PDA

View Full Version : Windows 98 bannato da Doom3

rmarango
29-07-2004, 19:01
Ho appena letto la news sul sito di TGM :

http://www.tgmonline.it/news/luglio2004/20040728122326

Vi sembra giusto ? :mad:

Secondo me c'e' ancora un buona percentuale di gamers che utilizzano per le piu' svariate ragioni il caro vecchio 98se.

Vuoi per retrocompatibilita' o vuoi per ragioni di snellezza o ... mettetecelo voi per cosa.

Spero solo che esista una workaround solution come per Thief III che riesco a giocare benissimo nonostante ion storm dica che e' incompatibile....e' bastato togliere l'iconcella all'eseguibile... ;)

Serosch
29-07-2004, 19:07
byllino vuole vendere piu' WinXP ? :mc: :mc: :mc:

Secondo me andra' anche con il 98se :D anche se non sara' ufficialmente supportato.

P.S.
Io ho XP e non mi piace doom, indi la cosa non mi tocca :sofico:

raven73
29-07-2004, 19:16
Mi sembra giustissimo, il progresso và avanti, siamo nel 2004 e ancora si parla di win98?:rolleyes:

lovaz
29-07-2004, 19:19
Conoscendo la id ci sarà una versione per linux, quindi il problema non sussiste ;)
A meno che tu non abbia una ati :asd:

wolverine
29-07-2004, 19:23
Originariamente inviato da rmarango
Ho appena letto la news sul sito di TGM :

http://www.tgmonline.it/news/luglio2004/20040728122326

Vi sembra giusto ? :mad:

Secondo me c'e' ancora un buona percentuale di gamers che utilizzano per le piu' svariate ragioni il caro vecchio 98se.

Vuoi per retrocompatibilita' o vuoi per ragioni di snellezza o ...

Spero solo che esista una workaround solution come per Thief III che riesco a giocare benissimo nonostante ion storm dica che e' incompatibile....e' bastato togliere l'iconcella all'eseguibile... ;)

Ormai credo che la maggior parte degli utenti nel mondo usi Win XP Home o Pro... ;)
Ok la snellezza... ok la retrocompatibilità... ma l'instabilità generale? la gestione pessima delle memoria? (visto poi la necessità di avere oltre 512Mb di ram ormai 1Gb) il look (se vogliamo) anteguerra?
Win Xp se ben ottimizzato non pesa così tanto e ha qualità importantissime da vendere... :)

Xilema
29-07-2004, 19:31
Solidarietà agli utenti che usano ancora Win 98: fino ad un mese fa ero anch' io uno di loro.
Poi... ho cambiato proprio perchè pensavo che i nuovi giochi avrebbero avuto bisogno di Win 200 o XP...

Serosch
29-07-2004, 19:42
Originariamente inviato da Xilema
Solidarietà agli utenti che usano ancora Win 98: fino ad un mese fa ero anch' io uno di loro.

:cool:

mi unisco alla fiaccolata pro-windows-98-se !! :D

pindol
29-07-2004, 19:43
ma come cavolo fate ad usare ancora quella baracca di sistema operativo che ogni due secondi ti fà venir fuori quella schermata blu, non fatemici nemmeno pensare mi vengono solo i brividi a ricordare quante formattate ho fatto con quel SO.

Se mai passa a win 2000 non è poi tanto più pesante del 98

Ciuaz Pindol

Xilema
29-07-2004, 19:44
Originariamente inviato da pindol
ma come cavolo fate ad usare ancora quella baracca di sistema operativo che ogni due secondi ti fà venir fuori quella schermata blu, non fatemici nemmeno pensare mi vengono solo i brividi a ricordare quante formattate ho fatto con quel SO.

Se mai passa a win 2000 non è poi tanto più pesante del 98

Ciuaz Pindol

Basta saperla usare quella baracca... e le schermate blu non le vedi quasi per niente...

pindol
29-07-2004, 19:48
Originariamente inviato da Xilema
Basta saperla usare quella baracca... e le schermate blu non le vedi quasi per niente...

si ma è anche vero che appena installi un qualcosa di nuovo è un miracolo se non ti và in conflitto con qualcosa d'altro.

Win 98 lo devi installare e metterci su le cose essenziali, se già cominci a instalarci driver di scanner, macchine digitali, chiavette usb ecco che và tutto a farsi benedire.

Win xp è sopra e di molto lasciamelo dire...

Ciuaz Pindol

Xilema
29-07-2004, 19:57
si ma è anche vero che appena installi un qualcosa di nuovo è un miracolo se non ti và in conflitto con qualcosa d'altro.

Win 98 lo devi installare e metterci su le cose essenziali, se già cominci a instalarci driver di scanner, macchine digitali, chiavette usb ecco che và tutto a farsi benedire.

Ciuaz Pindol

Sicuramente XP è migliore, ma non vuol dire che il 98 sia una pippa.
A me non ha MAI dato problemi gravi, solo qualche volta le classiche schermate blu, niente di più.
E ho installato lo scanner e il programma della fotocamera digitale...
Ripeto, mai un problema.

Athlon 64 3000+
29-07-2004, 20:25
Fanno bene a non supportare il 98SE,è un sistema operativo ormai obsoleto.
Io lo ho abbandonato nel lontano Settembre 2000,gli avevo preferito il ME che allora per andava meglio.Ma poi anche quello è diventato una chiavica di Sistema operativo.Da Dicembre 2002 ho sempre avuto Win XP e non me ne sono mai pentito.

Zappz
29-07-2004, 20:53

Ciuaz Pindol

Quanta ignoranza... io ho un hd con win98 se e un hd con xp sulla stessa macchina... pensa che l'hd con 98 ha lo stesso windows che tira avanti dal 99 senza mai essere formattato e passando nn so quante configurazioni e quanti hd diversi... e nn ho mai schermate blu ne errori ne problemi di usb, basta saperlo usare e nn si hanno problemi... poi ovvio xp e' piu' noob-friendly ;)

Serosch
29-07-2004, 21:19
Originariamente inviato da Zappz
Quanta ignoranza... io ho un hd con win98 se e un hd con xp sulla stessa macchina... pensa che l'hd con 98 ha lo stesso windows che tira avanti dal 99 senza mai essere formattato e passando nn so quante configurazioni e quanti hd diversi... e nn ho mai schermate blu ne errori ne problemi di usb, basta saperlo usare e nn si hanno problemi... poi ovvio xp e' piu' noob-friendly ;)

Concordo al 101%

Serosch
29-07-2004, 21:25
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Fanno bene a non supportare il 98SE,è un sistema operativo ormai obsoleto.
Io lo ho abbandonato nel lontano Settembre 2000,gli avevo preferito il ME che allora per andava meglio.

