View Full Version : Consiglio..ho bisogno i voi.. urgente..
-@eleL@-
30-07-2004, 09:06
Con mio sommo piacere posso cambiare la mia configurazione ma ho bisogno del vostro aiuto su alcune indecisioni, che ovviamente ho.
La configurazione che ho pensato è la seguente:
- Asus A8V Deluxe
- Athlon 64 FX-53 Socket 939
- 1 Gb di Corsair CMX 51, qui però ho bisogno di consigli.. perchè non ho capito quale Ram va bene, per il Procio..
- Western Digital WD740GD Sata 74 Gb
- Asus Radeon X800 Xt/ oppure Geforce 6800 Ultra...
- Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum Pro
- Pure Power Silent ATX 560 Watt/ oppure X-alien 500 watt Mod.2 Gold
- Come Case un Leicom X-Alien 2
- Plextor Px-712A/ oppure un Dual Layer come il Philips DVDR 1640
Questa sarebbe più o meno la Conf., è ovvio che volgio il massimo e credo che questo sia molto vicino.. sono qui aspetto vostri consigli, e configurazione, per un Pc ultra potente...
Grazie belli..
Più di così non puoi fare.
Verrei a casa tua per ucciderti e rubarti il PC :D
Per quel che riguarda la ram... sinceramente non saprei neppure io...
-@eleL@-
30-07-2004, 09:30
La ram sono indeciso se prendere della corsair CMX 512-3200LLPT
o lo stesso modello CAS2... consiglio....
Fireagle
30-07-2004, 10:11
:eek:
E' uno spettacolo!
Per curiosità, quanto spendi?
-@eleL@-
30-07-2004, 10:15
Spendo sulle 3000 €, ma secono me è una bomba nessun gioco lo fermera, a partire da Doom 3 e HL 2, ma secondo voi la sheda video quale dovrei scegliere, e l' alimentatore.. e il masterizzatore.. ho messo le opzioni, oppure sono disposto a sentire anche consigli del tutto nuovi.. orrei che pe almeno 2 anni non devo spendere più nientee...
Sono entrambe schede da paura, tra l' altro non dovresti neppure avere problemi di molex e di alimentazione: vedi tu che marca t' ispira di più.
Io sono un sostenitore di ATI, quindi prenderei la X800 XT, che in generale in Direct 3D dovrebbe essere lievemente superiore alla concorrente nVidia: infatti... se si esclude Doom 3 non uscirà nessun altro gioco OpenGL davvero pesante, almeno fino all' arrivo di Quake 4 previsto per l' autunno 2005... mentre la maggior parte dei giochi sarà Direct 3D oppure OpenGL leggero (vedi motore di Quake 3 rimaneggiato).
-@eleL@-
30-07-2004, 10:43
Infatti anche io sono Pro Ati, se non fosse per i Driver un pò ballerini... sarebbe il Top..
Originariamente inviato da -@eleL@-
Infatti anche io sono Pro Ati, se non fosse per i Driver un pò ballerini... sarebbe il Top..
ancora con sta storia dei driver ???? :eek:
:mc:
basta....
vi prego....
:muro:
cmq ottima configurazione.per le ram mira ai bassi timing , ora comr ora rendono maggiormente.
Ballerini ?
E' dai tempi di Colin 2 che non ho problemi con i driver ATI...
-@eleL@-
30-07-2004, 10:47
Secondo voi ovrei aspettare le schede a 512 Mb di Ram, o non servira a gran che se non a spendere palate di soldi...inoltre secondo voi come e per quanto potro giocare alla grande...
-@eleL@-
30-07-2004, 10:48
Ma io ho i 4.4 e mi fa dei casini strani artefatti, e cagate varie.. bo
secondo me proprio nn è da comprare un PC adesso , nn sopporterei personalmente vedermi rilegato alle AGP che tra poco spariranno.
a sto punto io faccio il salto con interfaccie che anche se inutili , rappresentano il futuro.
Ripeto , è un'ottima piattaforma , ma la volta buona che vuoi cambiare scheda video nn potrai . sarai costretto a cambiare tutto il blocco. di nuovo.
-@eleL@-
30-07-2004, 10:51
Un po lo pensavo anch' io, e secondo te quando sarà il periodo adatto... inizio 2005..?
Ma io ho i 4.4 e mi fa dei casini strani artefatti, e cagate varie.. bo
è da 3.0 cioè da quando ho ATi che nn ho nemmeno mezzo problema. sono miracolato ?
nn credo perchè la qualità dei catalyst sono molti a riconoscerla ormai , la storia dei driver è vecchia ormai .
se hai problemi di visualizzazione nn è detto che sia la scheda video , ma chissà...alimentazione ? driver mobo AGP? surriscaldamento scheda video.......
nn prendiamo sempre i driver come capro espiatorio ......:rolleyes:
Originariamente inviato da seccio
secondo me proprio nn è da comprare un PC adesso , nn sopporterei personalmente vedermi rilegato alle AGP che tra poco spariranno.
a sto punto io faccio il salto con interfaccie che anche se inutili , rappresentano il futuro.
Ripeto , è un'ottima piattaforma , ma la volta buona che vuoi cambiare scheda video nn potrai . sarai costretto a cambiare tutto il blocco. di nuovo.
Si, ma l' intefaccia PCI express è stato dimostrato che non garantisce nessuna prestazione in più, almeno con Doom 3...
Col PC che si sta facendo su... per me andrà liscio liscio come minimo fino al 2006, quando uscirà il nuovo Unreal engine...
Un po lo pensavo anch' io, e secondo te quando sarà il periodo adatto... inizio 2005..?
si , all'incirca, più sul sicuro ormai credo entro la prima metà del 2005.....
-@eleL@-
30-07-2004, 10:54
Probabile ma i driver della mobo sono aggiornati, e l' alimentazione con un enermax 550 watt credo sia ok, io ho una Gigabyte 8KNXP, che AGP mobo doveri mettere.... sulla scheda ho un Giant III..
Originariamente inviato da Xilema
Si, ma l' intefaccia PCI express è stato dimostrato che non garantisce nessuna prestazione in più, almeno con Doom 3...
Col PC che si sta facendo su... per me andrà liscio liscio come minimo fino al 2006, quando uscirà il nuovo Unreal engine...
si infatti , ma il mondo delle schede video e degli appassionati è fatto così , quanti hanno fatto il cambio da 9800pro a 9800XT??
quanti da 9700pro a 9800pro??
adesso con questa conf lui si dovrà semplicemente mettere in testa di scordarsi upgrade futuri perchè le schede AGP ormai sono al capolinea. la prossima generazione di scheda video , nn sarà come questa, ma interamente su PCI.
Per il fatto l'interfaccia nn garantisce nulal di più sono completamente d'accordo , ma io mi riferivo appunto al fatto che usciranno altre schede che lui nn potrà montare su quella bomba di pc....
Probabile ma i driver della mobo sono aggiornati, e l' alimentazione con un enermax 550 watt credo sia ok, io ho una Gigabyte 8KNXP, che AGP mobo doveri mettere.... sulla scheda ho un Giant III..
beh allora sono miracolato io e tutti quelli che la pensano come me. i catalyst attuali hanno poco a che vedere con quelli vecchi.
cmq visto che ci sei aggiornali ai 4.7 invece di tenere i 4.4...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.