PDA

View Full Version : Chi era che diceva "VAI LIBONI"?

Chromo
29-07-2004, 18:03
Prato, 18:51
Liboni, affissi volantini di solidarietà al killer

Manifestini con frasi di solidarietà a Luciano Liboni, il killer del carabiniere ricercato in tutt'Italia sono stati trovati questa mattina affissi su alcuni muri nella zona della stazione del Serraglio di Prato. I volantini, una decina in tutto, non hanno una firma ma parlano genericamente di solidarietà anarchica.

:rolleyes:

Mah....

beppegrillo
29-07-2004, 18:05
dr6505 o come cavoloo si chiama lui, il pippettaro insomma :O
Cmq di imbecilli il mondo ne è pieno..

LuNoco©
29-07-2004, 18:06
pazzi!!!!!

io li mandavo in carecere!!!!!

apposto di liboni!!!!

bluelake
29-07-2004, 18:10
Originariamente inviato da Chromo
nella zona della stazione del Serraglio di Prato
a Firenze dicono "da Prato vengono solo temporali e ragazze di facili costumi"... :D

eriol
29-07-2004, 18:14
i soliti coglioni anarchici sovversivi anti-qualcosa squatters eccetera....

etto etto
29-07-2004, 18:15
Speriamo che prendano questo galantuomo quanto prima...e speriamo che opponga una resistenza che non procuri danni al personale delle Forze dell'Ordine e/o ad altre persone.
Non mi auguro, viceversa, che sia arrestato e condotto in carcere.
Senza ipocrisia, gli auguro tutto il peggio possibile...

powerslave
29-07-2004, 18:20
scandaloso,inneggiare ad un pazzo è imho molto più grave di essere il pazzo stesso:rolleyes:

dalle mie parti si dice "è cchiu babbu u zu carnaluvari o cu ci vaci r'appressu?"

Harvester
29-07-2004, 18:21
a cerevell' è na sfoglia 'e cepoll'

powerslave
29-07-2004, 18:23
aggiungo un tema che mi preme molto(e che ho cercato di trattare nel 3d dell'altra volta): è ammissibile il comportamento che ha avuto la stampa nell'occasione?dove finisce la cronaca e comincia il buon senso?

kikki2
29-07-2004, 18:24
Anche quelli che fanno le scritte non scherzano !!!

«Luciano Liboni sei il mio Dio», «Luciano Liboni ti adoro», «Luciano Liboni fuggi per noi». Le frasi sono comparse lungo la Strada fra i due Porti, in via Giolitti e, appunto, in via Gradara. Ce ne sarebbe anche almeno un' altra, che dice «Luciano Liboni, il padre che non ho mai avuto». Alle indagini partecipa la Squadra mobile pesarese, e accertamenti sono in corso da parte dei tecnici della Scientifica. Al momento gli investigatori ipotizzano che possa trattarsi del gesto di qualche mitomane, anche se, ovviamente, i dispostivi di controllo nel caso l'omicida sia tornato o dovesse tornare nelle Marche sono al massimo livello.
Scritte inneggianti al killer sono apparse anche a Roma. «Un mercoledì da Liboni>>

LuPellox85
29-07-2004, 18:25
io conosco una persona che è stata in carcere con liboni a perugia :eek:

e l'ho saputo solo oggi :eek:

LuNoco©
29-07-2004, 18:33
ma non eri tu!!!!!

:D :D :D

simone1980
29-07-2004, 19:03
ragazzi io no c'entro, e lo testimonia ciò che scrissi in quel thread di dr650.

non ho parole.

icestorm82
29-07-2004, 19:16
Originariamente inviato da powerslave
scandaloso,inneggiare ad un pazzo è imho molto più grave di essere il pazzo stesso:rolleyes:

dalle mie parti si dice "è cchiu babbu u zu carnaluvari o cu ci vaci r'appressu?"

ma di dove 6?

powerslave
29-07-2004, 19:48
Originariamente inviato da icestorm82
ma di dove 6?

siciliano:)

davidirro
29-07-2004, 20:04
Originariamente inviato da eriol

Come non quotare.

renatofast
29-07-2004, 20:06
magari dicono o scrivono queste stronzate solo per sentirsi diversi... più fighi.. :muro:

powerslave
29-07-2004, 20:07
è ammissibile il comportamento che ha avuto la stampa nell'occasione?dove finisce la cronaca e comincia il buon senso?

etto etto
29-07-2004, 20:16

Grande Eriol, preciso, sintetico, al cuore delle questioni.