... l'ME e' il peggior sistema operativo microsoft di sempre ... togliere il 98se per l'ME e' in generale una tafazzata :D
Altro motivo per non far morire il 98se e' che molti giochi vecchi su XP non vanno/danno noie/vanno male etc etc etc

Dark Schneider
29-07-2004, 21:33
Ai possessori di Win98 consiglio di andare su Win2000 che è più leggero di WinXP ed è più veloce...a mio parere anche più veloce e stabile dell'XP....oddio per quanto "stabile" possa essere chiamato un sistema operativo dello Zio Bill. :D

kbl
29-07-2004, 21:59
dual boot e passa la paura :)

ShadowThrone
29-07-2004, 22:02
io ho avuto 2000 +sp3 +sp4, ora ho xp + sp1 + ottimizzazioni varie (servizi etc.etc.) e non ho problemi.
ho provato il 2003, una bomba! ma ancora da qualche problema in ambiente home.
il 2000 lo odio per una cosa sola... è lento in avvio! :muro: :muro: per il resto è un sistema ottimo e stabile!

wolverine
29-07-2004, 22:18

Si ma se uno gioca, evidentemente ha più di 512Mb di ram... con 98SE è una bella impresa non avere problemi... anche smanettando con il config.ini... :muro: l'ho usato anch'io 98/98SE come del resto tutti gli OS di Microsfott... ma i santi e i calendari che mi ha fatto tirare 98... meglio che non ci penso... :(
Poi c'è poco da dire e fare, la gestione della memoria è tremenda sotto 98... avevo 128Mb di ram e me ne occupava appena avviato 80/90Mb... adesso con Xp all'avvio mi occupa 150Mb... si ma su 1,2Gb... ;)

pindol
29-07-2004, 23:02
Originariamente inviato da wolverine
Si ma se uno gioca, evidentemente ha più di 512Mb di ram... con 98SE è una bella impresa non avere problemi... anche smanettando con il config.ini... :muro: l'ho usato anch'io 98/98SE come del resto tutti gli OS di Microsfott... ma i santi e i calendari che mi ha fatto tirare 98... meglio che non ci penso... :(
Poi c'è poco da dire e fare, la gestione della memoria è tremenda sotto 98... avevo 128Mb di ram e me ne occupava appena avviato 80/90Mb... adesso con Xp all'avvio mi occupa 150Mb... si ma su 1,2Gb... ;)

Eh cosa gli vuoi dire, se non la capiscono non la capiscono. Per uno che ha sempre usato il 98se perforza sarà una bomba come uno che ha sempre guidato una panda ma non ha mai guidato na mercedes, ti porta dappertutto anche la panda se hai un po' di malizia e non gli tiri troppo il collo (che metafora :D).

L'unica cosa che amo del 98? Se cambio configurazione hw si accende lo stesso.

Cmq. il miglior sistema operativo microsoft è assolutamente il 2003, una bomba,

Ciuaz Pindol

pozzy666
29-07-2004, 23:07
mamma mia.....

Il 98? UNA SCHIFEZZA!!!!!

WINDOWS XP......addio problemi!

AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO!

goldorak
29-07-2004, 23:23

Ciuaz Pindol

Ma che vuol dire ?
Il 2003 e' un sistema operativo server.
Gia' di suo e' piu' pesante di windows xp/windows 2000 e poi parlate di sistemi operativi snelli, che occupano poche risorse per il gaming. :rolleyes:
E' come voler usare windows 2000 server/advanced server/ datacenter server su sistemi home.
Il miglior sistema operativo in ambito home e' windows xp nelle sue due varianti opportunamente patchato e tweakato.

wolverine
29-07-2004, 23:40
Eh cosa gli vuoi dire, se non la capiscono non la capiscono. Per uno che ha sempre usato il 98se perforza sarà una bomba come uno che ha sempre guidato una panda ma non ha mai guidato na mercedes, ti porta dappertutto anche la panda se hai un po' di malizia e non gli tiri troppo il collo (che metafora :D).

L'unica cosa che amo del 98? Se cambio configurazione hw si accende lo stesso.

Ciuaz Pindol

Diciamo che oggi usare ancora 98/98SE è un pò un controsenso... visto l'hw che generalmente gli utenti hanno... capisco uno che ha una config obsoleta, per forza deve usare un OS leggero... ;)

wolverine
29-07-2004, 23:43
Originariamente inviato da pozzy666
mamma mia.....

Il 98? UNA SCHIFEZZA!!!!!

WINDOWS XP......addio problemi!

AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO!

Una schifezza non direi... solo che oggi usarlo ancora è un pò anacronistico... visto che c'è di meglio (Win XP o Win 2000) ;)

TheRipper
29-07-2004, 23:48
A malinquore dovro' passare a winxp per giocare a Doom3...peccato pero'.
Una buona occasione pe passare anche a 1gb di ram, visto che il caro vecchio win98 non supporta tale quantitativo di memoria.
Ovviamente la prima cosa che faro' quando avro' winxp sul sistema sara' scarnificarlo fino all'osso...Lo faro' sembrare win 3.11.
Piu' leggero e' e meglio e'...le risorse del pc devono essere impiegate nelle applicazioni.

pindol
29-07-2004, 23:55
Originariamente inviato da goldorak
Ma che vuol dire ?
Il 2003 e' un sistema operativo server.
Gia' di suo e' piu' pesante di windows xp/windows 2000 e poi parlate di sistemi operativi snelli, che occupano poche risorse per il gaming. :rolleyes:
E' come voler usare windows 2000 server/advanced server/ datacenter server su sistemi home.
Il miglior sistema operativo in ambito home e' windows xp nelle sue due varianti opportunamente patchato e tweakato.

Io parlavo del migliore SO fatto da casa microsoft, non per il gaming ecc, ma come stabilità e tutto, win 2003 è stato veramente fatto bene e non sono solo io a dirlo.

Ciuaz Pindol

wolverine
29-07-2004, 23:56
Originariamente inviato da TheRipper
Una buona occasione pe passare anche a 1gb di ram, visto che il caro vecchio win98 non supporta tale quantitativo di memoria.
Ovviamente la prima cosa che faro' quando avro' winxp sul sistema sara' scarnificarlo fino all'osso...Lo faro' sembrare win 3.11.
Piu' leggero e' e meglio e'...le risorse del pc devono essere impiegate nelle applicazioni.

Basta eliminare tutti i servizi inutilizzati e magari già che ci sei il System Restore... vedrai che differenza... ;)

Thunder82
30-07-2004, 00:15

allora magari ti conviene win 2000 sp4 ;)

udria
30-07-2004, 08:56

Concordo, oltretutto con XP è possibile selezionare l'interfaccia classica che lo rende molto simile al 98.
Il 98se è comunque un buon S.O. anche se un po' permaloso

:D ...

