View Full Version : Sondaggio: quanti del forum hanno fatto il militare?
Come da titolo.
Prendendo spunto sui vari post aperti in precedenza sulle varie visite di leva e sulla fine del servizio militare in italia, il sondaggio vien da se...
Harvester
30-07-2004, 09:14
servizio civile rulez
Stigmata
30-07-2004, 09:15
riformato rulez :asd:
Thunderman
30-07-2004, 09:15
Muahahah io no!:asd:
marKolino
30-07-2004, 09:19
12 scaglione 99
alpini :cool:
aggiungo: il militare a qualcuno farebbe solo bene. Mi stupisce quanta gente ci sia che per non farlo escogiti qualsiasi più insulsa scusa... io non li capisco, come non capisco il discorso "sono contro le armi"
Stigmata
30-07-2004, 09:20
azz 1 su 4... buona media!
HenryTheFirst
30-07-2004, 09:25
Quest'anno farò l'ultimo rinvio disponibile, anche se comunque dall'anno prossimo non si parte più :)
Comunque se avessi dovuto farlo, credo l'avrei fatto di buon grado.
Fatto in marina........:cool:
riformato... troppo intelligente... :D
Originariamente inviato da marKolino
io non li capisco, come non capisco il discorso "sono contro le armi"
pensa che io non capisco proprio chi il militare l'ha fatto in caserma :D
;)
etto etto
30-07-2004, 09:34
Fatto....Genio Guastatori "ARIETE".
RiccardoS
30-07-2004, 09:36
io ho fatto servizio civile e credo di aver impiegato molto meglio ed in maniera più utile, non solo per me ma anche per gli altri (lavoravo ai servizi sociali del comune) quell'anno che cmq avrei perso per forza maggiore: di sicuro molto meglio di qualsiasi militare.
etto etto
30-07-2004, 09:39
Originariamente inviato da RiccardoS
io ho fatto servizio civile e credo di aver impiegato molto meglio ed in maniera più utile, non solo per me ma anche per gli altri (lavoravo ai servizi sociali del comune) quell'anno che cmq avrei perso per forza maggiore: di sicuro molto meglio di qualsiasi militare.
-...solo gli sciocchi hanno SICUREZZE incrollabili
- ne sei sicuro ?
- Assolutamente!
Originariamente inviato da etto etto
Fatto....Genio Guastatori "ARIETE".
ti sei dimenticato di votare:D , per adesso i riformati e obbiettori ci passano alla grande!
Dimenticavo, io l'ho fatto nei paracadutisti
conti1968
30-07-2004, 09:47
Originariamente inviato da geppof
ti sei dimenticato di votare:D , per adesso i riformati e obbiettori ci passano alla grande!
Dimenticavo, io l'ho fatto nei paracadutisti
scaglun???
:D :D
Mmm....ci son grosse possibilita' che tra i due sei te quello che schiatta a terra e pompa..:D
ShadowThrone
30-07-2004, 09:48
manca la voce "dispensato dal ministero della difesa" :sofico:
io ho fatto richiesta di servizio civile e poi richiesta di esonero
etto etto
30-07-2004, 09:49
Originariamente inviato da conti1968
scaglun???
Mmm....ci son grosse possibilita' che tra i due sei te quello che schiatta a terra e pompa..:D
ehm....diciamo che il servizio l'ho svolto a 38 km da casa tua, ma non è stato " da marines".... una roba sopportabile.
;)
marKolino
30-07-2004, 09:50
scaglun???
:asd:
chi per ora "va giù" per primo? :asd:
:D
scaglun???
Probabile...:D cmq 3/96.......quante notti insonni a fare ginnastica.............:D
briaeros
30-07-2004, 09:54
Originariamente inviato da ShadowThrone
manca la voce "dispensato dal ministero della difesa" :sofico:
io dispensato x esubero
art. 101....
riformato perchè sottopeso!!;)
marKolino
30-07-2004, 09:55
Probabile...:D cmq 3/96.......quante notti insonni a fare ginnastica.............:D
porc... sono io il piu giovane...:cry:
peppequo
30-07-2004, 09:56
9/89 - Fanteria, missilista controcarro
Come da titolo.
Prendendo spunto sui vari post aperti in precedenza sulle varie visite di leva e sulla fine del servizio militare in italia, il sondaggio vien da se...
hai dimenticato una voce: dispensato per esubero :eek:
Servizio civile 1999-2000.
Ammazza quanti riformati! :D Siete proprio dei Nerd! :asd:
marKolino
30-07-2004, 10:00
Originariamente inviato da Chromo
Servizio civile 1999-2000.
