View Full Version : Programma Per Aumento Spazio Su Hard Disk
Ho letto tempo fa su questo sito che esiste un programma per riattivare spazio su hard disk che erano castrati in fabbrica, raddoppiando talvolta lo spazio disponibile (su alcuni modelli)! Qualcuno magari ricorda il nome di questo programma? Grazie
Dovrebbe essere una vers. non molto recente di Ghost. Mesi fa ho seguito questi esperimenti in diretta su un forum che proprio per quel fatto registrava migliaia di visite al giorno.
Beh, qualcuno riuscii a raddoppiare la capacità del proprio disco & molti no. Parecchi tra quei ragazzi ebbero una marea di problemi, tra cui perdita dati o errori di ogni genere. La verità è che ogni hdd ha un 80-100% di spazio in più di quello dichiarato, ma "overclockare" la capacità dei hd sarebbe una follia - quello spazio dovrebbe essere lasciato così com'è, cioè "lucchettato". So che solo le case produttrici hdd hanno le chiavi(software segreto) per accedere a quello spazio.
Comunque vista la fragilità dei hdd di oggi, non sarei affatto tentato di fare certi esperimenti, anche con l'aiuto di un software perfetto.
E' una balla colossale... ;)
ho tempo da perdere:) a proposito la software house?
è tutto falso anche se hai tempo da perdere e nel peggiore dei casi ti salta l'hd ^^
ho capito; comunque ho letto che in alcuni casi funzionava senza apparenti danni agli hard disk; volevo provarlo sul mio IBM deskstar da 40GB per vedere se vi era spazio castrato in fabbrica!! Grazie e Ciao!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.