View Full Version : [TO-FI] Voodoo 5500
peppolon
30-07-2004, 10:46
Vendesi Voodoo 5500 AGP con 64MB RAM e tre mesi di vita (questo credo sia una rarità)...
Devo controllare per lo scontrino, ma probabilmente ce l'ho ancora! Se lo trovo la scheda e' in garanzia presso uno shop di Genova.
Mai overclocckata e praticamente mai usata....
Il Prezzo è di 60 Euro!!!!!
Ovviamente consegna a mano!
Ciao!
kingvisc
30-07-2004, 10:47
scatola, manuali etc etc li hai? la ram da quanti ns è?
coda con eventuale ritiro a mano da te, se non passi mai a milano
topogatto
30-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da peppolon
Vendesi Voodoo 5500 AGP con 64MB RAM e tre mesi di vita (questo credo sia una rarità)...
Devo controllare per lo scontrino, ma probabilmente ce l'ho ancora! Se lo trovo la scheda e' in garanzia presso uno shop di Genova.
Mai overclocckata e praticamente mai usata....
Il Prezzo è di 60 Euro!!!!!
Ovviamente consegna a mano!
Ciao!
In coda previo informazioni sui ns delle memorie...
Dimenticavo...x la garanzia..anche se trovassi lo scontrino..la vedo dura..visto la la 3dfx è fallita da tempo :cry:
Anche se Nvidia dovrebbe assicurarti la garanzia..penso che oramai tu te la possa scordare...
Quindi un prezzo del genere può essere giustificato solo dal fatto che la schede DEVE essere perfetta anche come scatola,foglietti,ecc.ecc..e memorie da 5.5 (o 5..:confused: non ricordo ;) ) ns
Ciao
Diego
peppolon
31-07-2004, 00:30
Ho scatola, manuali, drivers e bundle!
Lo scontrino è del 15-05-2004!
Le memorie non so da quanti ns sono e non ho molta voglia di smontarla se questo è l'unico modo per capirlo!
La garanzia consiste nel fatto che se la scheda si rompe vado dal negoziante e gliela restituisco poi se 3dfx esiste o meno (io ci ho pianto quanto è stata cannibalizzata da Nvidia) sono cavoli suoi!
Quello che lui farà, sarà compilarmi un buono acquisto dell'importo dello scontrino!
Evitiamo le dietrologie per favore!!!!!!!:eek:
Buonanotte a tutti!
;) :p :oink:
kingvisc
31-07-2004, 00:44
purtroppo i ns delle memorie sono importanti per me, non so per gli altri. non ho fretta (al max se ne riparla dopo le vacanze), vedi tu se guardarli o passare oltre, ciauz
Lo scontrino è del 15-05-2004!
....ma hanno un magazziniere suicida?! :O :p
Dai, non litigate :p, sennò alla cena poi vi scannate... :eek: :oink: :mano: :burp: :ubriachi:
peppolon
31-07-2004, 08:11
....ma hanno un magazziniere suicida?!
Semplicemente "genovese": ha risparmiato l'unica voodoo fin quando non è stato costretto a venderla!
:)
peppolon
31-07-2004, 14:16
UP
K@llisto
31-07-2004, 15:07
Come hai fatto a trovare una voodoo 5 5500 il 5/2004??
Per curiosità quanto l'hai pagata???
Cmq io a suo tempo avevo una 55k , dopo che 3dfx falli me la cambiarono con una Abit Gf4, visto che di 3dfx nn ne avevano +, quindi x la garanzia nn è un problema, fino a che la scheda ha meno di 2 anni!!
COn la nuova legge ci sono ben 24 mesi di garanzia!!!
Cmq sia interessato x 50€ che è il suo vero valore!!!
Considera che le + rare PCI si trovano a 70€ max. su ebay!!!
Quindi una AGP 2x tralaltro che nn va ne su nForce 2 ne su KT400 e superiori, ne su P4 x via del BUG voodoo chipset Intel che nn forniscono i 3,3v. sull'AGP di cui la scheda necessita x funzionare, insomma nn ci sono molte possibilità d'uso se nn per un appassionato, che ci cuce addosso un PC o con KT333 o inferiori!!
Molta gente le usa con KT133A/266/333 o con i vari 440bx o via apollo 133A x PIII, sono quelle le piattaforme userfriendly x le voodoo serie 5, oltretutto nel caso delle rare 6000 funzionanti il cerchio si stringe ulteriormente!!!
