PDA

View Full Version : Stampa 10x15

colaci77
29-07-2004, 21:02
Ciao a tutti.
Dopo decine di email e 4 telefonate con il supporto tecnico HP, sono riuscito a stampare correttamente le foto scattate con la mia KODAK 4530 con un'HP Photosmart 245.
In pratica e' emerso che la stampa corretta 10x15 (l'unica supportata dalla mini stampante) esce solo e soltanto se:
1-le foto vengono stampate secondo una certa risoluzione
2-viene utilizzata la carta HP 10x15 con linguetta a strappo.
Scattando foto con altra risoluzione e usando carta senza linguetta, la stampa esce in 10x14 poichè la Photosmart 245 formatta automaticamente l'immagine al foglio.

Detto questo arrivo al punto: la risoluzione di cui vi ho detto è alta e di conseguenza c'è minore spazio nella memoria.Viceversa con una risoluzione piu' bassa avrei piu' spazio ma le stampe non risulterebbero corrette. Poichè devo andare in vacanza e avrei in mente di scattare piu' foto possibile da far poi sviluppare ad un fotografo, posso cmq scattare ad una risoluzione minore o anche il fotografo avrebbe problemi????

Sperando di essere stato chiaro vi saluto
GIANLUCA

nascimentos
29-07-2004, 22:30
si 6 stato kiaro, ed inoltre ti kiami come me (gianluca) :D

se devi stampare sempre in 10x15 (anke se è consigliabile stampare in 11x15 in quanto siamo +o- sui 3:4 anzikè sui 2:3 del 10x15 (nn so xò se la tua stampante stampa anke in 11x15 :oink: )) vanno benissimo 2MP

in questo modo stamperai ottime foto 10x15 e avrai + del doppio di spazio in memoria rispetto al caso in cui sfrutti tutti i 5MP della tua fotocamera :oink:

colaci77
30-07-2004, 01:07
...la stampante che ho supporta solo il 10x15...

...per quel che concerne i MP, la mia macchinetta supporta 4 modalità di foto: 5MP, 4.5MP, 3MP e 1.2MP.

Fino a quando non ho provato a stampare le foto come ho descritto, ho mantenuto la modalità 3MP e infatti il contatore delle foto segnava 280.

La mia domanda sorgeva sulle modalità di stampa dei fotografi (dati i problemi che ho trovato io), ma poi pensandoci bene il fotografo a cui porterò le mie foto non stamperà con una Photosmart 245 e quindi il problema credo non si ponga.....

hoste
30-07-2004, 08:25
Io ho appena stampato da fotodigit.it è non c'è alcun problema di questo tipo, penso che non ci siano problemi del genere con nessun laboratorio fotografico.