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View Full Version : Una guida per Doom 3


Redazione di Hardware Upg
30-07-2004, 12:48
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12917.html

Il debutto ufficiale del nuovo titolo di ID Software è prossimo: disponibile la prima guida dettagliata alle migliori configurazioni hardware

Click sul link per visualizzare la notizia.

giogts
30-07-2004, 12:55
Sono fiducioso nella mia 5900XT:D

PacManZ
30-07-2004, 12:55
Alcuni giorni fa sono stati pubblicati i requisiti minimi di sistema per poter giocare a Doom 3: processore da 1,5 Ghz di clock e una scheda video GeForce 3 oppure Radeon 8500. Quelle che inizialmente sono sembrate essere specifiche eccessivamente al ribasso, si sono rivelate essere più che sufficienti a garantire una buona giocabilità e un'esperienza completa con Doom 3.

Ottimo...

SleepyBlack
30-07-2004, 13:09
hmmm.... per quanto possano essere al ribasso i requisiti minini mi sa che con un (dual) celeron 500 con la ATI 9200 me lo sogno, vero? :(
vabbè, guarderò gli screenshots! ;)

willyx
30-07-2004, 13:29
Ho ordinato due gg fa una 6800 liscia da 128 mega e un'ora dopo l'ordine avevo letto che potevo giocare solo a qualità media (dalle vecchie news). £330 euro di scheda video...mi ero un pò arrabbiato...
Poi da questo articolo salta fuori che posso persino giocarci a qualità ultra, che dire...sono FELICE!
Cmq impressionante il lavoro che hanno fatto per fare quell'articolo. Bravi, e davvero molto utile:)

mapor1
30-07-2004, 13:30
Credo che non avrò nessun problema con la mia 9700pro della hercules e il mio xp3000!
Ciao A Tutti!

Mr.Spazzaneve
30-07-2004, 13:33
Sì, e io con un thunderbird 900Mhz e una fx5200 cosa dovrei dire???

Trabant
30-07-2004, 13:37
Quindi alla fine il diavolo è meno nero di come lo si dipinge ... anche se i test fatti sulle schede di fascia media (FX5700 e 9600XT) richiedono la disattivazione di effetti e filtri per avere fps accettabili, bisognerebbe vedere quanto si perde nel realismo della riproduzione degli scenari.
A questo punto per gli utenti medi il discorso si sposta sul gameplay, e da questo punto di vista non so se ci sono recensioni che illustrino la trama del gioco. In definitiva le possibilità sono:

1. Gioco coinvolgente -> vale la pena giocarlo anche con dettagli minori, il divertimento c'è lo stesso

2. Gioco monotono -> tutta la bellezza del gioco sta nella grafica, e allora non ha senso giocarlo a bassi dettagli, perdendone l'unica cosa interessante.

Vedremo ... e comunque questo secondo me è solo un punto di partenza.

Luca69
30-07-2004, 13:46
Bell'articolo e complimenti a ID software! Pure io con la mia 9700 e il mio "vecchio" P4 2.4@3.19 credo nn avró problemi :)

JoJo
30-07-2004, 14:04
Originariamente inviato da Mr.Spazzaneve
Sì, e io con un thunderbird 900Mhz e una fx5200 cosa dovrei dire???

Un bel po' di preghiere... :D

dnarod
30-07-2004, 14:07
io ci giochero col pc in sign e non avro problemi neanche io.....mi butto sul multi facendomi un cfg da brivido (spero che in questo senso dIII sara customizzabile al 100%) e giochero quasi in wireframe.....voglio vedere se non arrivo a 60 fps!

NaNNy86
30-07-2004, 14:18
Multy? ma lol :rotfl:

Trabant
30-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da dnarod
io ci giochero col pc in sign e non avro problemi neanche io.....mi butto sul multi facendomi un cfg da brivido (spero che in questo senso dIII sara customizzabile al 100%) e giochero quasi in wireframe.....voglio vedere se non arrivo a 60 fps!

che vuol dire "wireframe"?

Trabant
30-07-2004, 14:21
Originariamente inviato da NaNNy86
Multy? ma lol :rotfl:

... e che vuol dire "lol"?

bizzu
30-07-2004, 14:22
Wireframe = visualizzi solo i lati dei poligoni senza texture o riempimenti.
Spero che almeno così giri su un computer più umano!! :rotfl: :asd: :D

ally
30-07-2004, 14:22
...ma i requisiti sono per una SV dx 9 pero' 8500 e GF 3 sono ugualmente compatibili? :confused:

SilentDragon
30-07-2004, 14:33
in wireframe la scena 3d è enormemente più pesante dato che la sv deve elaborare TUTTA la geometria della scena

WarDuck
30-07-2004, 14:39
ally il gioco è OpenGL se non sbaglio...