Ciao
Miii...potrei essere interessato se spedisci! ;)
peppolon
31-07-2004, 16:00
D'accordo con tutte le considerazioni fatte, compreso il valore di 50 Euro per i motivi elencati (incompatibilità con vari chipset)...
Ma lasciatemi aggiungere che per meno di 60 Euro non me la levo, a meno che non abbiate qualche scheda superiore (tipo ATI 9800 o equivalenti) da scambiare (ovviamente con conguaglio da parte mia) a mano!
La scheda è perfetta ed il prezzo lo sapete!
Sulla garanzia K@llisto mi pare sia stato abbastanza esplicito!
Lo scambio o la vendita le valuto solo se a mano...
Ciao!!!!
A Parte tutto è bello vedere che le 3dfx suscitano ancora l'entusiasmo della gente e per dirla tutta la qualità di visualizzazione delle Voodoo non si batte (detto da un possessore tanto di Ati, quanto di Nvidia!)
Scusa se mi intrometto ma è un ottima scheda e visto che è praticamente nuova 60 € mi sembra una cifra ragionevole... è davvero una scheda da intenditori se capite quello che sto dicendovi...:ave: :ave: le Voodoo 5 della serie 5k si vendono sui 50 € ma considerate che questa è seminuova.
Ciao e buona vendita;)
peppolon
01-08-2004, 00:37
Grazie Alby....
per dirla tutta non sono sicurissimo di volermene privare!!!!
:p
kingvisc
01-08-2004, 01:31
io mi tolgo dalla coda perchè il mio contatto per la consegna a mano è via per lavoro per almeno i prossimi 2 mesi. comunque secondo me i 60€ li vale tutti, è praticamente nuova e completa, quindi per un collezionista è il massimo! in più (sperando che non succeda mai) in caso si rompa mentre è coperta da garanzia verrà sostituita con una scheda più potente. concordo pienamente sul fatto che la qualità sia spettacolare, provate ad esempio a guardare i riflessi in gp4, mai visto nulla di simile sulle schede video di altre marche (e posseggo una 9500pro e una 9800xt, quindi 2 schede che a detta di tutti sono molto valide)
peppolon
01-08-2004, 11:21
Uppete!
:mc:
Scusa se mi intrometto nuovamente ma ti consiglio vivamente di fare solo consegna a mano... io ed un mio amico abbiamo avuto una brutta sorpresa con 1 voodoo 5 5500 che non è mai arrivata (da Milano a Verona).
Non esiste proprio che possa succedere una cosa simile. :cry: :cry:
Ciauz :nonsifa: :D
peppolon
01-08-2004, 12:34
Infatti consegno soltanto a mano...
questo venerdi per esempio passo dalla stazione di Milano!!!!!
K@llisto
01-08-2004, 14:47
Invece a me su ebay ho pagato 70€ una voodoo 5 5500 PCI, introvabile, peccato che dopo il vaglia internazionale, ormai + di 6 mesi fa, nn mi sia mai arrivato nulla!!:cry:
Da un certo greg2001, un cavolo di Inglese!!!
AL momento ho guardato nn ha oggetti in vendita, dopo un po la mail pare come che nn esistesse +, e pensare che aveva un bel fedback positivo parecchio lungo, nn era uno senza referenze!!
Che faccio?? Ebay nn prevede il rimborso in caso di truffa??
Solo che nn ho manco + l'account, nn mi ricordo + ne psw ne nulla, ma ho la copia originale del vaglia con tutti i dati del pirloide!!
Ciao
Se ti ricordi almeno la mail che hai usato per aprire l'account, puoi riuscire a recuperare tutto...;) Scusate l'ot!
Peppolon, se caschi in emilia fatti sentire. ;)
peppolon
01-08-2004, 19:17
Ricevuto!!!!!!!!!!!!!
peppolon
02-08-2004, 12:38
UP
K@llisto
02-08-2004, 17:43
Ti regalo un up intanto x l-ottima scheda!!!
Se ti interessasse 1 x 512mb. di DDR PC2700 nuove, in cambio della v5, e ci guadagni tu, x me si po fare!!
Se no di vga leggermente + potenti, ho una Powercolor ATI Radeon 9200 DV VIVO 128mb. AGP8x, nuova imballata retail, con cui ci puoi fare pure aquisizione Video/audio IN/OUT!!
Se ti interessa.....
