View Full Version : Problema con Nikon D70
Minipaolo
30-07-2004, 01:46
Ho acquistato una D70 nuova con l'obiettivo 18/70 in dotazione.
Dopo averci smanettato un po' ho constatato con assoluta certezza che l'autofocus non funziona, non gira assolutamente.
A quel punto ho fatto una prova con un mio amico possessore di D100 e 3 obiettivi Sigma... il risultato è stato tragicomico:
- La mia D70 funziona (intendo dire autofocus ok) con tutti i suoi tre obiettivi. (quindi non è il corpo macchina...)
- La sua D100 funziona perfettamente anche con il mio 18/70 (quindi non è l'obiettivo...)
Ma allora cosa cavolo è??
Nessuno ha mai avuto problemi simili??
Non so che cosa rispedire indietro...
...dai una pulita ai contatti sulla baionetta e sull'obiettivo... se nemmeno così funziona mandala in assistenza...
P.S. ovviamente guarda anche il selettore AF/MF! :D
Minipaolo
30-07-2004, 11:59
Originariamente inviato da aaron80
...dai una pulita ai contatti sulla baionetta e sull'obiettivo... se nemmeno così funziona mandala in assistenza...
P.S. ovviamente guarda anche il selettore AF/MF! :D
il selettore chiaramente l'ho spostato 45 volte per essere sicuro che non rimanesse a metà (il caso.. non si sa mai :sofico: )
baionetta e obiettivo sn totalmente nuovi.. cmq li ho puliti e gli ho fatto di tutto.. ma niente.
Non c'è da mandare in assistenza, ma solo da richiedere la sostituzione.. solo no so di cosa...
Visto che è un kit, chiedi la sostituzione di tutto
Minipaolo
30-07-2004, 21:32
Originariamente inviato da izutsu
Visto che è un kit, chiedi la sostituzione di tutto
Visto che siamo ormai ad Agosto e il tutto non è disponibile andrei a Settembre inoltrato..
Ma possibile che un problema simile non sia risolvibile?? :(
hai messo su af tutti e due i selettori ? sia quello soll'obiettivo che quello sulla D70 ?
Minipaolo
31-07-2004, 15:21
Originariamente inviato da mus
hai messo su af tutti e due i selettori ? sia quello soll'obiettivo che quello sulla D70 ?
Ovviamente si.
RIpeto che ho anche provato altri obiettivi che funzionano perfettamente
Originariamente inviato da Minipaolo
Visto che siamo ormai ad Agosto e il tutto non è disponibile andrei a Settembre inoltrato..
Ma possibile che un problema simile non sia risolvibile?? :(
Certo che e' risolvibile.... fai cambio del tuo 18/55 con l'equivalente Sigma del tuo amico... :D :D :D
Ma dove l'hai comprata, in un negozio oppure on-line?
Ciao
Paolo
Minipaolo
02-08-2004, 14:38
Originariamente inviato da roiter
Certo che e' risolvibile.... fai cambio del tuo 18/55 con l'equivalente Sigma del tuo amico... :D :D :D
Ma dove l'hai comprata, in un negozio oppure on-line?
Ciao
Paolo
Nono.. preferisco il mio nikkor 18/70... :asd:
Presa online.... uff...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.