Mr.Spazzaneve
30-07-2004, 14:43
Salve buzz...dato che sn nuovo vi spiacerebbe spiegarmi cm si fa a inserire faccine e a quotare i msg???thanks a lot:)

Pan
30-07-2004, 14:48
Originariamente inviato da Mr.Spazzaneve
Salve buzz...dato che sn nuovo vi spiacerebbe spiegarmi cm si fa a inserire faccine e a quotare i msg???thanks a lot:)

per le faccine gia ci sei riuscito, per quotare clicchi su quote sotto il mess. da quotare!

see you!:p

Max Power
30-07-2004, 14:48
Un plauso ad HardOCP ke per far vedere ke l'8500 va meno delle geppo 4 TI (pur avendo i PS 1.4 ampliamente utilizzati), hanno usato la versione da 64 MB così hanno dovuto settare in LOW e @ 640x480.

Ecco ke si meriterebbero!

http://www.spammers.it/viol/3.gif

lappaz
30-07-2004, 14:56
Ricordo ai tempi di "return to castle wolf..." ebbimo le stesse ansie da FPS, poi il gioco uscì e ce lo godemmo appieno!!!
Credo che alla fine con DOOM 3 la storia si ripeterà e quindi dai requisiti minimi in sù tutti se lo godranno questo magnifico titolo. Ma avete visto gli screen con una geforce mx-440: se con quella scheda ci sono quei dettagli pensate con una delle tante di ultima generazione! Sì, qualcuno giocherà a 640x480 ma prevedo che anche a quelle risoluzioni, così obsolete oggi, il titolo varrà il prezzo. Consiglio vivamente di acquistarlo perché questo gioco farà la storia, così come la fece il primo doom della serie!!!
id software si presenta quale colosso dell'intrattenimento videoludico e rimarrà in vetta, prevedo, ancora per molto. Inarrivabile!!!

seccio
30-07-2004, 15:06
Originariamente inviato da Max Power
Un plauso ad HardOCP ke per far vedere ke l'8500 va meno delle geppo 4 TI (pur avendo i PS 1.4 ampliamente utilizzati), hanno usato la versione da 64 MB così hanno dovuto settare in LOW e @ 640x480.

Ecco ke si meriterebbero!

http://www.spammers.it/viol/3.gif

beh la 8500 va meno delle geforce4Ti inutile negarlo , anche se supporta gli 8.1....


le features contano fino a un certo punto , in fondo anche la 5200 è DX9 ma nn c'ha la forza per farli girare....

se in più a questo ci aggiungi che è fatto in openGL....

;)

Mr.Spazzaneve
30-07-2004, 15:13
Originariamente inviato da Pan
per le faccine gia ci sei riuscito, per quotare clicchi su quote sotto il mess. da quotare!

see you!:p

Ahh ora ci sono!!!!!!
Thanks a lot Pan:mano: ;) :p

ally
30-07-2004, 15:24
Originariamente inviato da WarDuck
ally il gioco è OpenGL se non sbaglio...


...appunto perchè richiedere un sv dx 9 compatibile?...cmq se nell'uso di sv poco performanti si perderanno i giochi di luci/ombre IMHO si perderà molto in termini di coinvolgimento :) ...nn so gli screen di qst prova nn mi invogliano a giocare :rolleyes:

Max Power
30-07-2004, 15:27
OK seccio è in OPEN GL, e l'ATI paga, eccome se paga (serious sam - quake 3 engine).

Ma nei PS l'8500 è + avanti ha gli 1.4 (1.3 + 1.1 in 1 solo passaggio) vs gf4Ti ps 1.3.

Se mi dici adesso ke Doom 3 non usa i PS vengo a casa tua a picchiarti.


Cmq aspetto la nuova suite di catalyst con codice OPEN GL rifatto da 0. (sarebbe anke l'ora!!!!!!!)

Jobei
30-07-2004, 15:30
Ma secondo qs guida con un AMD 3200+ e 512DDR con 9800Pro 128MB gioco ad HQ, mentre sempre con una 9800Pro 128MB ma con P4 3GHz NW e 1GB DDR gioco a Medium Quality????

