PDA

View Full Version : Testine seccate cosa fare?

valego
29-07-2004, 19:55
Ciao una mia amica ha una epson c62 a cui il nero si sono seccate le testine che cosa si può fare? Ho letto, nei varii shop online di ricariche, che vendono un liquido sblocca testine, qualcuno di voi l'ha gia usato? sapete se funziona o è una bufala? Altrimenti che cosa si può fare per sbloccarle?

Grazie e ciao
Valerio

valego
31-07-2004, 10:20
nessuno mi può aiutare:(

ld1984
02-08-2004, 14:44
mandal indietro in garanzia

valego
02-08-2004, 17:38
Originariamente inviato da ld1984
mandal indietro in garanzia

Ma la stampante non so se sia ancora in garanzia, il problema è che questa mia amica non stampa molto e tenedola ferma per un pò gli si seccano le testine:(

Ho letto di questi liquidi per sbloccarle, ma spendere 12€+4€ di spedizione e non sapere se funziona penso che spiacerebbe a tutti;)

gfranco
02-08-2004, 18:49
Il liquido sboccatestine serve a poco; la riparazione costa più della stampante nuova. Io ho cambiato la mia Epson con una HP per lo stesso motivo. E' vero, le cartucce HP costano di più, ma hanno le testine integrate e quindi ad ogni cambio di catuccia hai le testine nuove. Ciao, gfranco

redshark
02-08-2004, 19:07
Con una Epson Stylus Photo 700 mi era successa la stessa cosa ed ho fatto così:ho preso un normalissimo foglio formato A4 e l'ho spruzzato di alcool (normalissimo alcool per disinfezioni) l'ho infilato nella stampante ed ho lanciato un testo da Word poi ho rifatto con un'altro foglio quindi "pulisci testine".Ha funzionato!Fortuna?(Attenzione a non bagnare troppo i fogli)

valego
02-08-2004, 19:13
Originariamente inviato da redshark
Con una Epson Stylus Photo 700 mi era successa la stessa cosa ed ho fatto così:ho preso un normalissimo foglio formato A4 e l'ho spruzzato di alcool (normalissimo alcool per disinfezioni) l'ho infilato nella stampante ed ho lanciato un testo da Word poi ho rifatto con un'altro foglio quindi "pulisci testine".Ha funzionato!Fortuna?(Attenzione a non bagnare troppo i fogli)

Interessante, gli faccio provare appena torna dalle ferie;) una cosa non mi è chiara, il foglio dove gli fai fare la pulizia deve essere spruzzato anche lui con l'alcool?

redshark
02-08-2004, 19:32
Due fogli successivi bagnati d'alcool e stampati e un foglio asciutto per pulizia testine e relativa prova.Poco alcool schizzato per esempio a formare una grande Z oppure una X purchè occupi tutto il foglio.Auguri!:D

Ps:se poco chiaro riscrivimi

valego
02-08-2004, 19:36
Originariamente inviato da redshark
Due fogli successivi bagnati d'alcool e stampati e un foglio asciutto per pulizia testine e relativa prova.Poco alcool schizzato per esempio a formare una grande Z oppure una X purchè occupi tutto il foglio.Auguri!:D

Ps:se poco chiaro riscrivimi

No tutto chiarissimo, appena torna a meta mese, faccio questa prova;)

Grazie