:sofico:

ShadowThrone
30-07-2004, 09:52
io ho giocato su windows server 2003... nessun problema. come xp basta disattivare le merdate del s.o. e smanazzare tra i servizi, per il resto gioco bene anche senza file di paging anche a far cry.
certo l'ideale sarebbe fare come su linux, avviare il server grafico senza caricare l'interfaccia grafica. allora si che si vedrebbe un incremento di 15-20 fps. (provato con ut2003 e ut2004)

Fireagle
30-07-2004, 10:08

Io ho esattamente la tua stessa configurazione, e tutt'ora mi capita di installare un titolo sotto Xp e non riuscire a farlo girare senza stare a smanettare, passo a 98 e mi funziona. Ad esempio Nwn.

Certo Win Xp è più stabile.

Comunque fanno bene a spingere all'aggiornamento a XP. Qualcuno prima o poi se la doveva prendere sta "responsabilità".

lovaz
30-07-2004, 10:13
Originariamente inviato da Fireagle
Comunque fanno bene a spingere all'aggiornamento a XP. Qualcuno prima o poi se la doveva prendere sta "responsabilità".
Per la felicità di zio Bill :D :muro:

ShadowThrone
30-07-2004, 10:24
Originariamente inviato da lovaz
Per la felicità di zio Bill :D :muro:

che in italia il 60% dei prodotti M$ sono copiati!

lovaz
30-07-2004, 10:29
Originariamente inviato da ShadowThrone
che in italia il 60% dei prodotti M$ sono copiati!
Appunto, per la felicità di zio Bill! :D :muro:

rmarango
30-07-2004, 15:13
Grazie a tutti per le opinioni.

Forse un dual boot e' la soluzione piu' ragionevole sempre che non si trovi qualche altra soluzione per aggirare il problema.

Quello che trovo strano e' che:

1) Le Directx 9.0c sono ancora supportate in Win98se.

2) Gli ultimi driver Nvidia (scheda che posseggo 5900xt) sono ancora supportati da Win98se.

3) Thief3 che doveva girare solo su Xp,2000 gira tranquillamente
anche sotto Win98 con un semplice mastruzzamento del numero della icona.

TheRipper
30-07-2004, 15:14
3) Thief3 che doveva girare solo su Xp,2000 gira tranquillamente
anche sotto Win98 con un semplice mastruzzamento del numero della icona.

Cioe'?:confused:
Spiega spiega...:D

Zappz
30-07-2004, 15:17
io con il dual boot mi trovo benissimo, pero' l'unica cosa veramente fastidiosa e' il limite dei 512 di ram che iniziano a stare strettini... pero' per esempio ho il volante della microsoft che funziona solo su 98 perche' su xp nn e' supportato e tengo a sottolineare che e' un volante microsoft...

Maury
30-07-2004, 15:17
Era ora :)

rmarango
30-07-2004, 15:20
Cioe'?:confused:
Spiega spiega...:D

Vai qui:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?threadid=41762

per lo spiegone in inglese.

C'e' anche lo spiegone in Italiano in questo forum se fai una ricerca.

TheRipper
30-07-2004, 15:23
Vai qui:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?threadid=41762

per lo spiegone in inglese.

C'e' anche lo spiegone in Italiano in questo forum se fai una ricerca.
Grazie, l'inglese va piu' che bene;)

Max Power
30-07-2004, 15:35
Originariamente inviato da Thunder82
allora magari ti conviene win 2000 sp4 ;)

Evviva!

Per una volta sono della stessa idea di thunder!:mano:

Ma forse bevo troppo....:hic:

TheRipper
30-07-2004, 17:36
Voi espertoni di SO microzzoz...
Mi dite le differenze principali tra win2000 e winXP?
M'avete messo la pulce nell'orecchio;)

wolverine
30-07-2004, 17:43

Win Xp ha qualche features in più, è più bello visivamente (anche utilizzando lo style Windows classico)
Win 2000 Pro è più leggero, sopratutto se lo ottimizzi a dovere, non noterai grosse differenze di peso con 98/SE...

TheRipper
30-07-2004, 17:47
Win Xp ha qualche features in più, è più bello visivamente (anche utilizzando lo style Windows classico)
Win 2000 Pro è più leggero, sopratutto se lo ottimizzi a dovere, non noterai grosse differenze di peso con 98/SE...
Si ok, ma io intendevo differenze a livello di KERNEL oppure chesso'...gestione della memoria.
Il problema e' che win2000 non e' fatto espressamente per le applicazioni multimediali e per i giochi percio' non vorrei rimanere fregato.

Max Power
30-07-2004, 17:48

Win xp & 2000 sono di base la stessa versione di sistema operativo (5.xx.xxx).

Win 2000PRO era stato pensato specificatamente come s.o da lavoro & gestione delle reti. (1999)

Nel 2001 sopraggiunge l'XP (PRO & HOME):è il sistema operativo del 2000, ma viene adattato anke per i videogiochi.

Fino all'SP2 Il 2000 non era un gran kè con i games, ma dall'SP3 (meglio i 4) si è dimostrato addirittura + veloce (con le dovute ottimizzazioni) infatti la maggioranza dei record del 3DM2001 vengono fatti con questo s.o.

2000

PRO:
-Sukkia meno ram (32 MB in meno rispetto all'XP nel gestire il solo sistema operativo)

- Attualmente è + aggiornato dell'XP (come SP)

Contro:

- Deve essere "ottimizzato" manualmente

- è + lento a partire il PC.

Thunder82
30-07-2004, 18:54
Si ok, ma io intendevo differenze a livello di KERNEL oppure chesso'...gestione della memoria.
Il problema e' che win2000 non e' fatto espressamente per le applicazioni multimediali e per i giochi percio' non vorrei rimanere fregato.

magari ti consiglio di "provarli" tutti e 2 per vedere quale ti soddisfa di più...

cmq per AMD il 2000 è più veloce. Per farti un esempio nel 3dmark 2001SE ho guadagnato 200 punti circa rispetto a XP (XP tweakato, win2k non tweakato).

Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che ha una gestione di memoria migliore di XP. Nel senso che se lo lasci acceso 2 giorni a scaricare, XP era ingestibile poi, era come se si saturasse la memoria, occorreva un riavvio. Qua invece è come nuovo, sembra appena riavviato anche dopo 2 giorni.

XP ci mette meno tempo a caricarsi, win2k ci mette meno tempo a spegnersi.

L'unica cosa a vantaggio di xp è che "a occhio" l'HD è un pelo più veloce, ma potrebbe anche essere solo un'impressione.

