già, peccato CHE MOLTE SOCIETA', una volta saputo che devi ancora fare il militare non ti assumono manco per scherzo e preferisco gli esenti ( anzi, alcuni specificano pure che devi essere esenti se vuoi essere già solo considerato )

La tua "palestra mentale" la fai ogni giorno, cercando il lavoro o sudando e faticando al lavoro. Altro che rispondere sempre sissignore 400 volte al giorno.... ah bhe che bello! :rolleyes:

Il problema è più cmq è solo uno: limitare la libertà della persona. Vuoi diventare militare? benissimo, arruolati ed in bocca al lupo!
La tua strada è un'altra? benissimo, falla!
Ma non costringere la gente a fare qlc che non vuole per 10 mesi, per di più con 97 euro al mese.

Adesso l'hanno capito infatti, tutto è stato abolito ( giustamente ).

Ti vorrei vedere koreano però..... il servizio è SOLO militare e dura ben 24 mesi. Che bello.... :rolleyes: :muro:
Che libertà eh?

Gabbia
30-07-2004, 15:43
non mi smebra nulla, dal punto di vista economico e' stata una mazzata e su questo sono d'accordo nell'abolirlo, perche' in quei dieci mesi tra soldi spesi e non guadagnati il danno economico e' elevato.

quando sento risposte tipo quella di Zappz capisco che tutto sommato per molti poteva essere utile.
Talvolta imparare a fare quello che non si ha voglia di fare torna comodo.

:D

PUO' essere utile, ma per me già solo il fatto di essere una costrizione, lo pone sotto una luce negativa e biasimabile

Gabbia
30-07-2004, 15:45
Originariamente inviato da guldo76
Io ho fatto il servizio civile, e non lo rifarei.
Non e` stata una brutta esperienza, ma mi ha fatto perdere un anno della mia vita. Un anno perso.
Ora sono piu` vecchio di un anno, e non trovo lavoro, mentre per colpa del servizio civile ho dovuto rinunciare a piu` di un'offerta.
:mad:

vedi kingv? a quanto pare non è proprio una kazzata il discorso "lavorativo".
Un altro motivo per obiettare a sta kazz di leva :mad:

kingv
30-07-2004, 15:49
già, peccato CHE MOLTE SOCIETA', una volta saputo che devi ancora fare il militare non ti assumono manco per scherzo e preferisco gli esenti ( anzi, alcuni specificano pure che devi essere esenti se vuoi essere già solo considerato )

Ti vorrei vedere koreano però..... il servizio è SOLO militare e dura ben 24 mesi. Che bello.... :rolleyes: :muro:
Che libertà eh?

se ci fossero meno paraculati e lo facessero tutti si partirebbe dalla stessa linea.

che c'entra la korea? vuoi emigrare li'? :D

kingv
30-07-2004, 15:51
vedi kingv? a quanto pare non è proprio una kazzata il discorso "lavorativo".
Un altro motivo per obiettare a sta kazz di leva :mad:

ma obietta finche' vuoi, io sono partito che lavoravo già (regolarmente, con un contratto a tempo indeterminato) e ho dato le dimissioni durante il militare (a due settimane dalla fine) perche' nel frattempo avevo trovato di meglio.

la media e' tornata in parità :D :D

v8_star
30-07-2004, 15:52
se ci fossero meno paraculati e lo facessero tutti si partirebbe dalla stessa linea.

quoto in pieno: solo se hai qualche parente colonnello o meglio ancora generale fai carriera e puoi ottenere grossi privilegi, sia che tu sia un semplice soldato o un militare effettivo, altrimenti solo tanta e tanta muffa

Gabbia
30-07-2004, 15:52

che c'entra la korea? vuoi emigrare li'? :D

era un esempio. Vorrei che capire quanto fossi stato ancora disponibile a fare il servizio militare lì e sostenere l'obbligo di servizio. 24 mesi chissà in che condizioni....

Paraculati o meno, il problema sussiste. Se dovevi ancora fare il servizio, cor kazz che ti pigliavano :muro:

kingv
30-07-2004, 15:55

Paraculati o meno, il problema sussiste. Se dovevi ancora fare il servizio, cor kazz che ti pigliavano :muro:

su questo hai ragione, sono sicuro che ora farei molta piu' fatica a trovare lavoro.
ma ti ripeto che se il militare non lo facesse solo chi non ha nessuno che gli trovi qualche aggancio per un'esenzione (come hanno fatto tanti miei amici :mad: ) ci si troverebbe tutti sullo stesso piano, senza discriminazioni.