Come è sta storia?

Max Power
30-07-2004, 15:31
Un attimo....ma se è supportata la GEPPO 4 MX ke non è manco Full DX 8 x kè non dovrebbe essere supportata la 7500, ke come feature e velocità sono pressokè identike.

Magari verrà esteso il supporto....

Dias
30-07-2004, 15:37
Originariamente inviato da SilentDragon
in wireframe la scena 3d è enormemente più pesante dato che la sv deve elaborare TUTTA la geometria della scena


Non diciamo fesserie.

In wireframe la scena va infinitamente più veloce:

- non si deve calcolare la luce
- non si devono gestire le texture
- non ci sono tanti poligoni da gestire in quanto è tutto bump (che in wireframe non c'è)

saltamine
30-07-2004, 15:51
no, Dias, ti sbagli. Prova a lavorare su un qualsiasi software 3d e vedrai che in wireframe và tutto molto più piano. Sarà perchè i driver non sono molto ottimizzati ad andare in quella modalità, sarà che non possono usare l'occlusione delle superfici, ma và veramente tutto più piano! Poi non sò quanti poligoni dovrà gestire Doom3, non l'abbiamo ancora visto!

Tera
30-07-2004, 15:59
Ora di D3 non mi frega niente sto spegnendo il pc e me ne vado in ferie :D :D :D
Riprenderemo a scannarci a settembre :D :D :D
:sborone:

quek
30-07-2004, 16:11
in wireframe va tutto più lento perchè gli oggetti sono "trasparenti", quindi vanno calcolate le posizioni anche di MOLTI oggetti MOLTO lontani che normalmente sarebbero nascosti da altri oggetti.
magari Dias intende dire "senza texture": oggetti visibili con un colore uniforme

Dias
30-07-2004, 17:25
Infatti lavoro con software 3D da alcuni anni ormai (Maya principalmente).:)

Per wireframe in genere si intende modalità in cui sono visibili solo i poligoni da cui sono composti gli oggetti, quindi non ha senso parlare di texture/materiali/luci in quanto non vengono applicati in quella modalità. Infatti spesso si lavora in modalità wireframe perchè cosi i movimenti sono molto più snelli senza usare schede video professionali.

Cmq ho capito di cosa parlate, è una sorta di shaded wireframe ma non ha molto senso in quanto appunto appesantisce la scena senza aggiungerne dettagli.

p.s.: fidatevi, Doom3 non ha tanti poligoni, è tutto bump. Ma "l'insieme" è cmq impressionante.

GeForce-Fx
30-07-2004, 17:43
Io ho un p4 2400 mhz con bus a 800mhz e tecnologia hyper threading con 1 giga di ram ddr a 400 mhz.2 hard disk Raptor digital in raid 0, 10.000 rpm abbinati a una Asus GeforceFx 5900 128 ddr overcloccata a frequenze di una ultra.Voi che dite?Doom 3 girerà al massimo con filtri attivati?

giogts
30-07-2004, 17:48
Originariamente inviato da GeForce-Fx
Io ho un p4 2400 mhz con bus a 800mhz e tecnologia hyper threading con 1 giga di ram ddr a 400 mhz.2 hard disk Raptor digital in raid 0, 10.000 rpm abbinati a una Asus GeforceFx 5900 128 ddr overcloccata a frequenze di una ultra.Voi che dite?Doom 3 girerà al massimo con filtri attivati?
senza filtri
primo per la cpu e secondo per i 128mb della scheda video:cry:

Dias
30-07-2004, 17:54
Cmq la differenza tra High e Ultra non è cosi evidente, più che altro la si vede dai requisiti (512Mb di ram video, cazz). :confused:

GeForce-Fx
30-07-2004, 17:56
Mi spiace ma non ci credo...Cosa c'entrano le ram della scheda video?Vuoi dire che una GeForce 5700, 256 di ram va meglio della mia...Cavolate non ne voglio più sentire e domenica parto per L'Egitto!La cosa che mi preme di più è abbattere lo Starforce 3...