X ebay ho provato a inserire la mail con cui avevo fatto la registrazione, ma mi dice che l-account al momento risulta bloccato e che nn posso accedere, ne inviarmi la psw!!!
Che faccio!! COme faccio a denunciare l-accaduto a ebay, e recuperare le mie 70euro!!!
Cavolo la 5500 PCI era proprio un pezzo raro a cui tenevo!!:cry:
Ciao
peppolon
02-08-2004, 21:03
Ciao Kallisto,
mi spiace per la fregatura che hai preso su eBay, io non la uso mai e non saprei cosa consigliarti!
Per quanto concerne la tua proposta di scambio con la 9200 ti dico che mi intriga molto e se non accetto subito è solo perchè sono in trattativa in pvt con un altro utente.
Casomai sai dirmi se hai ancora un po' di garanzia?
Ciauz
peppolon
03-08-2004, 09:51
UP....
K@llisto
03-08-2004, 17:24
La powercolor è nuova, come ti stavo dicendo è la versione molto ben accessoriata VIVO, quella con cui fai pure aquisizione Video/audio IN/OUT, grazie al mitico chip Rage Theatre che ha fatto la storia di ATI, con una eccelsa qualità nei DVD in particolare!!!
LA garanzia c'è praticamente tutto di 2 anni!!!
Un mio amico aveva una 9800Pro, l'ha mandata in garanzia x farsela cambiare, siccome gli bruciava il gnaber (come si dice a milano:D) ha comprato la Powercolor 9200 in sostituzione in attesa che gli rimandassero la 9800pro, ebbene il giorno dopo gli è arrivata la 9800Pro, per cui nn ha nemmeno fatto in tempo a scartarla!!:D
E proprio nuova che + nuova nn si puo, come comprarla in negozio, gli ha dato 87€!!
Se proprio sei in trattativa con un altro user, e concludi con lui, se vuoi questa te la posso anche vendere se lo scambio nn va in porto!!!
Te la cedo x 65€ s.s. incluse in posta ordinaria!!!
Oppure scambio con la v5, se possibile!!!
Ma che ram monta la tua v5?? 5ns. o 5.5?? Samsung?? rev. bios default 1.05??? o 1.04?? scatolo etc... retail?? ha i buchi x fissare il dissi intorno ai VSA100??
Se puoi dirlo, quanto l'hai pagata nuova???
Lo scontrino poi l'hai trovato??
Ciao
peppolon
05-08-2004, 11:20
UP
K@llisto
05-08-2004, 12:01
Peppollon mi puoi rispondere???
Ti interessa sta ati?? in vendita o in permuta???
Visto che stai uppando, ne deduco che la v5 è ancora dispo!!
Giusto??
Ciaooo
peppolon
05-08-2004, 12:36
Ciao Kallisto....
scusa il ritardo!
La V5 è ancora disponibile.
Sono in trattativa con Mr. Oz per uno scambio della voodoo con un Seagate da 160 Gb, ma attualmente ci sono problemi di tipo "geografico".
Sono anche in trattativa per un sacco di cose quindi ho perso un attimo la bussola.
La situazione attuale è che la tua VGA è ottima e mi interesserebbe per la mia , ma ho anche "virtualmente" acquistato sul forum una X800 Pro per la quale devo ancora concludere fisicamente (sperem....).
Mi avanzano una 8500AIW (che vorrei tenere per me, ma che forse sarò costretto a dare alla mia ragazza se non trovo alternative), la 5500 e una Voodoo 3500 TV (che sta sul vecchio pc della mia rag.)!
Tutto questo per dire che se non le voglio dare la 8500 devo procurarmi una VGA che sia compatibile con una Epox con chipset Nforce2 (e le 2 Voodoo non lo sono)! Ma non ho nemmeno troppa voglia di spendere troppo danaro!
Scusa la lunga risposta, ma volevo essere chiaro!!!!
Sulle caratteristiche della Voodoo non so dirti nulla, in quanto è montata su una vecchia mobo con slot 370 all'interno di un pc che non ho avuto voglia di aprire!!!!
P.s. sul forum c'è un utente che vende una Voodoo 5500 PCI....
Cavolo, quella sì che fa gola davvero!
peppolon, una scheda madre con uscita DVI da non spenderci un'ira di Dio ce l'hai? mi serve entro sabato
peppolon
05-08-2004, 18:03
Forse volevi dire una scheda video...
dico bene?
si scusa, son mezzo cotto ormai..ce l'hai una video?
