PDA

View Full Version : Cambio alimentatore e fondo la scheda madre!!!!!


wolf74
29-07-2004, 16:06
Come consigliatomi, ho sostituito il mio vecchio ed economico ali da 19 euro e 400w con un nuovo e fiammante Enermax Noise Taker, in quanto, sul mio sistema (P4 NW 3 Ghz @ 3.5 - asus p4p800-e deluxe), non riuscivo a modificare il voltaggio del core, anche impostandolo a 1.58, il sistema si avviava ma crasciava durante i benchmark. Pensando quindi che il problema fosse l'ali, ho provveduto a cambiarlo con quello sopra indicato che, però, non ha risolto minimamente il mio problema, infatti non riuscivo comunque a salire con il voltaggio del procio ( a proposito per questo chiedo aiuto disperato). Oltre ciò, sarà una coincidenza, dopo mezza giornata di utilizzo il case mi da la scossa (12v penso) per ben tre volte ed il mio pc cessa di esistere. Dopo gli accertamenti del caso, scopro che la m.b. è andata, gli altri componenti, invece, sono apparentementi salvi. Per fortuna che gli alimentatori super costosi davano maggiore stabilità e prestazioni, ora l'ho sostituito (non mi fido più) con un altro economico marca Allied da 500w e la m.b. con un asus p4c800-e deluxe. Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere accaduto? Grazie e ciao

sc82
29-07-2004, 16:29
Probabilmente hai montato male qualcosa e si è formato qualche contatto di troppo....

bagoa
29-07-2004, 19:52
penso la stessa cosa, la sostituzione dell'ali è una cosa facilissima, ma a volte le cose più semplici, sono quelle + infide.

Yashiro
29-07-2004, 20:05
Io ho quasi fuso il pc per il solo fatto che avevo un connettore 4->3 pin per il ventolame, e la parte maschio era connessa all'ali. La ventola era staccata ed il connettore ha poggiato al telaio del case.


Non ti dico... fumo nero, crash istantaneo e spinotto fuso... forse mi sono salvato

1) perché lo spinotto, sottile, si è tranciato col calore

2)ho STRAPPATO la spina della corrente dal case!


Per fortuna tutto salvo, ma la lezione l'ho imparata..

Dubito che ci sia un corto nella carcassa dell'ali, insomma è molto difficile!se fosse, fattelo cambiare.