Roryman
30-07-2004, 18:09
Inizialmente leggendo l'articolo mi sono rincuorato e avendo una 9800pro ero sicuro di poter mettere 1024*768 e dettaglio alto.Poi vedo i grafici e...sorpresa! la 9800pro a quelle impostazioni ha un frame rate minimo bassissimo (di soli 7 fps) mentre la 9800xt fa oltre 22 fps(differenza enorme a mio parere e che pregiudica notevolmente la giocabilità).Questo è il caso più evidente di come 256 mb di memoria fanno la differenza su 128.E pensare che la qualità migliora molto da medium ad high ... peccato! :(

Jobei
30-07-2004, 19:02
Ho fatto un po di test con la versione alpha. Con qualità High vado da un minimi di 17 ad un max di 60 fps, abilitando 2x AA e 4x AF(prestazioni).Ho anche attivato in vsync e abilitato il Temporal AA che mi porta da 2x a 4x !!!!

Jobei
30-07-2004, 19:06
La mia configurazione? :
P4 3GHz@3,2GHz
1Gb DDR OCZ (210-2.2.2.5)
Ati 9800Pro 128MB @412/730 (freq. di una XT)

Dark Schneider
30-07-2004, 19:08
Originariamente inviato da GeForce-Fx
Mi spiace ma non ci credo...Cosa c'entrano le ram della scheda video?Vuoi dire che una GeForce 5700, 256 di ram va meglio della mia...Cavolate non ne voglio più sentire e domenica parto per L'Egitto!La cosa che mi preme di più è abbattere lo Starforce 3...


Guarda la cpu non conta nulla se vedi la guida. E' un gioco GPU-dipendente. La cpu si dedica solo all'audio e l'IA.

Te andrai perfettamente avendo i 128 MB a 1024x768 a Medium. A Medium l'AF è disabilitato (High lo setta di default a 8X).
Magari ce la fai anche ad High (anche se però con una 5900 da 256 MB sarebbe meglio), ma penso che l'FSAA non puoi attivarlo.
O cmq potresti anche mettere 1024 medium e manualmente da pannello attivi un AF 2x o 4x e vedere se puoi abilitare anche l'fsaa. Anche se pare che in questo gioco grazie alle ombre...le scalettature son anche meno visibili e quindi l'fsaa non è così necessario.

Ma il livello High a 1024 in su e con filtri combinati fsaa + af sono prerogativa delle 6800/x800. Una inferiore non ce la fa temp.

Dark Schneider
30-07-2004, 19:10
Originariamente inviato da Jobei
Ho fatto un po di test con la versione alpha. Con qualità High vado da un minimi di 17 ad un max di 60 fps, abilitando 2x AA e 4x AF(prestazioni).Ho anche attivato in vsync e abilitato il Temporal AA che mi porta da 2x a 4x !!!!


Vabbè ma la alpha ormai non è più attendibile per valutare le prestazioni.

Jobei
30-07-2004, 19:20
Puoi ritenere non attendibili i risultati che ho ottenuto (ho usato fraps per la valutare l'andamento dei fps). Ma io parlo anche a livello di buona giocabilità e fluidità dell'immagini. E ti assicuro che con quelle caratteristiche ottengo una giocabilità ottima.
Poi se il gioco finito è anche decisamente migliorato .. evvai!! :sofico:

Athlon 64 3000+
30-07-2004, 20:01
Se guardate bene i test della 9800Pro,sono stati fatti a 1024x768x32 con high quality ma anche il filtro anisotropico attivato a 8x.
Scommetto se lo si tiene disattivato il gioco girerà bene.

Dark Schneider
30-07-2004, 20:21
Originariamente inviato da Jobei
Puoi ritenere non attendibili i risultati che ho ottenuto (ho usato fraps per la valutare l'andamento dei fps). Ma io parlo anche a livello di buona giocabilità e fluidità dell'immagini. E ti assicuro che con quelle caratteristiche ottengo una giocabilità ottima.
Poi se il gioco finito è anche decisamente migliorato .. evvai!! :sofico:

Si ma la Alpha risale a 2 anni fa e più. In due anni a voja se è diventato più complesso.

Dark Schneider
30-07-2004, 20:22
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Se guardate bene i test della 9800Pro,sono stati fatti a 1024x768x32 con high quality ma anche il filtro anisotropico attivato a 8x.
Scommetto se lo si tiene disattivato il gioco girerà bene.


No ma pare che l'High Quality di default abiliti l'AF 8X.

narnonet
30-07-2004, 21:30
Originariamente inviato da Dias
Non diciamo fesserie.

In wireframe la scena va infinitamente più veloce:

- non si deve calcolare la luce
- non si devono gestire le texture
- non ci sono tanti poligoni da gestire in quanto è tutto bump (che in wireframe non c'è)


Hai mai provato a giocare a MOTOGP in modalità WIREFRAME (opzione sbloccabile)??????
prova e poi dimmi.


prima di dire certe cose siatene sicuri e soprattutto provatele di persona, non tramite un ragionamento arrivo a.......