K@llisto
05-08-2004, 18:52
Ragazzi io vendo una Powercolor 9200DV VIVO 128mb. AGP8x, nuova a 60€ ovviamente con DVI/Tv-OUT/Analogico VGA + IN/OUT audio e video!!
E x chi vuole spendere meno una Albatron Medusa GeForce 4 MX 480 64mb. DDR AGP8x low profile con TV-OUT nuova anchessa x sole 37€!!!
SE a qlc. serve qlc.!!!
Magari grew che cercava una VGA con DVI!!!
Se no Grew se 60€ della 9200 x te son troppe, ho una ottima Geforce 3 con PCB Gigabyte e componentistica Hercules con DVI/Tv-out su schedina separata x una migliore qualità connexant BT689 a sole 40€, molto clocckabile!!
Peppollon se ti salta x l'hd o che se vuoi io come ti ho detto ti scambio al v5 x la 9200, a guadagno tuo ovviamente!!:D
Ciao
Originariamente inviato da K@llisto
Ragazzi io vendo una Powercolor 9200DV VIVO 128mb. AGP8x, nuova a 60€ ovviamente con DVI/Tv-OUT/Analogico VGA + IN/OUT audio e video!!
E x chi vuole spendere meno una Albatron Medusa GeForce 4 MX 480 64mb. DDR AGP8x low profile con TV-OUT nuova anchessa x sole 37€!!!
SE a qlc. serve qlc.!!!
Magari grew che cercava una VGA con DVI!!!
Se no Grew se 60€ della 9200 x te son troppe, ho una ottima Geforce 3 con PCB Gigabyte e componentistica Hercules con DVI/Tv-out su schedina separata x una migliore qualità connexant BT689 a sole 40€, molto clocckabile!!
Peppollon se ti salta x l'hd o che se vuoi io come ti ho detto ti scambio al v5 x la 9200, a guadagno tuo ovviamente!!:D
Ciao
kallisto, il problema è che sei a milano e io ne ho bisogno entro sabato che poi parto...altrimenti non avrei problemi a prenderla da te, magari con scambio merce se non proprio per i 60 euro
K@llisto
05-08-2004, 19:52
C'e pur sempre il J+1 che ti arriva in un giorno!!!
Se spedisco domattina, entro sabato mattina a dir tardi ce l'hai!!
vedi tu!!
Dobbiamo muoverci però!!!
Ciao
rischio che non arrivi e son con i minuti contati :(
altrimenti potresti spedirla direttamente dove vado, dato che è l'abitazione di un privato, ma vuoi pagamento o anche scambio merce?
peppolon
06-08-2004, 09:09
Up....
Il thread è mio....
:D
:mc:
K@llisto
06-08-2004, 12:02
Scusa peppollon!!
Grew mandami un pvt, che ci accordiamo x la vendita della 9200, te la posso spedire direttamente dove vai in ferie!!!
Conviene accordarci in giornata, prima che tu parta!!
Ciao
peppolon
06-08-2004, 12:45
Giusto per info...
Grew ha preso la mia 8500 AIW DV...
peppolon
06-08-2004, 13:08
Ciao Grew...
com'è andata con la ATI?
bè, finchè non sono in sicilia non ti so dire se funziona o meno, per questo mi voglio premunire e portare dietro 2 schede video :D
la testerò lunedì
peppolon
06-08-2004, 13:12
Vai in Sicila?
sul sito di un noto rivenditore torinese che forse conosci dice che la mainboard su cui devi montare la VGA supporta anche il 4x!
si ma sul sito della epox dice solo 8x e io mi fido di più di quello della epox :p
nonostante sia un OTTIMO rivenditore :cool:
peppolon
09-08-2004, 14:06
Upupupupupupupupupupupup
Scheda ancora disponibile...
Forza ragazzi!
peppolon
10-08-2004, 12:56
UP
peppolon
11-08-2004, 17:45
up
peppolon
12-08-2004, 11:05
Up per questa scheda video soggetta alla legge della maniglia...
Tutti la vogliono e nessuno la piglia!!!!
:sofico:
topogatto
12-08-2004, 11:10
Up per questa scheda video soggetta alla legge della maniglia...
Tutti la vogliono e nessuno la piglia!!!!