Cmq resta valido il consiglio di provarli tutti e 2 prima di eventualmente acquistarne uno ;)

Ah, se scegli Xp scegli la HOME EDITION (più leggera), a meno che non vuoi usare più di 2 processori o hai esigenze astruse di gestione della rete :D

TheRipper
30-07-2004, 19:37
Grazie dei consigli Thunder82!:D
Credo che alla fine propendero' per win2000...sto gia' cercando guide di Tweaking niente male;)

lovaz
30-07-2004, 19:45
io con il dual boot mi trovo benissimo, pero' l'unica cosa veramente fastidiosa e' il limite dei 512 di ram che iniziano a stare strettini... pero' per esempio ho il volante della microsoft che funziona solo su 98 perche' su xp nn e' supportato e tengo a sottolineare che e' un volante microsoft...
Quale limite di 512? Io ho 768 e win98se

Athlon 64 3000+
30-07-2004, 19:49
Domanda.
Avrebbero senso mettere Windows 2000 su una Piattaforma Athlon 64?

rmarango
04-08-2004, 21:27
Grazie a tutti per le opinioni.

Forse un dual boot e' la soluzione piu' ragionevole sempre che non si trovi qualche altra soluzione per aggirare il problema.

Forse la soluzione per aggirare il problema e' gia stata trovata in un forum di TVG :

http://www.totalvideogames.com/forums/showthread.php?threadid=6993

Da quello che si legge sarebbe sufficiente editare l'eseguibile doom3.exe con un qualsiasi editor esadecimale e cambiare la scritta 'GlobalMemoryStatusEx' in 'GlobalMemoryStatus' che e' supportata da 98/ME , mentre la precente routine API e' supportata solo sotto XP/2000. ;)

Sarebbe interessante fare una verifica pratica...nel senso che sono benvenuti i testers !

wolverine
04-08-2004, 21:37
Originariamente inviato da lovaz
Quale limite di 512? Io ho 768 e win98se

Hai smanettato il config.sys... ;)

wolverine
04-08-2004, 21:39
Forse la soluzione per aggirare il problema e' gia stata trovata in un forum di TVG :

http://www.totalvideogames.com/forums/showthread.php?threadid=6993

Da quello che si legge sarebbe sufficiente editare l'eseguibile doom3.exe con un qualsiasi editor esadecimale e cambiare la scritta 'GlobalMemoryStatusEx' in 'GlobalMemoryStatus' che e' supportata da 98/ME , mentre la precente routine API e' supportata solo sotto XP/2000. ;)

Sarebbe interessante fare una verifica pratica...nel senso che sono benvenuti i testers !

Magari ci sarà qualche smanettore che farà un exe alternativo a quello originale, magari che oltre alla funzione di "alternativo" avrà anche quella di consentire l'avvio sotto Win98... ;)

TheRipper
04-08-2004, 21:43
Azzo raga...FUNZIONA!:eek: :eek: :eek: :eek:

rmarango
04-08-2004, 21:46
Magari ci sarà qualche smanettore che farà un exe alternativo a quello originale, magari che oltre alla funzione di "alternativo" avrà anche quella di consentire l'avvio sotto Win98... ;)

Lo scopo e' esattamente quello, cioe' rendere il tutto compatibile con il 98/ME e pare che basti sostituire all'interno dell'eseguibile doom3.exe con un editor esadecimale (UltraEditor 32 ad esempio...) la stringa GlobalMemoryStatusEx cambiando le ultime due lettere con due zeri in modo tale da rendere la routine compatibile con il 98/ME che usa invece la routine chiamata GlobalMemoryStatus per verificare lo stato della memoria.

rmarango
04-08-2004, 21:48
Azzo raga...FUNZIONA!:eek: :eek: :eek: :eek:

Dai ... sarebbe mondiale ! :D

Puoi confermarmi che funziona con quella semplice modifica ?

Grazie molte e cerchiamo di diffondere la cosa magari mettendola anche in rilievo ... vero mods ?? :cool:

-Yara-
04-08-2004, 22:04
Grazie, l'inglese va piu' che bene;)

IO uso windows 2000 professional sp4 e devo dire che avendo provato xp pro, xp home, win 98, win me, win 2003 server, questo rimane in assoluto il migliore..peccato appunto che sia lento in avvio

TheRipper
04-08-2004, 22:06
Dai ... sarebbe mondiale ! :D

Puoi confermarmi che funziona con quella semplice modifica ?

Grazie molte e cerchiamo di diffondere la cosa magari mettendola anche in rilievo ... vero mods ?? :cool:
Si...funge al 100% o almeno mi sembra;)
Certo non l'ho giocato in fondo...pero' a partire parte.

rmarango
04-08-2004, 22:13
Si...funge al 100% o almeno mi sembra;)
Certo non l'ho giocato in fondo...pero' a partire parte.

Grande !!!
:D :D :D

Ho gia' ringraziato anche il tipo sul forum di TVG per la grande dritta a nome di tutti i gamers che usano il 98se.

TheRipper
04-08-2004, 22:22
Gia'...peccato che al 2000 dovro' passarci lo stesso...;)
Ho appena preso il gigino...:D

rmarango
04-08-2004, 22:44
Gia'...peccato che al 2000 dovro' passarci lo stesso...;)
Ho appena preso il gigino...:D

Quello che mi lascia interdetto e' che pare che lo facciano apposta a farti upgradare il S.O. , quasi fossero in combutta la ID di Carmack e la Microsoft di Gates ... non si spiega perche' altrimenti ci sia una versione per linux di Doom3 ad esempio.
Invece per il 98 , che secondo loro deve essere abbandonato , ma che in realta' funziona ancora egregiamente con una banale modifica escogitano questi trucchettini.
Finche' mi dura il supporto per i driver grafici e per le directx mi terro' stretto il 98 ...e poi si vedra'. :)

REPSOL
05-08-2004, 00:30
C'è gente nata facendo ricerche con win98se scrivendo *.estenzione e c'è gente nata facendosi cosigliare nella ricerca da un cane ARANCIONE......... :rolleyes:

No vabbè dopoqeusto stupenda battuta, per loro non penso che cambi molto, gente che ha win98se la maggior parte, (tranne qualche diesperato tipo me) avrà configurazioni troppo basse per farlo andare, quidi non ci rimettono molto in denaro.

Cmq Win XP è stabile ok, ma la cosa che mi fa incazzare in una maniera esagerata è non aver più il mio accesso remoto, Win Xp è un so fatto per i rincoglioniti, ok rendere un sistema operativo più facile ai meno esperti, ma non per questo un esperto deve stare a cercare una cosa per ore perchè su win xp dovevano fare le cose per i niubbi....... LA MICROSOFT è L'ISUME FATTA AZIENDA.

