View Full Version : Computer nuovo...consigli...
Ecco la situazione: sono finalmente giunto al fatidico momento: l'acquisto del nuovo computer.
E' da un po' di tempo che sono fuori e non so più orientarmi gran che, ma volevo prendere una bel modello, pensavo intel...
L'utilizzo che ne farei: giochi (Half life 2 e doom 3...sbavvvv), applicazioni multimediali: lettura dvd e musica, grafica 3d e grafica per web, programmazione per web.
Inutile negare che vorrei godermi appieno i 2 giochi ed eventuali giochi futuri...
Per il prezzo non saprei...diciamo 3000/4000...dovrei riuscire a prendere qualcosa di cazzuto, no? Se qualcuno potesse darmi tutti i componenti "ideali" del pc da me richiesto...:D :D
Grazie in anticipo
ASUS A7N8X-E Deluxe NForce2-ST DualDDR SATA
AMD Athlon XP 3000+ Barton 512K (Socket A)+ventola
CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
TERRATEC Aureon 7.1 Space
SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 ViVo 8X
MAXTOR MaXL.Plus2 7Y250P0 250GB ATA133 8MB
LITEON +/- R
Originariamente inviato da Jack 85
ASUS A7N8X-E Deluxe NForce2-ST DualDDR SATA
AMD Athlon XP 3000+ Barton 512K (Socket A)+ventola
CORSAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200)
TERRATEC Aureon 7.1 Space
SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 ViVo 8X
MAXTOR MaXL.Plus2 7Y250P0 250GB ATA133 8MB
LITEON +/- R
Alcune domande: in primis quanto dovrei venire a spendere per questo gioiellino?
In secundis: meglio AMD di Intel? io ero rimasto al 3.2 Ghz...non p meglio quello?
Originariamente inviato da Alks00
Alcune domande: in primis quanto dovrei venire a spendere per questo gioiellino?
In secundis: meglio AMD di Intel? io ero rimasto al 3.2 Ghz...non p meglio quello?
Circa 2200€
Originariamente inviato da Jack 85
Circa 2200€
per quanto riguarda la diversità di prestazioni tra la cpu da te consigliata e il p4 3.2 ghz?
per quanto riguarda la diversità di prestazioni tra la cpu da te consigliata e il p4 3.2 ghz?
up :)
puntare un pc nuovo su giochi come doom 3 e half life 2 non ha molto senso
se ovviamente punti per questi game
l'idea di se per se "voglio comprare un pc per far girare questo..."
che non è ancora uscito............
aspetta che escano poi compra, per non rischiare :)
Gabber2003
31-07-2004, 00:12
Commodore 64 rulez :D
Ecco la situazione: sono finalmente giunto al fatidico momento: l'acquisto del nuovo computer.
E' da un po' di tempo che sono fuori e non so più orientarmi gran che, ma volevo prendere una bel modello, pensavo intel...
L'utilizzo che ne farei: giochi (Half life 2 e doom 3...sbavvvv), applicazioni multimediali: lettura dvd e musica, grafica 3d e grafica per web, programmazione per web.
Per quello che devi fare non devi buttare soldi inutilmente sul super processore del momento o una mobo con tutti gli optional possibili ecc.; devi puntare sui 2 componenti più importanti: la scheda video (per i giochi) ed il monitor per fare comuter grafica di livello. Magari di curare il case quello si e la max silenziosità.... quindi su es. un case Chieftech Matrix - usb - firewire, puoi ficcare dentro una mobo come la P4P800 ed un Intel procio da 3 GHz fsb 800 (non Prescott) con Hd Seagate da 120 GB Sata 7200 rpm, ali ultrasilenzioso Silentmaxx (Elma) a doppia ventola Papst ed altrettanto silenziosissimo dissy per P.4 Vario cooler Silentmaxx sempre by Elma. La scheda Video va benone una Ati es. Shappire X800 con 256 Mb di memoria a bordo ed infine l'importante monitor: un Mitsubishi Diamond Pro 19" 930SB diamontron (se vuoi esagerare il Mitsu 2070MB da 22") adattissimi anche per grafica professionale. Questo è quanto (anche se suggerisco ovviamente col dvd un masterizzatore DVD tipo Pioneer 107)...per la memoria vanno bene le Corsair TwinX per dual con 2 moduli da 256 MB....altre cose di...routine...questo sistema sarà potente quanto basta, fatto su misura e lo trovarai ultrasilenzioso il che è impagabile...
Ciao
ottimo :) Ringrazio tutti per i consigli.
Ultima domanda curiosità: che CPU adesso come adesso nel mercato dell'home domina?
Grazie :)
ottimo :) Ringrazio tutti per i consigli.
Ultima domanda curiosità: che CPU adesso come adesso nel mercato dell'home domina?
Grazie :)
Athlon FX-53
;)
Originariamente inviato da Zama18
Athlon FX-53
;)
dove posso trovare info a riguardo di questa cpu? E' già uscita? Quanto costa? Che frequenze ha?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=735820&perpage=20&pagenumber=1
questo io l'ho pagato 1140 euro O_O ma al nord impaccano di brutto brutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.