PDA

View Full Version : Che viti utilizzare per finestar!??

lucas1978
29-07-2004, 20:06
Salve a tutti sono alle prime armi con il mod, e volevo chiedervi che viti utilizzare per fissare il plexi alla parete del case ho girato un pò di ferramenta in zona ma nessuno che ha delle viti simpatiche da poter applicare alla mia finestra, li cercavo magari con la testa arrotondata e di colore nero o croamte.
Sapete consigliarmi qualcosa?
grazie

Babel
29-07-2004, 20:16
Silicone,tiene bene e ti rende di piu' esteticamente perche' non usi per nulla le viti :D .

1merk
30-07-2004, 00:59
viti in acciaio testa tonda ma hai bisognbo di buci quadrati

Phopho
30-07-2004, 01:10
io ho messo delle tranquillissime viti a brugola....
quelle a testa piatta non sono male ma (penso) quasi sempre ci vuole il buco quadrato :(

1merk
30-07-2004, 01:12
purtroppo si ma l'effetto è fantastico
altimenti prendi sempre in acciaio dei dadi cedhi e tagli le viti(da fissare all'interno oviamente) a misura.

Vegekou
30-07-2004, 01:23
io ho messo le viti a brugola, sono molto estetiche a parer mio.
e se uno ha la facoltà di farlo cromandole diventano ancora più spettacolari

Smileface
30-07-2004, 16:09
Devo dire che con il silicone si ha un lavoro molto più pulito e tiene che è una meraviglia....

Poi sono gusti:D :D

IcEMaN666
30-07-2004, 20:09
viti a brugola in acciaio inox lucidate con il polish...che lavorettiche vengon fuori :Perfido:

ENGINE
30-07-2004, 21:24
il vetro si silicona , e fino a qui non ci sono alternative migliori.

poi se volete avere l'effetto ""oblo' di sommergibile"" ( che e' bello su ceeti case ) basta comperare sole le teste delle brugole e' poi incollarle intorno al bordo della finestra.

le' ho viste negli accessori automobili degli ipermercati auto in alluminio anodizzato blu rosse o cromate.......... le vendono per gli sboroni che le piazzano intorno ai cerchi per renderli piu' fighi ;)

a dimenticavo...... sono gia' autodesive ;)

non perdiamoci in un bicchier d'acqua su' ;)

dnarod
31-07-2004, 00:27
il silicone fa pettare, apri la parete e hai quella gommaccia irregolare.....è il lavoro meno "pulito" che tu possa fare.....ti fai invece un bel disegno con bulloni con teste fiche (ce ne sono tantissimi) e dadi dalla parte interna per fissare.....pulito ed esteticamente migliore

Vegekou
31-07-2004, 00:28
... e se lo vuoi smontare per cambiare il pannello, aggiungere qualcosa, puoi farlo svitando, invece di cercare di staccare e levare il silicone ;)

lucas1978
31-07-2004, 11:39
Aggiudicato viti a brugola allora! D'acciaio inox meglio ancora se ho capito!!?

ENGINE
31-07-2004, 13:00
Originariamente inviato da dnarod
il silicone fa pettare, apri la parete e hai quella gommaccia irregolare.....è il lavoro meno "pulito" che tu possa fare.....ti fai invece un bel disegno con bulloni con teste fiche (ce ne sono tantissimi) e dadi dalla parte interna per fissare.....pulito ed esteticamente migliore

Ma quale gommaccia irregolare ?????

dipende come si mette ......... poi...........

LCol84
31-07-2004, 16:42
Originariamente inviato da ENGINE
Ma quale gommaccia irregolare ?????

dipende come si mette ......... poi...........

io ho provato ma non si è attaccato bene eppure ne avevo messo parecchio :(