Muflus
29-07-2004, 20:22
Sapere che al mondo c'è chi ammira l'assassino di un carabiniere stravolge tutte le teorie sull'evoluzione, dovremmo essere estinti da secoli...
Ma se ad uno dei microcefali che scrive queste frasi così intelligenti rubano la macchina, chi chiama, Liboni o i carabinieri?
Io credo i secondi perchè probabilmente il primo sarà già lontano con la loro macchina...

etto etto
29-07-2004, 20:26
Originariamente inviato da Muflus
Sapere che al mondo c'è chi ammira l'assassino di un carabiniere stravolge tutte le teorie sull'evoluzione, dovremmo essere estinti da secoli...
Ma se ad uno dei microcefali che scrive queste frasi così intelligenti rubano la macchina, chi chiama, Liboni o i carabinieri?
Io credo i secondi perchè probabilmente il primo sarà già lontano con la loro macchina...

...altra ipotesi:
e se chiamasse qualche qualche "amico" del settore ?

;)

Chromo
30-07-2004, 09:33
aggiungo un tema che mi preme molto(e che ho cercato di trattare nel 3d dell'altra volta): è ammissibile il comportamento che ha avuto la stampa nell'occasione?dove finisce la cronaca e comincia il buon senso?

I media fanno quello che gli viene meglio: spettacolarizzano e sfruttano il fatto.. :rolleyes:

etto etto
30-07-2004, 09:37
Mah, speriamo che una pallottola in fronte, scaturita da conflitto a fuoco innescato dal criminale, elimini lo stesso senza ferimento di alcun agente.

Due settimane dopo, probabilmente, qualche cantautore "impegnato" ci farà una bella canzone popolare e saremo tutti più contenti.

:D

Belzebub
30-07-2004, 10:01
In tutta questa storia non ci vedo nulla di particolare.

Di fatto fuggire è un suo "diritto", ed è dovere delle forze dell'ordine agguantarlo.

Poi capita che ci scappa il colpo di pistola, questa volta ci ha rimesso la pelle la guardia, altre volte il ladro. Non ci vedo nulla di strano.

Poi c'è chi tifa per la guardia e chi per il ladro, normalissimo.

etto etto
30-07-2004, 10:06
Originariamente inviato da Belzebub

Di fatto fuggire è un suo "diritto", ed è dovere delle forze dell'ordine agguantarlo.

Poi capita che ci scappa il colpo di pistola, questa volta ci ha rimesso la pelle la guardia, altre volte il ladro. Non ci vedo nulla di strano.

...tutto può essere. Io ero rimasto al tifo per le guardie come fatto normale, ma per carità.....

;)

powerslave
30-07-2004, 10:11
I media fanno quello che gli viene meglio: spettacolarizzano e sfruttano il fatto.. :rolleyes:

si ma che almeno ci se ne renda conto!e non la si spacci per informazione!

qui mi sembra che in nome del diritto di cronaca gli sia concesso tutto!

quale è il motivo di fare servizi interminabili e romanzati sulla storia di questo povero matto?

"ieri un uomo in preda al delirio ha ucciso un carabiniere,l'uomo è latitante e gira armato" - foto dell'uomo e STOP

qui mi sembra che invece si sia fiutato un caso su cu fare odience.

nel'ultimo anno abbiamo avuto già la "Franzoni" e "Omar ed Erica"...

quello che è successo in questi tre casi è grave in se,nessuno lo mette in dubbio, ma l'importanza per l'Italia è ZERO.E' informazione?E' cronaca?

imho è solo un reality-show o una telenovela di basso livello...

per non parlare poi del fatto che non solo non è informazione,ma si scade nella "disinformazione" e si rischia di creare degli emulatori.
E' incredibile come si sia,in questo caso,trasformato un povero pazzo in un eroe.Di chi è la colpa di quelle scritte se non di chi ha fatto disinformazione sul fatto?come gli autori sonovenuti a contatto
con Leboni se non attraverso i media?

il colpevole c'è ,ma non sarà mai preso...

alex10
30-07-2004, 10:12

Beh normalissimo per uno che deve farsi vedere ma da uno bravo ......