Cmq ora come ora è meglio usare un win98 che un winxp che ogni 5 minuti salta fuori un baco nuovo e un virus che ci si infila, o stronzate varie, la cosa bella dei so obsoleti è che oltre ai programi a non girarci, non ci smanetttano più di tanto nemmeno con i virus :D In win98 mai sbattuto per via di un virus ultimamente, con winxp ogni 5 minuti il norton chiappa qualcosa di nuovo :(

Non ho provato a fondo win2000, dovevo smadonnare troppo per creare una connex ppoe (non ho molto tempo e non posso perdere ore ad imparare un'altro so :( ) e ho rinunciato ad usarlo per ora. Cmq se un gioco non va su XP non va manco per win2000 quello è sicuro.

Ciaoz

wolverine
05-08-2004, 00:45
Originariamente inviato da REPSOL
C'è gente nata facendo ricerche con win98se scrivendo *.estenzione e c'è gente nata facendosi cosigliare nella ricerca da un cane ARANCIONE......... :rolleyes:

No vabbè dopoqeusto stupenda battuta, per loro non penso che cambi molto, gente che ha win98se la maggior parte, (tranne qualche diesperato tipo me) avrà configurazioni troppo basse per farlo andare, quidi non ci rimettono molto in denaro.

Cmq Win XP è stabile ok, ma la cosa che mi fa incazzare in una maniera esagerata è non aver più il mio accesso remoto, Win Xp è un so fatto per i rincoglioniti, ok rendere un sistema operativo più facile ai meno esperti, ma non per questo un esperto deve stare a cercare una cosa per ore perchè su win xp dovevano fare le cose per i niubbi....... LA MICROSOFT è L'ISUME FATTA AZIENDA.

Cmq ora come ora è meglio usare un win98 che un winxp che ogni 5 minuti salta fuori un baco nuovo e un virus che ci si infila, o stronzate varie, la cosa bella dei so obsoleti è che oltre ai programi a non girarci, non ci smanetttano più di tanto nemmeno con i virus :D In win98 mai sbattuto per via di un virus ultimamente, con winxp ogni 5 minuti il norton chiappa qualcosa di nuovo :(

Non ho provato a fondo win2000, dovevo smadonnare troppo per creare una connex ppoe (non ho molto tempo e non posso perdere ore ad imparare un'altro so :( ) e ho rinunciato ad usarlo per ora. Cmq se un gioco non va su XP non va manco per win2000 quello è sicuro.

Ciaoz

Si ma sei hai più di 512Mb che fai? personalmente ho tirato tanti di quei santi con Win98/SE... da quando uso Win2000Pro e Xp Pro manco ci credo di formattare ogni 6 mesi e quasi sempre per sfizio o per cambio di mobo... ;)
Win XP basta usarlo con l'interfaccia classica per notare nessuna differenza con i precedenti OS... da rincoglioniti proprio non direi... :D

sgrisol@verklok
05-08-2004, 01:18
ma il dual boot ti costringe ad avere partizioni ntfs e fat..bah

io ho tenuto per un po win me assieme a winxp pro e suse debitamente ripartiti su piu dischi/partizioni
ma ora nn mi va proprio...sistemi 9x banditi dalla mia vita x sempre:D

TheRipper
05-08-2004, 01:19
C'è gente nata facendo ricerche con win98se scrivendo *.estenzione e c'è gente nata facendosi cosigliare nella ricerca da un cane ARANCIONE.........
Io sono nato facendo Shift & Run-Stop:sofico:

wolverine
05-08-2004, 01:32

Ah quel registratore fatto a forma di saponetta... grigio scuro o creme... che tempi!
:cry: :D

Thunder82
05-08-2004, 02:19

Io avevo anche il lettore floppy per il C64! quello coi flopponi giganteschi e pieghevoli! :D

LOAD"*",8,1 :D

wolverine
05-08-2004, 02:28
Io avevo anche il lettore floppy per il C64! quello coi flopponi giganteschi e pieghevoli! :D

Quello che pesava un quintale e mezzo... :D

Andre106
05-08-2004, 10:58

Cavolo....lo ha la mia ragazza...pensare che io sudavo con il registratore...mi ricordo che quando invitavo i miei compagni a giocare a casa mia si faceva in tempo a fare merenda mentre si aspettava il caricamento!!!:D

Senza contare il rischio epilessia con tutte quelle righe colorate :D :D

Eugenio_30
23-08-2004, 12:46
Ho 98 e mi sono fatto prestare il giocone dopo averlo visto a casa di un mio amico....il gioco parte e va....ma spesso mi si blocca e devo riavviare è capitato a qualcun' altro o devo cercare il problema fra i driver etc sul mio pc?

TheRipper
23-08-2004, 13:17
Originariamente inviato da Eugenio_30
Ho 98 e mi sono fatto prestare il giocone dopo averlo visto a casa di un mio amico....il gioco parte e va....ma spesso mi si blocca e devo riavviare è capitato a qualcun' altro o devo cercare il problema fra i driver etc sul mio pc?
Capitava anche a me col 98se...
Non c'e' niente da fare, se vuoi giocare a Doom3 e' meglio se upgradi il SO...Non c'e' alcun rimedio a quanto ne so (e ho provato di tutto...)

Eugenio_30
23-08-2004, 15:00
Purtroppo è quello che temevo ma se alla spesa di doom devo aggiungerci anche quella di un nuovo S.O. .........poi non sono molto allettato all' idea di passare ad un SO che è una calamita x virus...io in 2 anni di ADSL e senza firewall non ho mai beccato un virus !!!!

Maury
23-08-2004, 15:09
Ed era ora ... non possiamo portarci dietro un OS paleolitico per un piccolo num di utenti..

losqualobianco
23-08-2004, 17:08

Idem: win98se e win2000 SP4 (probabilmente il miglior sistema operativo microzozz nel compromesso tra stabilità e richieste di risorse).

Win98se mi serve per emergenza e per avere una retrocompatibilità col DOS e che vecchi driver di stampanti

Win2000 è stabile come XP ma richiede meno risorse per fare le stesse cose

octopus
23-08-2004, 18:52

Avevo anche io lo stesso prob. poi ho risolto ... devi installare la versione 4.0 del Sidewinder ... ora non ho + il file ... abbi fede xò
;)

chris redfield
26-08-2004, 15:12
Originariamente inviato da octopus
Avevo anche io lo stesso prob. poi ho risolto ... devi installare la versione 4.0 del Sidewinder ... ora non ho + il file ... abbi fede xò
;)

http://www.windowsxp-drivers.com/drivers/79/79453.htm

;)

rmarango
26-08-2004, 15:41

A me e ad almeno altre tre persone funziona tranquillamente e senza riavvii con il caro vecchio 98se....potrebbe essere davvero un problema di driver, etcetera.

ulk
26-08-2004, 18:12

Ciuaz Pindol

Mai successe queste cose. Confermo che le schermate blu erano molto rare e spesso legate a trojan o virus beccati nel web.

