View Full Version : Dubbi impianto a liquido
Ciao a tutti,
oggi è arrivato il mio primo impianto a liquido (Ybris K9 Typhoon) e ho subito qualche chiarimento da chiedervi. Prima di montare tutto ovviamente l'ho provato all'esterno del case, per fare "un po di pratica". La temperatura dell'acqua è già di 31 gradi :D..Figuriamoci dentro.:what: E' normale? Io non ne ho idea :)
Poi altro dubbio. Avete qualche consiglio su come distanziare la ventola dal radiatore, magari con qualche convogliatore artigianale?... Ultima domanda e ho finito ;)
Ho provato le mie prime ventole 120x120 e dopo una decina di minuti di utilizzo ho notato che il motorino è assolutamente rovente.... E' perchè assorbonjo di più di altre 80x80?
Vi ringrazio per i vostri consigli
Ciao!
giustinoni
29-07-2004, 20:03
Originariamente inviato da rage88
La temperatura dell'acqua è già di 31 gradi :D..Figuriamoci dentro.:what: E' normale? Io non ne ho idea :)
Quale è la temperatura ambiente?;)
sono a 30 gradi in camera... penso alle temperature che ancora non ho montato niente.... ;)
Ciao a tutti,
oggi è arrivato il mio primo impianto a liquido (Ybris K9 Typhoon) e ho subito qualche chiarimento da chiedervi. Prima di montare tutto ovviamente l'ho provato all'esterno del case, per fare "un po di pratica". La temperatura dell'acqua è già di 31 gradi :D..Figuriamoci dentro.:what: E' normale? Io non ne ho idea :)
Poi altro dubbio. Avete qualche consiglio su come distanziare la ventola dal radiatore, magari con qualche convogliatore artigianale?... Ultima domanda e ho finito ;)
Ho provato le mie prime ventole 120x120 e dopo una decina di minuti di utilizzo ho notato che il motorino è assolutamente rovente.... E' perchè assorbonjo di più di altre 80x80?
Vi ringrazio per i vostri consigli
Ciao!
X il motorino nn saprei...ma x l'acqua...la temp ambiente influisce ovviamente molto...
Mammabell
30-07-2004, 00:23
logicamente non puoi scender sotto la T della tuua camera...per cui....
ma hai il motorino per le ventole?Che motorino?:confused:
intende il rotore al centro delle ventole ;)
lubrifica un po il rotore della ventola..........
è normale ke tu abbia 1° di dt temp aria/acqua.....non hai nessun carico se non quello della pompa, naturalmente quando andrai a raffreddare il dt aumenterà ;)
ciao grazie a tutti :) per motorino intendevo proprio il rotore :) , ma il mio lessico scarseggia :D
Ora vedrò di lubrificare la ventola perchè diventa spaventosamente calda.....Spero di non dover raffreddare la ventola :D
giustinoni
30-07-2004, 13:07
La temperatura dell'acqua è già di 31 gradi :D..Figuriamoci dentro.:what: E' normale? Io non ne ho idea :)
Ti sembrava troppo alta (+1° da Tamb) http://forum.gamesradar.it/images/smilies/icon_smile_drop.gif
Ho notato che il valore dei 12V è molto alto, forse troppo! Da cosa dipende il suo aumento?
giustinoni
30-07-2004, 16:33
Ho notato che il valore dei 12V è molto alto, forse troppo! Da cosa dipende il suo aumento?
Cosa stai dicendo?:eek: :muro:
il voltaggio dell'alimentatore....
giustinoni
30-07-2004, 19:55
il voltaggio dell'alimentatore....
Ma hai mai letto un thread sugli alimentatori?!?:rolleyes:
E dico uno di numero:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.