*sasha ITALIA*
30-07-2004, 10:16
Originariamente inviato da alex10

quoto

sheva
30-07-2004, 10:20
Originariamente inviato da alex10

quoto

etto etto
30-07-2004, 10:22

Hai un seguito superiore a quello di Vasco Rossi.

rob66
30-07-2004, 10:36
Originariamente inviato da etto etto
Mah, speriamo che una pallottola in fronte, scaturita da conflitto a fuoco innescato dal criminale, elimini lo stesso senza ferimento di alcun agente.

Due settimane dopo, probabilmente, qualche cantautore "impegnato" ci farà una bella canzone popolare e saremo tutti più contenti.

In fronte?

perchè in fronte? deve soffrire e parecchio anche ma comunque spero ci resti secco, io personalmente non sono affatto d'accordo col carcere.... perchè dobbiamo pagare noi per il suo vitto ed alloggio?

Chromo
30-07-2004, 11:00
Siamo circondati da coglioni :rolleyes:
Speriamo lo prendano presto così la finiscono...

Compaiono di nuovo le scritte che inneggiano al killer in fuga
I ragazzi denunciati per danneggiamento aggravato
"Liboni uccidili tutti" sui muri
Fermati a Roma quattro giovani
Altri slogan erano già comparsi qualche gorno fa in altre zone

ROMA - "Liboni uccidili tutti". E' la scritta che appare oggi sulle Mura Aureliane di Roma. Gli autori, 4 giovani, sono stati fermati dalla Polizia. Si tratta solo dell'ultimo episodio di slogan inneggianti al killer che sono comparsi sui muri della capitale, come in quelli di altre città dopo la rocambolesca fuga dell'uomo che ha ucciso un carabiniere a Sant'Agata Feltria, vicino a Pesaro.

E' stato un passante la scorsa notte ad accorgersi che alcune persone stavano utilizzando della vernice bianca
per scrivere sulle Mura Aureliane, nel quartiere San Lorenzo. L'uomo ha subito segnalato il fatto al 113. Alle 3.40 i poliziotti all'incrocio tra via Labicana e via dei Marsi hanno trovato e bloccato i quattro giovani. Gli investigatori hanno anche sequestrato pennelli e secchi di vernici.

I giovani, tre maggiorenni e un minorenne, tutti gravitanti nel'area Squatter e No Global, sono stati denunciati con l'accusa di danneggiamento aggravato. Tra loro spicca la figura di Airon Giambo, 23 anni, già denunciato dalla Digos di Genova per episodi di oltraggio, resistenza e violenza e più volte identificato nel corso di manifestazioni post G8 a Genova.

La scritta pro Liboni presto dovrebbe essere cancellata. Sulla Mura Aureliane verranno anche condotti accertamenti per verificare se quel tratto di monumento abbia riportato danni a causa del contatto con la vernice.

Scritte simili hanno cominciato ad apparire fin dai giorni successivi all'omicidio del carabiniere Polidori, da quando Liboni è in fuga e ricercato dalla polizia di tutta Italia. Sui muri di Pesaro si poteva leggere "Luciano Liboni, il padre che non ho mai avuto" oppure "Luciano Liboni sei il mio Dio". Più cinematografica una scritta capitolina: "Un mercoledì da Liboni".

(30 luglio 2004)

LoBoToMiX
30-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da bluelake
a Firenze dicono "da Prato vengono solo temporali e ragazze di facili costumi"... :D

Che a volte partoriscono....:nono:

etto etto
30-07-2004, 11:05
Siamo circondati da coglioni :rolleyes:
Speriamo lo prendano presto così la finiscono...

Compaiono di nuovo le scritte che inneggiano al killer in fuga
I ragazzi denunciati per danneggiamento aggravato
"Liboni uccidili tutti" sui muri
Fermati a Roma quattro giovani
Altri slogan erano già comparsi qualche gorno fa in altre zone

ROMA - "Liboni uccidili tutti". E' la scritta che appare oggi sulle Mura Aureliane di Roma. Gli autori, 4 giovani, sono stati fermati dalla Polizia. Si tratta solo dell'ultimo episodio di slogan inneggianti al killer che sono comparsi sui muri della capitale, come in quelli di altre città dopo la rocambolesca fuga dell'uomo che ha ucciso un carabiniere a Sant'Agata Feltria, vicino a Pesaro.