Ciao.

ulk
26-08-2004, 18:15
Originariamente inviato da Maury
Ed era ora ... non possiamo portarci dietro un OS paleolitico per un piccolo num di utenti..

Paleolitico, ma se è leggerissimo.

La gestione della grafrica in 98 secondo me è superiore, i DVD si vedono meglio.

Il monitor funziona molto meglio senza il problema di refresh tipico di XP quando cambi o tenti di cambiare la risoluzione.

Ciao.

rmarango
26-08-2004, 19:34
Originariamente inviato da Maury

Piccolissimo mica tanto...sono ancora un 20% dei gamers tra 98/ME nell'ultimo sondaggio fatto da TGM.

E poi paleolitico mi sembra esagerato , visto che ci fai girare praticamente tutto con un minimo dispendio di risorse ;)

REPSOL
26-08-2004, 20:38
Originariamente inviato da ulk
Paleolitico, ma se è leggerissimo.

La gestione della grafrica in 98 secondo me è superiore, i DVD si vedono meglio.

Il monitor funziona molto meglio senza il problema di refresh tipico di XP quando cambi o tenti di cambiare la risoluzione.

Ciao.

Qualitativamente non penso cambi molto, invece prestazionalmente xp è più veloce.

Cmq win98 non è un so paleolitico, è un so ben fatto, va capito, ma se non ci fai casini, da vuoto è uno degli so più stabili.
Ha solo un problema tipo dopo 3-4 mesi se si fa un utilizzo del tipo (installo tutto e me ne fotto) diventa lento e un pò pesante.
Cmq per navigare scaricare ecc ecc win98 è il miglior so che ci sia in circolazione, ora tutti i virus vanno per winxp e non sono compratibili per win98, e fra parentesi, con win98 non ho mai avuto un antivirus installato e mai un problema, con xp i virus ci girano interno al norton :(

Ciaoz

chris redfield
26-08-2004, 22:57
Sinceramente con il 98 di problemi ne ho avuti pochi anche io, ma sinceramente alcune volte si impallava inspiegabilmente per poi funzionare per mesi bene. Un sistema operativo alquanto periodico non vi pare:p Sta di fatto che nella gestione complessiva gli OS dal 2000 in su sono nettamente preferibili soprattutto per la gestione di grossi quantitativi di ram di sistema. Doom 3 è un esempio: potete usare i trucchetti per farlo andare, ma non andrete oltre un medium detail visto e considerato che in high e ultra la ram necessaria gira intorno i 512 e oltre. E lo sappiamo bene come il 98 oltre i 512 tremi non poco. Dopo il sp2 di win2k lo pensionai immediatamente, visto che con il sp1 stavo ancora in dual boot e le prestazioni erano simili e spesso superiori. Winxp è una naturale evoluzione della specie quindi direi che adesso è la soluzione più adeguata. Ogni OS ha i suoi tempi e non è solo per far guadagnare il billo che escono ma anche per adattarsi alle nuove esigenze di mercato.

P.S. provate ad aprire tutti i programmi che avete installati contemporaneamente su win2k o xp e poi fate la stessa cosa sul 98. Poi richiudeteli tutti e guardate se il 98 è usabile. :rolleyes: Questa è la differenza principale il resto dipende dall'uso.

P.P.S. per quanto riguarda il discorso virus e worm direi che non sta molto in piedi perchè si parla di periodi differenti. Al tempo del 98 c'erano molti meno utenti in rete, meno spamming e pubblicità ed era molto più tranquillo navigare. Ora siamo bersagliati, ma non certo solo per colpa di bug di xp e soci ma soprattutto perchè internet è diventata un mer@@io di schifezze incontrollabili che al tempo ce lo sognavamo.

P.P.P.S. Il cagnolino arancione è carino dai, e cmq non è che la ricerca faccia poi così schifo, anche se si fa presto a tornare a quella classica in 2 click.

REPSOL
26-08-2004, 23:38
Originariamente inviato da chris redfield
Sinceramente con il 98 di problemi ne ho avuti pochi anche io, ma sinceramente alcune volte si impallava inspiegabilmente per poi funzionare per mesi bene. Un sistema operativo alquanto periodico non vi pare:p Sta di fatto che nella gestione complessiva gli OS dal 2000 in su sono nettamente preferibili soprattutto per la gestione di grossi quantitativi di ram di sistema. Doom 3 è un esempio: potete usare i trucchetti per farlo andare, ma non andrete oltre un medium detail visto e considerato che in high e ultra la ram necessaria gira intorno i 512 e oltre. E lo sappiamo bene come il 98 oltre i 512 tremi non poco. Dopo il sp2 di win2k lo pensionai immediatamente, visto che con il sp1 stavo ancora in dual boot e le prestazioni erano simili e spesso superiori. Winxp è una naturale evoluzione della specie quindi direi che adesso è la soluzione più adeguata. Ogni OS ha i suoi tempi e non è solo per far guadagnare il billo che escono ma anche per adattarsi alle nuove esigenze di mercato.

P.S. provate ad aprire tutti i programmi che avete installati contemporaneamente su win2k o xp e poi fate la stessa cosa sul 98. Poi richiudeteli tutti e guardate se il 98 è usabile. :rolleyes: Questa è la differenza principale il resto dipende dall'uso.

P.P.S. per quanto riguarda il discorso virus e worm direi che non sta molto in piedi perchè si parla di periodi differenti. Al tempo del 98 c'erano molti meno utenti in rete, meno spamming e pubblicità ed era molto più tranquillo navigare. Ora siamo bersagliati, ma non certo solo per colpa di bug di xp e soci ma soprattutto perchè internet è diventata un mer@@io di schifezze incontrollabili che al tempo ce lo sognavamo.

P.P.P.S. Il cagnolino arancione è carino dai, e cmq non è che la ricerca faccia poi così schifo, anche se si fa presto a tornare a quella classica in 2 click.

Nessuno mette in dubbio che c'erano meno persone in rete ecc ecc, ma cmq ci sono molti meno virus per win98 e se ci sono girano meno in rete, cioè per navigare secondo me è il miglior so.

