Carlozed
30-07-2004, 00:07
Ho recentemente acquistato il masterizzatore 4120b della lg convinto di poter finalmente scrivere a velocità supersoniche sui miei dvdr. Mi sono così munito di un pacco di Ridisc (?) che immagino essere cloni dei ritek g5, e che vengono venduti come 8x. Il buon LG invece li vede solo a 4x (nero 6.3.1.17). Ora mi chiedevo se fosse normale che alcuni dischi che vengono spacciati per 8x siano poi compatibili solo con certi masterizzatori e non con altri. Comunque ho provato a scrivere lo stesso a 4x, ma il risultato sul mio pioneer 868 è stato deludente. Spixellamenti, blocchi, scatti. Inguardabile praticamente. Per curiosità ho provato col vecchio pioneer 105 che va al max a 4x e che ha masterizzato i Ridisc senza problemi di visione su nessuno dei miei player da tavolo. E' possibile che il mio 4120b sia "bloccato" a 4x? Il firm è il 102, cioe' l'ultimo. Una curiosità poi coi dvd-ram. Oggi ne ho comprato uno certificato 2.1. Sul foglio delle specifiche la LG sostiene che i 2.1 si possano scrivere a 5x. Anche in questo caso nero mi da come velocità massima 3x.
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao
Carlo
Qualcuno ha qualche idea?
Ciao
Carlo