Ammazza quanti riformati! :D Siete proprio dei Nerd! :asd:
...eppure qualche "nerd" ci vorrebbe nell'esercito... dove stavo io c'erano dei marescialli che erano praticamente degli autodidatta e non immagini i casini che combinavano... per non parlare delle insulsaggini che dicevano...:D
risposto altro....
Ufficiale di complemento nei CC.
Folgore70
30-07-2004, 10:07
1° scaglione 1989 trasmissioni/cecchignola.
conti1968
30-07-2004, 10:21
Comunque,dico il mio scaglione..
2/1/88 caserma pisacane Livorno ex comp.comando e trasmissioni.
Mi piacerebe risentire qualche alliavaccio mio,o anziano....;)
shinji_85
30-07-2004, 10:25
Ho fatto il concorso per l'Accademia Aeronautica quest'anno...
Dopo essere stato giudicato idoneo alla visita medica c'ho ripensato e mi sono iscritto all'uni.
La vita militare non mi garba molto ma se fossi costretto la farei senza lamentarmi.
Io ero all'Accademia Aeronautica a Pozzuoli nel luglio del 1992, avevo superato i test di ammissione e mi avebbero rimandato a casa, io ero piuttosto contento anche se sapevo di dover affrontare altre prove, era una domenica molto calda il 19 luglio.
Il 20 mi mandarono non a casa ma a Verona (mentre la Folgore partiva immediatamente per Palermo).
Mi ricordo l'atmosfera di frenesia di quei tristi giorni.
Poi invece ho fatto l'addestramento in Artiglieria Contraerea alla scuola SACA di Sabaudia, infine per "avvicinarmi a casa" mi trasferirono al 10° Bezzecca a Bologna (bersaglieri). Andammo infine ad addestrarci nel tavoliere delle Puglie e tutta la compagnia partì subito dopo per la Somalia. Io però ne fui dispensato perchè ero OLTRE la data di congedo (è vero, tanto che non avevo neppure finito i giorni di licenza)
Ciao
Federico
LoBoToMiX
30-07-2004, 11:19
Fatto, 10° ska '97 genio trasmissioni....
Originariamente inviato da shinji_85
Ho fatto il concorso per l'Accademia Aeronautica quest'anno...
Dopo essere stato giudicato idoneo alla visita medica c'ho ripensato e mi sono iscritto all'uni....
Ai miei tempi durava 3 giorni ed era svolta all'aeroporto di Capodichino, se la superavi ti richaimavano dopo per il tema di italiano, successivamente per matematica e poi per il periodo di prova (ogni prova sbarrava la successiva)
Ciao
Federico
3mentina
30-07-2004, 11:21
Come da titolo.
bravo!
3mentina
30-07-2004, 11:24
http://lnx.vecio.it/post/images//c/bcadore1.jpg
shinji_85
30-07-2004, 11:25
Originariamente inviato da flisi71
Ai miei tempi durava 3 giorni ed era svolta all'aeroporto di Capodichino, se la superavi ti richaimavano dopo per il tema di italiano, successivamente per matematica e poi per il periodo di prova (ogni prova sbarrava la successiva)
Ciao
Federico
Adesso la fanno all'aeroporto di Guidonia e dura 3 giorni per i piloti, 2 per gli altri ruoli ( io avevo scelto Armi Normali )
Io dovevo fare il tema e poi il tirocinio. Ma non l'ho fatto!
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Fatto, 10° ska '97 genio trasmissioni....
come è beffarda la vita a volte... tu un genio..ahahaha:sofico:
lnessuno
30-07-2004, 11:27
no, riformato (sottopeso)... non so mica se esserne contento o no... fondamentalmente credo che sia un'esperienza come un altra...
lo farei volentieri se fossero 3-4-5 mesi, ma 10 imo sono troppi, quasi un anno perso...
Originariamente inviato da flisi71
Ciao
Federico
per entrare nell'aeronautica devi passare i compiti come a scuola?:muro: dai, mi consolo col fatto che essendo dell'86 cmq non l'avrei fatto:)
10/97
3° Reggimento BERSAGLIERI
mortai pesanti (caricatore)
Un'esperienza sensazionale... (del resto per un patriottico come me non poteva essere altrimenti)
LoBoToMiX
30-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da gas77
come è beffarda la vita a volte... tu un genio..ahahaha:sofico:
Ma Baff@...... :fuck: :fuck: :fuck:
bombardax
30-07-2004, 11:38
12 mesi fantastici...
AUCL
Capitaneria di Porto Savona!:cool:
Originariamente inviato da Marci
per entrare nell'aeronautica devi passare i compiti come a scuola?:muro: dai, mi consolo col fatto che essendo dell'86 cmq non l'avrei fatto:)
Quello era l'iter per il concorso in Aeronautica per ufficiali SPE, non l'esperienza del militare di leva (che nel mio caso si sono saldati causa una situazione contingente quale era l'attacco della Mafia allo Stato).
