PDA

View Full Version : 3dc

PSYCOMANTIS
30-07-2004, 11:43
Il 3dc di Ati viene implementato con le x800 e viene presentato come il sistema di compressione finale per le normal map. Tutti a sbavare e poi alla prima occasione (DOOM3) ti vengono a dire che con 256 mb di ram video non c'e' bisogno di comprime le normal :rolleyes:

street
30-07-2004, 11:44
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Il 3dc di Ati viene implementato con le x800 e viene presentato come il sistema di compressione finale per le normal map. Tutti a sbavare e poi alla prima occasione (DOOM3) ti vengono a dire che con 256 mb di ram video non c'e' bisogno di comprime le normal :rolleyes:

Ma tu a parte cercare la polemica a tutti i costi, con cosa ti diverti?

PSYCOMANTIS
30-07-2004, 11:58
Originariamente inviato da street
Ma tu a parte cercare la polemica a tutti i costi, con cosa ti diverti?

Se l'argomento non e' di tuo gradimento passa oltre e non fare tanto il simpatico.

josefor
30-07-2004, 12:06
"Un impressione espressa dal sito Firingsguard sulla possibile e futura implementazione del 3dc.

"La nostra l'impressione è che l'esecuzione di CryTek del 3Dc è focalizzata sulle prestazioni piuttosto che sulla qualità migliorata di immagine, in modo che le prestazioni di ATIs X800 potranno andare soltanto in su di adesso."

Già adesso le x800xt sembrano le più veloci"

Quanto sopra l'avevo riportato dopo aver visto i benchmarck della futura 1.2 revisionata, con la 1.3 ci sarà il supporto per il 3dc e visto che le normalmap di FC e probabilmente anche quelle di DIII non sono ecessivamente dettagliate con il 3dc si presume di riscontrare solo un aumento di prestazioni e non un miglioramento grafico; presumibilmente perche i giochi in questione sono calibrati per le possibilità limitate delle schede senza il 3dc!

Maury
30-07-2004, 12:12
Mi piacerebbe che il 3Dc venisse inteso come un miglioramento della qualità non della velocità ... :rolleyes:

KenMasters
30-07-2004, 12:30
poi ne riparliamo quando verra implementato nei giochi di prossima uscita (vedi hl2) e faremo un bel confronto di image quality con le nvidia...:Perfido: Secondo me viene ingiustamente snobbata troppo questa feature, che a mio parere ha delle grosse potenzialità

street
30-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Se l'argomento non e' di tuo gradimento passa oltre e non fare tanto il simpatico.

Ci son stati atiexpert e quell' altra che son stati pesantemente redarguiti perché cercavano flame a tutti i costi contro nvidia.

Tu cosa stai facendo?
La stessa cosa solo che contro ATI e tutto ciò che porta.

Ultima cosa:
"se non é di tuo interesse passa oltre e non fare il simpatico" credo che non sia tu a dovermelo dire, quanto semmai un moderatore. Eventualmente. Anche perché on mi sembra di aver mai mangiato nella tua stessa ciotola.

pandyno
30-07-2004, 13:36
L' atteggiamento è proprio quello, per cui si chiude.