L'esempio dell'aprire 50 progrmami, ok hai ragione un so multitasking (scritto bene? mi sa di no :D) ovvio che li gestisce e win98 no.
Potrei dirti una cosa identica su xp..... prova ad aprire lemming 3d su winxp, oppure prova a far partire un gioco che usa la modalità dos su xp e poi su win98 questo sistema di paragone non ha senso.
E' come dire ad uno zoppo di correre i 100m ostacoli....... eh no :D

A me xp come so mi piace, è stabile (a dir la verità quando uscì con i giochi dava non pochi problemi) è veloce, non si incasina molto nel tempo, ma non puoi farmi un so per i deficenti, il problema è che il pc stà diventando come una console, premi quel tasto e fa ttuto da solo premi l'altro e fa tutto da solo.......bene fare questa cosa per semplificare l'uso ai profani, ma non puoi far ammattire un utente esperto 2 ore per ripristinare il pannello di controllo il cane nella ricerca ecc ecc

E per fortuna che longhorn uscirà fra 8 miliardi di anni, perchè mi stavo già disperando :(
Io stò sempre pensado al terabyte di ram (o di hd?) IAHAIAHIAHAIHAIAHIAHAIHAIHAIAHIAHAIAH OMG :D
Per me non lo vedremo nemmeno nel 2010

chris redfield
27-08-2004, 00:23
100% d'accordo sul fatto che si punta sul rendere user friendly il sistema il più possibile e che forse i puristi(senza forse) storcono il naso. Purtroppo non sono loro a fare il mercato ma la massa. Pertanto il billo che lo sa bene sta facendo proprio un OS per la massa senza troppi sbattimenti fai quello che magari noi smanettoni impieghiamo tempo a fare. Cmq paragonarlo alle console è un tantino azzardato visto e considerato che qualche minima conoscenza si deve avere per non dover sempre chiamare lo sfigato di turno a darti una mano perchè non sai aprire esplora risorse :asd: La mia ragazza per esempio non lo sapeva prima di incontrarmi:p E come lei molti usano la cartella documenti come fosse l'unico posto dove metterci tutte le schifezze esistenti :asd: pertanto o si torna al sistema per una stretta elite(e da un certo punto di vista è ancora così) oppure mi sa che dovremo adeguarci ogni volta. Ma tant'è ormai è una norma farlo.;)

P.S. Anche alcune distro di linux stanno prendendo questa piega. Mandrake docet!:)

[K]iT[o]
27-08-2004, 00:30
Io sinceramente non capisco tutto questo allarmismo, è ovvio che Doom3 richieda almeno Win2000 per funzionare senza errori, ha bisogno fino ad 1gb di ram, quantitativo che all'uscita di Win98 nessuno si sognava nemmeno :rolleyes:
Inoltre penso, e spero, che chi lo usi ancora lo faccia per limitazioni hardware (ram inferiore a 256mb, celeron sotto il ghz e p2). Installare il 98 su un P4 imho è una stupidaggine, winxp và molto più veloce sulle macchine degli ultimi 2 anni.
Mi fa un po' ridere la storia della sicurezza di Win98 su internet, io sto gran parte della giornata a rimuovere malware vari indistintamente da 98,ME,2000 e XP, con una sola differenza: 98 e ME sono quasi sempre irrecuperabili, 2000 e XP invece al 90% dei casi li rimetti in sesto tranquillamente.

Ciao :)

PS: Voglio proprio vedere chi ha il coraggio di provare a giocare con Doom3 con 128mb di ram, win98se, p2 350mhz e magari una bella tnt2 32mb :oink:

amd-novello
27-08-2004, 00:45
a me il 98 ha dato diversi grattacapi, sembrava avere un'intelligenza propria. delle volte andava altre volte no. in base a come lo accendevi. boh :D

pero' il bello era che aprivi Trova e in 2 nanosecondi trovava tutto. il trova di xp fa morireeeeeeeeeeee. l'hd fa tr tr tr tr e ci mette 2 ore.

anche le finestre in un nanosecondo si aprivano invece in xp, che è + bello esteticamente tutto è pesante.

io il 2000 server l'ho usato per quasi 2 anni e alla sp3 avevano risolto quasi tutti i problemi. certo i giochi non andavano tutti a 100% ma come so è fenomenale. sopratutto se si pensa che è per lavorarci. certo che se canni qualcosa il 2000 te la fa pagare. :D pero' c'è come in xp la procedura di ripristino automatico da dos. che manna!! :D

REPSOL
27-08-2004, 01:41
[B]... molti usano la cartella documenti come fosse l'unico posto dove metterci tutte le schifezze esistenti ...

Perchè dove stà il problema :D

LOLOL no a parte di scherzi, io metto tutto nei documenti e nel desktop, poi circa 1 volta ogni 2 mesi sistemo tutto dove deve andare :D

Non c'ho voglia li per li ;)

LOL

rmarango
27-08-2004, 07:15
Doom 3 è un esempio: potete usare i trucchetti per farlo andare, ma non andrete oltre un medium detail visto e considerato che in high e ultra la ram necessaria gira intorno i 512 e oltre.

Il problema non e' la ram di sistema per le risoluzioni alte , ma semmai la ram della scheda video , per il discorso del texture trashing...comunque io faccio girare doom tranquillamente in 256 Mb di RAM di sistema con il 98se a dettaglio medio perche' ho una scheda video con 128 Mb di ram.

rmarango
27-08-2004, 07:22
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Io sinceramente non capisco tutto questo allarmismo, è ovvio che Doom3 richieda almeno Win2000 per funzionare senza errori, ha bisogno fino ad 1gb di ram, quantitativo che all'uscita di Win98 nessuno si sognava nemmeno :rolleyes:
Inoltre penso, e spero, che chi lo usi ancora lo faccia per limitazioni hardware (ram inferiore a 256mb, celeron sotto il ghz e p2). Installare il 98 su un P4 imho è una stupidaggine, winxp và molto più veloce sulle macchine degli ultimi 2 anni.
Mi fa un po' ridere la storia della sicurezza di Win98 su internet, io sto gran parte della giornata a rimuovere malware vari indistintamente da 98,ME,2000 e XP, con una sola differenza: 98 e ME sono quasi sempre irrecuperabili, 2000 e XP invece al 90% dei casi li rimetti in sesto tranquillamente.

Ciao :)

PS: Voglio proprio vedere chi ha il coraggio di provare a giocare con Doom3 con 128mb di ram, win98se, p2 350mhz e magari una bella tnt2 32mb :oink:

Funziona tranquillamente senza errori anche sul 98 dopo aver modificato soltanto 2 bytes dell'eseguibile, per pura ragione di compatibilita' api e non certo per problemi di memoria visto che io stesso lo faccio girare senza problemi in 256 Mb di RAM.

WinXP non va piu' veloce del 98 sulle ultime macchine, semmai e' vero il contrario o c'e' un equivalenza , dipende dalle applicazioni usate.

Sui virus non sono d'accordo perche' gli ultimi nati attaccano prevalentemente XP e 2000 e questo e' un dato di fatto.

rmarango
27-08-2004, 07:28

Per ovviare a problemi di quel genere io uso cacheman (memory manager) da anni e mi trovo benissimo.

amd-novello
27-08-2004, 07:40
beh pero' è vero che se la scio il pc acceso a scaricare per 3 giorni poi xp è inutilizzabile dal casino che c'è in ram.

non oso immaginare nel 98

ma cacheman servirebbe anche per quello?

rmarango
27-08-2004, 09:04
Originariamente inviato da amd-novello
beh pero' è vero che se la scio il pc acceso a scaricare per 3 giorni poi xp è inutilizzabile dal casino che c'è in ram.