Ciao
Federico
DISTRUCTORS
30-07-2004, 11:47
4 ska 98 Cormons (UD) fanteria meccanizzata
troppo divertito!!!
il militare fà solo bene!!
Ciao
non è finita da tanto però anche se mi son successi dei casini bestiali durante il militare mi son divertito....il mio fegato un pò meno.....
lnessuno
30-07-2004, 11:51
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
4 ska 98 Cormons (UD) fanteria meccanizzata
troppo divertito!!!
il militare fà solo bene!!
Ciao
è quello che penso anche io, anche se non l'ho dovuto fare... chissà magari se non mi andasse bene con il lavoro potrei fare il volontario in ferma annuale :p
Originariamente inviato da lnessuno
no, riformato (sottopeso)... non so mica se esserne contento o no... fondamentalmente credo che sia un'esperienza come un altra...
lo farei volentieri se fossero 3-4-5 mesi, ma 10 imo sono troppi, quasi un anno perso...
se conti anche molte volte il tempo dalla visita alla partenza altro che 10 mesi , sfiori l'anno e mezzo (in casi gravi 2) perso......!!
Fradetti
30-07-2004, 11:59
ahahahahaha..... la naja non c'è + e io non ci andrò mai :)
anche se probabilmente mi avrebbero riformato per nerdaggine cronica :D :D
YZF Supersport
30-07-2004, 12:03
2^ reggimento Artiglieria Alpina "Vicenza" 19^ Batteria Obici..
12/95..... uno degli ultimi scaglioni a fare i 12 mesi....
Bella esperienza.... la rifarei... :)
Nato nel '82..rimandato per motivi di studio e adesso :asd: niente naja!! :asd:
11/96 fanteria
car alla Spaccamela ad Udine e poi Cividale del Friuli
Originariamente inviato da YZF Supersport
12/95..... uno degli ultimi scaglioni a fare i 12 mesi....
se non ricordo male l'ultimo è stato il 9°/96.
il 10°/96 fece 11mesi e 15 gg
noi dell'undicesimo 11 mesi esatti e il 12° 10 mesi e 15gg
dal 1°/97 10 mesi :) (sempre che non ricordi male... io ricordo di essere partito il 12 novembre ma non ricordo il giorno del congedo :mc: )
|unknown|
30-07-2004, 12:29
non lo farò mai :fuck:
shinji_85
30-07-2004, 12:42
Originariamente inviato da Marci
Veramente quella è la procedura per entrare in qualsiasi Accademia... Cioè un modo per studiare sotto le armi...
Se avessi fatto il militare avrei preso quella strada... Adesso credo che rimanderò fino alla fine dell'obbligo
Io sono dell'86 quindi non lo faccio.
però non è detto xkè se quando ho finito la scuola nn voglio continuare con gli studi forse mi voglio arruolare nell'esercito o nei cc
YZF Supersport
30-07-2004, 12:57
Originariamente inviato da Guren
se non ricordo male l'ultimo è stato il 9°/96.
il 10°/96 fece 11mesi e 15 gg
noi dell'undicesimo 11 mesi esatti e il 12° 10 mesi e 15gg
dal 1°/97 10 mesi :) (sempre che non ricordi male... io ricordo di essere partito il 12 novembre ma non ricordo il giorno del congedo :mc: )
Se mi ricordo bene dal 1/96 cominciavano a scalare dei giorni... mi sembra 5.... ogni scaglione successivo...
cmq... mi congedai il 26 novembre 1996......
Originariamente inviato da YZF Supersport
Se mi ricordo bene dal 1/96 cominciavano a scalare dei giorni... mi sembra 5.... ogni scaglione successivo...
cmq... mi congedai il 26 novembre 1996......
Io del 3/96 ho fatto 11 mesi puliti:D cominciarono a scalare dal 1/96, 10 giorni a scaglione
super_bombato
30-07-2004, 13:18
Ho votato:
"ahahaha! la naja non c'è più e non lo farò mai!!"
Alpha Centauri
30-07-2004, 13:24
Lo stò facendo in questo istante: posto dall'ufficio al quale sono assegnato.....:cool:
Destinato Marina... sono entrato nei Vigili del Fuoco. Corso 187° del 2003... congedo ufficiale il 15 settembre, ma l'ultimo giorno di servizio sarà il 14 agosto... poi si torna a studiare all'università.
Saluti! :D :D
camillozzo
30-07-2004, 14:34
11/93 genio trasmissioni
car: diano castello
car avanzato: scuola trasmissioni della Cecchignola (Roma)
corpo: 41 rgt. trasmissioni (Torino)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.