:sofico:
UP per te vista la magnifica scheda...io te le prenderei ad un altro prezzo! ;) (ma in questo periodo..sono pure a corto di money...ferie...carrozziere, ecc.. mi stanno rovinando :( )
Ma la legge della maniglia..non è "prima la madre e poi la figlia"? :oink: :eek: :D :oink: :oink:
Non sai quant'è vera sta legge in certi casi :sbav:.....peccato che non l'ho mai messa in pratica!! :angel:
Ciao
Diego
peppolon
12-08-2004, 11:16
:) Grazie per l'up...
Te col carrozziere ed io con i vigili urbani!!!!!
:muro:
Se sai come applicare la legge (non trovavo nulla che facesse rima con ...iglia) fammi sapere... :oink: (in tal caso ti regalo la scheda e ti porto a cena)!
Ma tu sei il mito che sta collezionando tutte le 3dfx?????
topogatto
12-08-2004, 11:45
:) Grazie per l'up...
Te col carrozziere ed io con i vigili urbani!!!!!
:muro:
Se sai come applicare la legge (non trovavo nulla che facesse rima con ...iglia) fammi sapere... :oink: (in tal caso ti regalo la scheda e ti porto a cena)!
Ma tu sei il mito che sta collezionando tutte le 3dfx?????
Leggero OT ;)
Si..sono quel pazzo..che cerca di recuperare questi cimeli...per il momento non ne ho moltissime...puoi guardare il post in sign...anzi..me lo hanno chiuso e lo devo riaprire! :muro:
Il fatto è che i pezzi + rari (tipo la V5 6000) ci vogliono cifre notevoli...ed in questo periodo..non mi posso permettere "pazzie" di questo tipo...:( :cry:
Cmq la legge della maniglia...qualcuno c'è anche riuscito ad applicarla! :eek: :cool:
Io no di certo..non riuscirei a fare una cosa del genere :sofico: :O :(
Se però trovassi madre e figlia ben disposte..ti chiamo! :D
Ciao
Diego
K@llisto
12-08-2004, 13:12
Topo gatto, io ho una rarissima 3dfx Phoenix voodoo banshee Hercules/ Guillemont 16mb. AGP2x, versione retail con CD-Rom originale, rara, in quanto Hercules, nn ne fece molto di 3dfx, a parte qlc, voodoo 1!!
L'ho presa in francia da un coglionazzo che me la spaccio x 32mb. quindi ancora + rara, solo che poi scopri essere 16mb. ora è li intonsa, funziona al 1000% stava fino a qlc. giorno fa su una P3B-F con P3800Eb, con i drv. Banshee Revolution sotto XP, che è na meraviglia!!!
Mi accontento di recuperare i soldi spesi, ossia 25€!!!
Ciao
peppolon
12-08-2004, 13:15
Kallisto, mi fai il favore di vendere le tue cose fuori dai miei thread?
Grazie!
peppolon
12-08-2004, 13:17
@topogatto
Maniglie a parte (per le quali resto in ansiosa attesa di un pvt :)) ho due domande da porti....
1) Hai una 5500 PCI? (mi piacerebbe un sacco e la scambierei volentieri con la mia)
2) Hai trovato delle 6000 funzionanti? e se si a quanto?
Ciauz
topogatto
12-08-2004, 13:22
@topogatto
Maniglie a parte (per le quali resto in ansiosa attesa di un pvt :)) ho due domande da porti....
1) Hai una 5500 PCI? (mi piacerebbe un sacco e la scambierei volentieri con la mia)
2) Hai trovato delle 6000 funzionanti? e se si a quanto?
Ciauz
Ti mando un PVT ;)
Ciao
Diego
peppolon
12-08-2004, 13:38
Risposto!!!!!!!!!!!!!!!
K@llisto
12-08-2004, 14:50
scusa peppo, ma il post di topogatto "cerco tutte le 3dfx" è stato chiuso, pvt mi dava pieno, e allora ho scritto qui!!!
Ti regalo un up cmq!!
Fammi sapere magari in pvt topogatto se ti interessa la banshee!!
Ciao
peppolon
12-08-2004, 14:54
Grazie per l'up, ma in futuro usa i pvt ok?????
:cool:
K@llisto
12-08-2004, 15:43
Sorry, faccio pubblica ammenda, alla prox.!!
Ciao
peppolon
13-08-2004, 08:35
Scheda ancora disponibile
peppolon
16-08-2004, 09:09
UP
peppolon
17-08-2004, 14:48
Up.....
peppolon
19-08-2004, 09:05
Venduta, si può chiudere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.