;)

Dias
30-07-2004, 22:02
Originariamente inviato da narnonet
Hai mai provato a giocare a MOTOGP in modalità WIREFRAME (opzione sbloccabile)??????
prova e poi dimmi.


prima di dire certe cose siatene sicuri e soprattutto provatele di persona, non tramite un ragionamento arrivo a.......

;)


Quella non è wireframe, ma shaded wireframe, la differenza tra le due cose è notevole.

Lavoro nel campo della grafica 3D quindi queste cose le so per esperienza, non tramite quello che chiami "ragionamento arrivo a.......".

Senza rancore...

LukeHack
30-07-2004, 23:11
Originariamente inviato da Max Power
Un plauso ad HardOCP ke per far vedere ke l'8500 va meno delle geppo 4 TI (pur avendo i PS 1.4 ampliamente utilizzati), hanno usato la versione da 64 MB così hanno dovuto settare in LOW e @ 640x480.

Ecco ke si meriterebbero!

http://www.spammers.it/viol/3.gif
ma pure per le 8500 tifi? :sofico:
eh basta con queste conf :old:. :D

wolverine
30-07-2004, 23:16
Originariamente inviato da LukeHack
ma pure per le 8500 tifi? :sofico:
eh basta con queste conf :old:. :D

E certo... vanno meglio delle Ti4200... :D :sofico:

nikname
31-07-2004, 02:01
Un aggiornamento svela i misteri dei quattro livelli di qualità.

L'ultimo aggiornamento che Robert Duffy, programmatore alla id Software, ha apportato al proprio .plan, chiarisce alcuni punti su cui si discute appassionatamente in tutti i forum.
In particolare, Duffy spiega quali sono le differenze tra i quattro livelli qualitativi di Doom 3, e per quali schede sono previsti. Il livello più basso, per le schede da 64 MB, usa tecniche di compressione su tutte le texture, e riduce le dimensioni di quelle più grandi di 512x512 pixel. Un gradino più in alto si trova il livello medio, per le schede con 128 MB, identico al precedente tranne che per il fatto che le texture grandi vengono mantenute nella dimensione originale.
A 256 MB si trova il livello alto, che non comprime le texture utilizzate per il normal mapping (una sorta di bump mapping, ma più efficace), per quanto le altre vengano ugualmente compresse.
Infine, se qualcuno dovesse avere una scheda video equipaggiata con 512 MB di memoria, potrebbe godersi il livello Ultra, in cui non viene usata nessuna forma di compressione per le texture - inutile a dirsi che la qualità sarebbe probabilmente davvero spettacolare.
Oltre alle differenze nella grafica, i quattro livelli usano anche diversi stili di audio. Duffy fa l'esempio del suono che i proiettili di una certa arma fanno quando rimbalzano contro un muro: ai livelli elevati, viene scelto un suono a caso tra quelli disponibili, cosa che aumenta il realismo; al livello più basso, invece, viene usato sempre lo stesso suono, per risparmiare memoria.
Sempre a proposito di memoria, Duffy sottolinea anche che Doom 3 contiene più materiale audio e video in un singolo livello di quanto non ci fosse in tutto Quake 3 Arena, cosa che rende piuttosto complessa la gestione della memoria. Per risparmiarne un po', è stato scelto il formato Ogg Vorbis per l'audio, che ha ridotto sensibilmente le richieste.

SENTINELLA
31-07-2004, 08:57
Ad ottobre devo cambiare PC e spero ci siano già schede grafiche a 512. Già che ci sono meglio fare le cose perbene :D
Comunque se adesso il gioco "ciuccia" al massimo dettaglio certe risorse... non voglio immaginare i requisiti delle schede video quando arriveremo al videorealismo (e non penso che ci vogliano molti anni). :angel:

Jobei
31-07-2004, 10:03
Se guardi bene quella guida, noterai che nelle varie configurazioni hanno utilizzato un Athlon 3200+ con 512MB ddr e una 9800PRO 128MB in modalità High Quality. Configurazione allineata alla mia! :cool:

E in più, se date un'occhiata a pag.3, dove parla di High Quality :
" Depending on your system, we have found 128MB video cards that can handle High Quality mode very easily"

:asd:

SENTINELLA
31-07-2004, 10:44
Non vedo la differenza tra la modalità High e quella Ultra nelle immagini della guida. Illuminatemi.