E' stato un passante la scorsa notte ad accorgersi che alcune persone stavano utilizzando della vernice bianca
per scrivere sulle Mura Aureliane, nel quartiere San Lorenzo. L'uomo ha subito segnalato il fatto al 113. Alle 3.40 i poliziotti all'incrocio tra via Labicana e via dei Marsi hanno trovato e bloccato i quattro giovani. Gli investigatori hanno anche sequestrato pennelli e secchi di vernici.

I giovani, tre maggiorenni e un minorenne, tutti gravitanti nel'area Squatter e No Global, sono stati denunciati con l'accusa di danneggiamento aggravato. Tra loro spicca la figura di Airon Giambo, 23 anni, già denunciato dalla Digos di Genova per episodi di oltraggio, resistenza e violenza e più volte identificato nel corso di manifestazioni post G8 a Genova.

La scritta pro Liboni presto dovrebbe essere cancellata. Sulla Mura Aureliane verranno anche condotti accertamenti per verificare se quel tratto di monumento abbia riportato danni a causa del contatto con la vernice.

Scritte simili hanno cominciato ad apparire fin dai giorni successivi all'omicidio del carabiniere Polidori, da quando Liboni è in fuga e ricercato dalla polizia di tutta Italia. Sui muri di Pesaro si poteva leggere "Luciano Liboni, il padre che non ho mai avuto" oppure "Luciano Liboni sei il mio Dio". Più cinematografica una scritta capitolina: "Un mercoledì da Liboni".

(30 luglio 2004)

Cosa dire....spero che un giorno, il Liboni di turno, frustrato e di cattivo umore, trovi questi idioti in un vicolo e li faccia a pezzettini. Sai che bello essere massacrati dal proprio eroe...:rolleyes:

Belzebub
30-07-2004, 11:39
Hai un seguito superiore a quello di Vasco Rossi.

Ripeto.. secondo me è solo l'eterna battaglia tra guardie e ladri.

E le persone che tifano per il ladro, a torto o a ragione, sono molto più di quelle che possiate pensare.

Se poi qualcuno scrive qualcosa su un muro... beh! non mi sorprende per niente... e non ci vedo nulla di così mostruoso..sono solo tifosi del ladro.

etto etto
30-07-2004, 11:41

E le persone che tifano per il ladro, a torto o a ragione, sono molto più di quelle che possiate pensare.

Se poi qualcuno scrive qualcosa su un muro... beh! non mi sorprende per niente... e non ci vedo nulla di così mostruoso..sono solo tifosi del ladro.

Cosa dire...viva la tenacia e l'insistenza....i tuoi fans, tanti apprezzeranno la coerenza...

Belzebub
30-07-2004, 11:42
Cosa dire...viva la tenacia e l'insistenza....i tuoi fans, tanti apprezzeranno la coerenza...

sorry? coerenza in che senso?

davidirro
30-07-2004, 13:12

sono solo tifosi del ladro... solo???

Bah...

etto etto
30-07-2004, 13:19
Insomma, riesci sempre a trovare nuovi fan....grande.:D

Belzebub
30-07-2004, 13:20
Originariamente inviato da davidirro
sono solo tifosi del ladro... solo???

Bah...

ma si dai.. non si possono criminalizzare due ragazzini solo perchè simpatizzano per i cattivi... non esageriamo

alex10
30-07-2004, 13:26
ma si dai.. non si possono criminalizzare due ragazzini solo perchè simpatizzano per i cattivi... non esageriamo

No ????? Esageriamo pure io un paio di mesi a trasformare in sabbia delle pietre non glieli toglierei di sicuro .... così imparano a scrivere stronzate sui muri ......

davidirro
30-07-2004, 15:03

Io non li criminalizzo, dico solo che sono dei deficienti.

