Entra

View Full Version : Mi sbatte fuori da ogni gioco...

Pan
30-07-2004, 12:11
Allora vi spiego il mio problema (poi è quello di un mio amico):

accende il pc e se gioca (a qualsiasi gioco installato, prevalentemente gioca a age of mythologi o a c&c generals e simili..) dipo alcuni minuti mi sbatte fuori, sempre e comunque..

premetto che: i giochi sono tutti originali, e che il pc ho provato a fomattarlo e a reinstallare tutto, ma niente! sempre uguale, ho anche cambiato sk video (ora una Geffo5200) ma nada...

il pc è (non quello in firma) amd athlonXP 2000+ con la geffo 5200 512 di ram en HDD da 40 gb e una MB asus (altro chiedete che non ha idea..)

mi sapete dire a cosa è legato? perche e come posso risolvere? (mi butta fuori solo dai giochi e basta (anche perche fa solo quello li sopra..))

che dite on sarà la MB o la ram che è alla frutta..

qualche idea? :mc:

Grazie;)

qtaps80
31-07-2004, 11:30
allora......solitamente quando il pc esce dai giochi e torna al desktop è un problema di ram che nn regge la frequenza a cui è settata oppure ha timings troppo spinti.
quindi, ho provi ad alzare il voltaggio dela ram dal bios,provi a cambiare ram,se è overcloccata la riporti a frequenze di fabbrica.
tu prova una di queste cose e poi fammi sapere.
a volte capita che le ram anche nuove e nn overcloccate nn reggano la frequenza a cui le hanno vendute.
forse per i programmi vanno ma i giochi è un altro discorso

Pan
02-08-2004, 10:48
Originariamente inviato da qtaps80
allora......solitamente quando il pc esce dai giochi e torna al desktop è un problema di ram che nn regge la frequenza a cui è settata oppure ha timings troppo spinti.
quindi, ho provi ad alzare il voltaggio dela ram dal bios,provi a cambiare ram,se è overcloccata la riporti a frequenze di fabbrica.
tu prova una di queste cose e poi fammi sapere.
a volte capita che le ram anche nuove e nn overcloccate nn reggano la frequenza a cui le hanno vendute.
forse per i programmi vanno ma i giochi è un altro discorso

non sono overcloccate, e i timings sono a posto, idem com il voltaggio, tutto originale..

proverò a trovare una ram da cambiarla e vedere cosa succede..

ti facico sapere ok? tnkx intanto!

Cali17
27-09-2004, 16:17
ho lo stesso problema se hai risolto con la ram fammi sapere!