View Full Version : copiare un cd senza fare il file immagine
ciao, io ho un masterizzatore e un dvd rom, posso inserire un cd nel dvd rom e masterizzarlo direttamente senza creare su hd il file immagine? come faccio?
ho provato usando nero, ho fatto cd copy, ho spuntanto "on the fly" ma mi ha cmq fatto il file immagine.
grazie in anticipo :)
Originariamente inviato da VdW
ho provato usando nero, ho fatto cd copy, ho spuntanto "on the fly" ma mi ha cmq fatto il file immagine.
Strano! Che sia un bug?
Sei sicuro? Fai un'altra prova. Se il problema persiste, aggiorna Nero stesso.
Mistral PaolinuX
29-07-2004, 21:35
Non è che hai selezionato come masterizzatore l'image recorder ?
Un salutone a marben :D
Paolo
ah ho trovato il problema... nero non mi vede il masterizzatore :mad: non me ne ero accorto prima, ma se vado a vedere il recorder...semplicemente non c'e' :eek:
in gestione periferiche i 2 dvd/cd rom hanno spuntato "disconnetti", e' giusto cosi'? che vuol dire?
ah ho trovato il problema... nero non mi vede il masterizzatore :mad: non me ne ero accorto prima, ma se vado a vedere il recorder...semplicemente non c'e' :eek:
in gestione periferiche i 2 dvd/cd rom hanno spuntato "disconnetti", e' giusto cosi'? che vuol dire?
Che i drive sono disabilitati; abilitali ;)
ok fatto! devo anche spuntare "sincronizza trasferimento dati"?
adesso nero mi vede il masterizzatore, pero' come velocita' massima di scrittura mi da un 32x (il master e' 52x32x52) e inoltre non posso spuntare il "determine maximum speed" e il "finalized CD".
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Cmq, il master e' un LG, ho Win 98 SE e uso Nero 6.
qualcosa non va, mi ha masterizzato 557mb in 6 minuti andando a 32x, dovrebbe mettercene 2! il buffer stava sul 50%... idee?
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Non è che hai selezionato come masterizzatore l'image recorder ?
Paolo
QUOTO
qualcosa non va, mi ha masterizzato 557mb in 6 minuti andando a 32x, dovrebbe mettercene 2! il buffer stava sul 50%... idee?
i due masterizzatori sono collegati allo stesso canale IDE???
si lo sono.
cmq quella prova l'ho fatta masterizzando dall'hd.
Originariamente inviato da MaaX
i due masterizzatori sono collegati allo stesso canale IDE???
Quoto :)
E, comunque, sconsiglio in ogni caso la copia on the fly; rieptuti intereventi dell'anti biffer underrun possono rendere illeggibile il supporto ad alcuni lettori ;)
grazie per i consigli sulla on the fly, ma quello non l'avevo fatto on the fly!
Mistral PaolinuX
31-07-2004, 17:58
Verifica che il DMA sia attivato (vedi FAQ e guide della sezione).
Paolo
il dma e' attivato, e anche se non lo fosse nero mi vedrebbe cmq la velocita' di scrittura del master a 52x, solo che poi masterizerebbe a 16, invece nero non vede che il mio master ha vel massima 52x ma per lui arriva solo fino a 32x.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.