E se non vanno criminalizzati, tantomeno vanno "normalizzati", o addirittura giustificati e compresi. Che parteggino per i cattivi, come dici tu, non è una simpatica cazzata da giovanotto, è una cazzata da persona che non ragiona: bisogna dire "vabbè"? No, secondo me no. Io non voglio vivere in una nazione di lobotomizzati, ho 21 anni, non sono certo l'esempio della maturità, ma una stronzata del genere non l'ho mai fatta, e se l'avessi fatta mio padre mi avrebbe (giustamente) spaccato le corna. Non è criminalizzare, è discernere.

parax
30-07-2004, 15:06

se è per questo anche gli ultras fascistoidi romani hanno fatto la stessa cosa a roma scrivendo sui muri, Un Mercoledì da Liboni. :rolleyes:

etto etto
30-07-2004, 15:11
Originariamente inviato da parax
se è per questo anche gli ultras fascistoidi romani hanno fatto la stessa cosa a roma scrivendo sui muri, Un Mercoledì da Liboni. :rolleyes:

Che la peste bubbonica geneticamente modificata, colga anche loro...

Belzebub
30-07-2004, 15:15
Io non li criminalizzo, dico solo che sono dei deficienti.

E se non vanno criminalizzati, tantomeno vanno "normalizzati", o addirittura giustificati e compresi. Che parteggino per i cattivi, come dici tu, non è una simpatica cazzata da giovanotto, è una cazzata da persona che non ragiona: bisogna dire "vabbè"? No, secondo me no. Io non voglio vivere in una nazione di lobotomizzati, ho 21 anni, non sono certo l'esempio della maturità, ma una stronzata del genere non l'ho mai fatta, e se l'avessi fatta mio padre mi avrebbe (giustamente) spaccato le corna. Non è criminalizzare, è discernere.

Sono perfettamente d'accordo con te, questo gesto è da deficienti, ed io sarei d'accordo con un padre-rompicorna

ma

bisogna capire che queste persone non lo fanno xchè sono criminali che danno solidarietà ad un collega, ma solo dei ragazzini stupidi.

Quindi non esageriamo, comprendiamo l'effettiva venialità del gesto, una piccola punizione o un rimprovero OK.. ma non possiamo mica dargli 3 mesi di galera...

davidirro
30-07-2004, 16:22
Sono perfettamente d'accordo con te, questo gesto è da deficienti, ed io sarei d'accordo con un padre-rompicorna

ma

bisogna capire che queste persone non lo fanno xchè sono criminali che danno solidarietà ad un collega, ma solo dei ragazzini stupidi.

Quindi non esageriamo, comprendiamo l'effettiva venialità del gesto, una piccola punizione o un rimprovero OK.. ma non possiamo mica dargli 3 mesi di galera...

Sono d'accordo che vadano puniti con giudizio, sono ragazzini, ma secondo me questo è un gesto da condannare a pieno, perchè è tutto fuorchè veniale.

alex10
30-07-2004, 16:24
Sono d'accordo che vadano puniti con giudizio, sono ragazzini, ma secondo me questo è un gesto da condannare a pieno, perchè è tutto fuorchè veniale.

;)

nighthc
30-07-2004, 16:25

concordo. si può montare tutta sta farsa per un disadattato omicida? :(

le tv lo stanno praticamente mitizzando. in realtà è un criminaluccio da 4 soldi senza scrupoli.

speriamo lo sbattano dentro così finisce sta pippata.

Belzebub
30-07-2004, 16:27

Allora certe persone evitino di dire:

"Che la peste bubbonica geneticamente modificata, colga anche loro..."

o

"....spero che un giorno, il Liboni di turno, frustrato e di cattivo umore, trovi questi idioti in un vicolo e li faccia a pezzettini. Sai che bello essere massacrati dal proprio eroe..."

secondo te quale è la differenza tra l'autore di queste frasi ed i regazzini che dicono "liboni rulez?"

evelon
30-07-2004, 16:40
Allora certe persone evitino di dire:

"Che la peste bubbonica geneticamente modificata, colga anche loro..."

o

"....spero che un giorno, il Liboni di turno, frustrato e di cattivo umore, trovi questi idioti in un vicolo e li faccia a pezzettini. Sai che bello essere massacrati dal proprio eroe..."

secondo te quale è la differenza tra l'autore di queste frasi ed i regazzini che dicono "liboni rulez?"

Che loro inneggiano ad un povero criminale omicida e dimostrano di avere un quoziente intellettivo di una carpa ?

:asd:

Lucio Virzì
06-08-2004, 13:55
Su Panorama di questa settimana ampio servizio.. :rolleyes:
Mah...

LuVi

P.S. Spostate in politica e attualità?

Muflus
06-08-2004, 14:03
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Su Panorama di questa settimana ampio servizio.. :rolleyes:
Mah...