View Full Version : Problema GeForce4 440MX
Ho problemi con questa scheda video, almeno presumo dato che a volte il Pc non si avvia, lo schermo non si accende e il Pc fa un beep lungo più tre corti, dato che ho il bios Award dovrebbe significare problemi alla scheda video o alla memoria della scheda video. La prima volta che mi è capitato il Pc si è bloccato, l'immagine era fissa e quando ho riavviato non si avviava e faceva i beep, il giorno dopo si è avviato, dopo due settimane si è ripresentato il problema. Esiste qualche programma che testi la scheda video o la memoria ? Almeno per dimostrare all'assistenza che il problema è quello dato che il Pc presenta solo a volte il problema di non avviarsi
Grazie
Ciao
Sembrerebbe più un problema di falso contatto con lo slot AGP della scheda madre che non un problema reale della scheda video. Di solito quando una scheda video muore, non dà molto preavviso :)
Io fossi in te proverei a smontare la scheda video, a pulire i contatti sia dello slot che della piattina della scheda stessa e a rimontarla. Dopodiché monitora un po la situazione.
La polvere va brutti scherzi col passare del tempo.
Originariamente inviato da Vifani
Sembrerebbe più un problema di falso contatto con lo slot AGP della scheda madre che non un problema reale della scheda video. Di solito quando una scheda video muore, non dà molto preavviso :)
Io fossi in te proverei a smontare la scheda video, a pulire i contatti sia dello slot che della piattina della scheda stessa e a rimontarla. Dopodiché monitora un po la situazione.
La polvere va brutti scherzi col passare del tempo.
Non ho eseguito il tuo consiglio, dato che vorrei aspettare l'assistenza; comunque negli ultimi giorni a volte il pc si blocca: l'immagine sullo schermo sembra congelata e mi tocca riavviare, a volte quando riavvio fa i quattro beep o a volte invece parte subito; una volte mi è capitato che quando si è bloccato sullo schermo è comparsa una striscia colorata. Può essere sempre un problema di falso contatto o è la scheda video ?
Grazie
Ciao
Ho notato che a volte quando il pc si blocca, al riavvio il registro di sistema segnala questo errore : 0x000000b4 (0x00000000, 0x00000000, 0x00000000, 0x00050000), ho letto che di solito è un problema dei driver della scheda video. E' possibile che i blocchi siano creati dai driver della scheda video ?
Grazie
Ciao
Sezione errata
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=654658
posta in supporto tecnico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.