Roryman
31-07-2004, 11:37
Jobei tu magari ti salvi che hai la skeda overcloccata ma di default la 9800pro fa fps minimi bassissimi a high quality..
a proposito che marca è la tua ati ? la mia è sapphire che non sono molto overclocckabili

reptile9985
31-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da SENTINELLA
Non vedo la differenza tra la modalità High e quella Ultra nelle immagini della guida. Illuminatemi.

prova a guardare le mani dello zombie ;)
http://www.doomitalia.com/Public/NewsImg/img_170.jpg

Roryman
31-07-2004, 14:23
forse le dita sono un pelino più dettagliate ma la posizione dei due soggetti e leggermente differente e non si può giudicare al meglio

cdimauro
31-07-2004, 14:56
Originariamente inviato da SENTINELLA
Comunque se adesso il gioco "ciuccia" al massimo dettaglio certe risorse... non voglio immaginare i requisiti delle schede video quando arriveremo al videorealismo (e non penso che ci vogliano molti anni). :angel:
Se parli di fotorealismo, penso che ci vorranno anni prima di arrivare a dei risultati discreti e fruibili per il mercato consumer: mettiti l'anima in pace... ;)

Jobei
31-07-2004, 15:40
Anche la mia skeda video è una Sapphire!!! E' una delle ultime 9800Pro 128MB 256bit che monta un chip R360. L'ho smontata è c'ho messo un bell' Artic cooling e sulle memorie delle ramsink in rame dell'OCZ. Adesso la uso con le frequenze della XT. Arriva però a 450 GPU e 390 RAM. ;)

La differenza tra High e Ultra in effetti non si nota tanto, ma tra Medium e High si che si nota!!
Peccato che non vi possa far vedere la differenza.

falcon.eddie
31-07-2004, 15:53
Non capisco perchè il buon Corsini si ostini a mettere il 5 Agosto come data di uscita in ogni news su Doom3,esce il 3 Agosto non il 5!!!!
Tra l'altro già è in vendita presso alcune catene! ;)

maranza7
31-07-2004, 16:25
Quali catene?!?!?!

Dark Schneider
31-07-2004, 16:50
Originariamente inviato da SENTINELLA
Non vedo la differenza tra la modalità High e quella Ultra nelle immagini della guida. Illuminatemi.


Non c'è praticamente differenza...o meglio c'è una differenza che tra l'altro talmente leggerissima che mentre giochi nemmeno la noti.

Se vuoi un mio parere: la qualità Ultra è più un incentivo per spingere a comprare schede da 512 MB in futuro.

willyx
02-08-2004, 13:05
Originariamente inviato da maranza7
Quali catene?!?!?!

Ad esempio presso i negozi Emule e Dc++, lo riesci a trovari in vendita a prezzi molto vantaggiosi. Credo che il distributore ufficiale sia RELOADED. :oink:

LukeHack
04-08-2004, 00:43
Originariamente inviato da willyx
Ad esempio presso i negozi Emule e Dc++, lo riesci a trovari in vendita a prezzi molto vantaggiosi. Credo che il distributore ufficiale sia RELOADED. :oink:
ma LOL :sofico:

midian
04-08-2004, 11:42
raga dite ke gira sul mio 633 mhz socket 370 con sk video integrata???auhuhauhauhauhauhahau
ram da 100 mhz e sk video on frequenza di 99 mhz
:fuck: :fuck: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Firedraw
20-08-2004, 06:40
bah, alla fine di tutto io ci gioco a 800*600, dettagli high con una 9600pro@ a quasi XT, un 2800+@2337 e 512 mb di ram!

Preferisco abbassare la risoluzione ed alzare il dettaglio!

L'unica cosa che consiglio a chi ancora non lo ha, procuratevi almeno 768 mb di ram, anche 1 gb. Con 512 si può giocare ma ogni tanto scatta fastidiosamente!

Ultima cosa, grafica apparte, preferisco far cry! Sembra di rigiocare a doom1 aggiornato graficamente e fisicamente! Il gameplay è identico, e ci hanno messo non so quanti anni, mah!!!

Speriamo in HL2

Alex.

midian
20-08-2004, 14:07
vabbe a te scatta perche hai messo la grafica al massimo
se la metti al minimo non dovrebbero andare meglio le cose?
o magari togliendo qualche particolare 512 mb dovrebbero bastare:) :) :)
poi l 'importante è giocare no?
:D