Fa' un memory recovery ad intervalli periodici, oppure se la RAM libera va' sotto un certo valore.

Poi ha anche un opzione per correggere i problemi per chi ha piu' di 512 MB in win98.

Tra l'altro esiste anche per 2000/XP nell'ultima versione.

Comunque esistono oltre a cacheman anche altri programmi che fanno un mestiere simile nella zona utility di Hwupgrade ...

chris redfield
27-08-2004, 10:10

Connessione

Stato: Connesso
Durata: 4 giorni 2.20.19
Velocità: 640.0 kbs

Sinceramente in questa situazione di download continuo con emule non noto nessun problema di ram, anche perchè appena utilizzo un'applicazione esosa nella ram, swappa e recupera in pochi secondi ciò che gli serve senza usare programmi esterni. Questa è l'attuale ma sono arrivato anche a 20 giorni consecutivi e il sistema risponde perfettamente, come faceva anche win2k. Non è che sbagliate a settare qualcosa nella memoria virtuale? A me sembra che dal sp1 i problemi siano stati molto più limitati rispetto a xp liscio. Probabilmente può dipendere dalla config visto che con il mio vecchio pc con chipset via anche io avevo problemi del genere. Da quando ho questo poco o niente.

Eugenio_30
27-08-2004, 13:13
A me e ad almeno altre tre persone funziona tranquillamente e senza riavvii con il caro vecchio 98se....potrebbe essere davvero un problema di driver, etcetera.

Come hai configurato il gioco?
Io ho messo dettagli alti a 800*600.....sono stato troppo esoso?
+ o - mi si blocca dopo 5/10 minuti di utilizzo..ma nel frattempo va molto fluido.

rmarango
27-08-2004, 20:21
Come hai configurato il gioco?
Io ho messo dettagli alti a 800*600.....sono stato troppo esoso?
+ o - mi si blocca dopo 5/10 minuti di utilizzo..ma nel frattempo va molto fluido.

Dettagli medi , 800 x 600 , AA 2x , in timedemo mi fa' 41 fps con un Athlon XP 2000 e una Geforce FX 5900.

Mai bloccato una volta...ma la modifica di due bytes l'hai fatta vero ?

Eugenio_30
27-08-2004, 20:43
Il gioco l'ho installato e trasformato in italiano con la traduzione di Xenon.
Ho provato con 800*600 con AA2X e qualità alta....il gioco mi gira molto bene sui 30 di media ma dopo poco + di 5 minuti mi si blocca e devo resettare.
Ho un XP2100@2290Mhz ATI9500Pro e 512MB Ram.
Bè il gioco mi parte con la modifica....altrimenti non partirebbe giusto? Non so se ho sbagliato con l'editor...ma se parte....
Ho installato gli ultimi omega Driver che però sono di marzo.....

rmarango
28-08-2004, 10:08
Bè il gioco mi parte con la modifica....altrimenti non partirebbe giusto? Non so se ho sbagliato con l'editor...ma se parte....
Ho installato gli ultimi omega Driver che però sono di marzo.....

In effetti se parte la modifica l'hai fatta correttamente.

Prova a metterlo in una configurazione grafica minimale, cioe' senza shadows o altri effetti speciali per vedere se il problema del blocco e' relativo a conflitti tra configurazione e driver grafici.

Sto pensando anche ad eventuali problemi di surriscaldamento che causano blocchi dopo un certo tempo, spero non sia il tuo caso ma fai comunque un controllo, perche' doom3 sollecita molto l'hardware.

Eugenio_30
28-08-2004, 10:34
Devo farmi riprestare il gioco perchè l'ho disinstallato....se riesco faccio qualche prova sto pomeriggio....per surriscaldamento non credo visto che ho giocato tranuillamente a Far Cry e che non sto overkloccando la scheda video.

amd-novello
28-08-2004, 10:34
Connessione

Stato: Connesso
Durata: 4 giorni 2.20.19
Velocità: 640.0 kbs

Sinceramente in questa situazione di download continuo con emule non noto nessun problema di ram, anche perchè appena utilizzo un'applicazione esosa nella ram, swappa e recupera in pochi secondi ciò che gli serve senza usare programmi esterni. Questa è l'attuale ma sono arrivato anche a 20 giorni consecutivi e il sistema risponde perfettamente, come faceva anche win2k. Non è che sbagliate a settare qualcosa nella memoria virtuale? A me sembra che dal sp1 i problemi siano stati molto più limitati rispetto a xp liscio. Probabilmente può dipendere dalla config visto che con il mio vecchio pc con chipset via anche io avevo problemi del genere. Da quando ho questo poco o niente.

anche io ho la sp1. ho 512 mb e dopo 3 giorni come minimo se apro explorer ci mette 30 secondi manco fossi uscito un attimo prima da farcry.

dimmi come hai settato la mem virtuale io ce l'ho in default

chris redfield
30-08-2004, 00:46
anche io ho la sp1. ho 512 mb e dopo 3 giorni come minimo se apro explorer ci mette 30 secondi manco fossi uscito un attimo prima da farcry.

dimmi come hai settato la mem virtuale io ce l'ho in default

dimensione minima e massima su 1024. Cmq ho notato che mi funzionava meglio soprattutto da quando ho messo i timings delle ram un po' più spinti.

Eugenio_30
31-08-2004, 20:22
Mi sono fatto ridare il gioco e dopo vari tentativi e blocchi del PC credo che la colpa fosse del Bump Mapping, tolto quello ho giocato + di 20 minuti senza problemi....quando prima la sopravvivenza era di 5 minuti.
Non so se è colpa dei driver ma per 98 i driver di ATI iniziano ad uscire un pò troppo raramente..........

studentediiin
17-09-2004, 21:23
a me il metodo non funziona contattatemi anche in pvt datemi una descrizione completa perchè non ci stò a capire un ca..... o

chris redfield
17-09-2004, 23:36

Non so se è colpa dei driver ma per 98 i driver di ATI iniziano ad uscire un pò troppo raramente..........

Ed era ora, io questo thread non lo capisco, ormai 2000 e xp sono fuori da tempo e si continua ancora a tenere un sistema che per forza di cose in molti non supportano più. Mi sembra ragionevole che ati tolga il supporto per il 98 visto che è ormai un sistema poco al passo con le richieste attuali.

Eugenio_30
19-09-2004, 11:02
Io non ho molta voglia di spendere soldi per un nuovo sistema operatico che è un groviera per i virus e non mi consente di far girare bene programmi in dos.......