PDA

View Full Version : Avete sentito?

-=Krynn=-
29-07-2004, 19:04
Oggi al tg2 hanno detto che in Inghilterra non verrà più venduto Manhunt, perchè incita alla violenza.
Un ragazzino ha ucciso un compagno di classe cercando di emulare Cash:rolleyes:

Ma mi chiedo, il gioco è VM18: la colpa è del gioco violento, oppure dei genitori e dei commercianti che cmq comprano il suddetto gioco ai bambinetti influenzabili?

Io propendo per la seconda

Serosch
29-07-2004, 19:29
la gente pazza c'e', c'era e ci sara' sempre.
il "videogioco" come il "gioco di ruolo" come il "film" (etc etc) non sono ne piu' ne meno delle classiche gocce che fanno traboccare il vaso (indi di per se non importanti dato che, se non fosse stato il gioco, sarebbe stato un film, un anime, un gdr ... etcetc).
Il problema e' che la massa belante (la gente) invece di chiedersi cos'abbia riempito il vaso demonizza la "goccia" il questione.

Serosch
29-07-2004, 19:35
ho usato il termine "pazzo" perche' una persona "sana" sa discernere un "evento fantastico" da uno "reale"

Io sono cresciuto a pane e Ken Shiro ... e odio la violenza fisica
Gioco a Call of Duty e detesto la guerra
Nei GDR i miei pg spesso fumano e bevono, e io sono astemio e aborro il fumo ...

Certe persone purtroppo fanno fatica a mantenere un certo "equilibrio" ... ed e' qui che **dovrebbero** intervenire i genitori.

La mia domanda e'

"xche questo ragazzino giocava ad un gioco simile? i genitori non controllano ?"

...ma forse e' piu' semplice spendere 40€ per un videogioco-babysitter che seguire un figlio .... poi pero' non ci lamentiamo.

yamaz
30-07-2004, 00:20
Per me in casi del genere c'è sempre una situazione piuttosto grave alla base...Manhunt può essere stata la causa scatenante, ma non il vero problema.
Sarebbe come dire che la prima guerra mondiale è scoppiata solo ed esclusivamente per l'eccidio di Sarajevo, ignorando tutte le numerose e serissime questioni politiche che c'erano sotto :)

A "far scattare la molla" nella mente di questo ragazzino, se non ci fosse stato Manhunt ci sarebbe stato qualcos'altro, magari qualche giorno, settimana o mese dopo. Ma ci sarebbe stato.

-=Krynn=-
30-07-2004, 21:16
Originariamente inviato da yamaz
Per me in casi del genere c'è sempre una situazione piuttosto grave alla base...Manhunt può essere stata la causa scatenante, ma non il vero problema.
Sarebbe come dire che la prima guerra mondiale è scoppiata solo ed esclusivamente per l'eccidio di Sarajevo, ignorando tutte le numerose e serissime questioni politiche che c'erano sotto :)

A "far scattare la molla" nella mente di questo ragazzino, se non ci fosse stato Manhunt ci sarebbe stato qualcos'altro, magari qualche giorno, settimana o mese dopo. Ma ci sarebbe stato.

pienamente daccordo.