Gabbia
30-07-2004, 15:55
ma obietta finche' vuoi, io sono partito che lavoravo già (regolarmente, con un contratto a tempo indeterminato) e ho dato le dimissioni durante il militare (a due settimane dalla fine) perche' nel frattempo avevo trovato di meglio.

la media e' tornata in parità :D :D

MA LOL!

se già lavoravi eri a posto, esente dal servizio ( mi pare )

Guarda che tutto sto discorso è sul piano logico, perchè io l'ho finito l'altro ieri ( OLE'! :D ) e per botta di kulo / mia bravura mi hanno assunto dove ho prestato servizio ;) :)
Quindi io devo dire esperienza positivissima ( che cmq è stata davvero così ), ma non mando giù sto fatto di essere obbligati a farlo. Tutto qua :)

Gabbia
30-07-2004, 15:57
su questo hai ragione, sono sicuro che ora farei molta piu' fatica a trovare lavoro.
ma ti ripeto che se il militare non lo facesse solo chi non ha nessuno che gli trovi qualche aggancio per un'esenzione (come hanno fatto tanti miei amici :mad: ) ci si troverebbe tutti sullo stesso piano, senza discriminazioni.

e su questo hai ragione te :)

Ma sai, siamo in italia, raccomandazioni rule! :D

cmq alla fine abbiamo ragione entrambi lol! :D

kingv
30-07-2004, 15:58
MA LOL!

se già lavoravi eri a posto, esente dal servizio ( mi pare )

Guarda che tutto sto discorso è sul piano logico, perchè io l'ho finito l'altro ieri ( OLE'! :D ) e per botta di kulo / mia bravura mi hanno assunto dove ho prestato servizio ;) :)
Quindi io devo dire esperienza positivissima ( che cmq è stata davvero così ), ma non mando giù sto fatto di essere obbligati a farlo. Tutto qua :)

no quando l'ho fatto io ti veniva conservato il posto di lavoro ma la naja te la facevi ;)

neanche a me va di pagare tasse idiote tipo canone tv o bollo auto o ici sulla prima casa.
la soluzione qual e'? posso dire non mi va e non le pago?
:muro:

kingv
30-07-2004, 15:59
cmq alla fine abbiamo ragione entrambi lol! :D

alla fine l'hai fatto ed e' finito, non farti il sangue amaro per niente ;)

Gabbia
30-07-2004, 16:04

la soluzione qual e'? posso dire non mi va e non le pago?
:muro:

ovvio che no!

si devono pagare, ma limitano il tuo portafoglio non la tua libertà per 10 mesi!
:eek: :D

Gabbia
30-07-2004, 16:05
alla fine l'hai fatto ed e' finito, non farti il sangue amaro per niente ;)

no ma non scherziamo, assolutamente!

Ora sono in vacanza ed inizierò "seriamente" da settembre.

Ripeto, per me è stata un'esperienza molto positiva
;)

v8_star
30-07-2004, 16:08
ovvio che no!

si devono pagare, ma limitano il tuo portafoglio non la tua libertà per 10 mesi!
:eek: :D

io ho fatto il VFA (volontario in ferma annuale) percepivo 479€/mese ma quella che mi mancava di più era proprio la libertà. senza € sarebbe stato peggio sicuramente, ma la libertà non ha prezzo. (anche il water di casa mia mi mancava parecchio.....ste cazz e'turche demmmerd)

Gabbia
30-07-2004, 16:12
io ho fatto il VFA (volontario in ferma annuale) percepivo 479€/mese ma quella che mi mancava di più era proprio la libertà. senza € sarebbe stato peggio sicuramente, ma la libertà non ha prezzo. (anche il water di casa mia mi mancava parecchio.....ste cazz e'turche demmmerd)

:cincin: :mano:

kingv
30-07-2004, 16:32
(anche il water di casa mia mi mancava parecchio.....ste cazz e'turche demmmerd)

usate solo per il CAR, poi usavo la tazza in palazzina comando (la stessa del colonnello :eek: :D )

v8_star
30-07-2004, 16:50
usate solo per il CAR, poi usavo la tazza in palazzina comando (la stessa del colonnello :eek: :D )

neanche con un kg di carta sulla tazza avrei posato il docile sederino sul una tazza di dubbia igene. io che ero centrlinista avevo in compenso doppia turca personale, doccia e lavabo con tanto di armadietto, sono stato spiegato?

axxaxxa3
30-07-2004, 17:34
Io sono ancora giovane di conseguenza per ora non mi pongo questi problemi...però arrivato alla maggiore età credo proprio di farlo questo benedetto militare....anche perchè volendo entrare in polizia(cosa che vorrei fare) sono costretto.....giusto?

bananarama
30-07-2004, 17:42
manco se mi vengono a prendere a casa ci vado a fare il militare. mi fa letteralmente schifo!

:Puke:

axxaxxa3
30-07-2004, 17:43
Originariamente inviato da bananarama
manco se mi vengono a prendere a casa ci vado a fare il militare. mi fa letteralmente schifo!

:Puke:
:asd: se ti vengono a prendere forse deci andarci per forza :asd:

bananarama
30-07-2004, 17:47
:asd: se ti vengono a prendere forse deci andarci per forza :asd:

gli do' riccamente in culo, mi faccio cacciare dopo 3 secondi netti!

i militari stanno bene ndo' stanno e ancor piu' ndo' li manno!:O

axxaxxa3
30-07-2004, 17:47
Originariamente inviato da bananarama
gli do' riccamente in culo, mi faccio cacciare dopo 3 secondi netti!

i militari stanno bene ndo' stanno e ancor piu' ndo' li manno!:O
:asd: :asd: