View Full Version : Rete aziendale
andrea-08
29-07-2004, 22:36
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche info per una piccola rete aziendale:
Ho 4 pc collegati con un hub tutti insieme e in una delle porte dell'hub c'è attaccato il filo della adsl.
Ora la mia idea era di comprare una piccola macchina (anke un cesso di pentium 2) e montargli sopra windows 2000 server e configurarla per fargli autenticare ogni pc... e vorrei maggiori info su dove collegare il router e soppratutto se di tutto ciò esiste una guida o qlc capace di aiutarmi....
In attesa vi ringrazio del supporto e faccio i miei complimenti a tutti per la validità del foro......
Guide ne esistono abizzeffe... anche se fai una sempli ricerca in questo gruppo ne trovi un paio di tonnellate :D
Per quanto riguarda la configurazione ecco cosa ti consiglio:
allora collega il router alla linea telefonica e l'hub al router. Cosi tutti i pc possono andare in rete.
Per l'autenticazione di consiglio di installare Win2000 Server e tirare su l'ActiveDirectory, cosi tutti i tuoi pc gireranno in dominio (che penso sia in assoluto il sistema piu sicuro e semplice da gestire).
andrea-08
02-08-2004, 19:42
Ti ringrazio per avermi risposto.....
A breve posterò la mia configurazione....
Intanto resto in attesa di altre risposte....
Cmq se esiste una guida sull'active directory o su Win2000server mi farebbe comodo....
Grazie 1000
Dj AndreA
Originariamente inviato da andrea-08
Ti ringrazio per avermi risposto.....
A breve posterò la mia configurazione....
Intanto resto in attesa di altre risposte....
Cmq se esiste una guida sull'active directory o su Win2000server mi farebbe comodo....
Grazie 1000
Dj AndreA
:)
mmm... AD e Win200x Server non sono due cose da prendere sotto gamba o da affrontare in maniera superficiale (ci lavoro e conosco "un po" queste realtà), e francamente ti consiglio caldamente di fare riferimento a persone specializzate. In alternativa ti consiglio di tirare su un ambiente di stage (ottima la soluzione per esempio di adottare delle macchine virtuali) andare in libreria e acquistare un paio di manuali (buoni quelli della Wrox per esempio), e avere taaaanta costanza. ;)
andrea-08
03-08-2004, 21:02
Grazie ancora dell'aiuto fornitomi......
<DjAndreA>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.