PDA

View Full Version : Qualità supporti DVD-R

^_^Simonz!^_^
29-07-2004, 15:42
Ieri mi è arrivato il Liteon 832s.
Ho appena preso 25 DVD-R Verbatim MCC01RG20, poi leggendo una nota rivista di informatica (PC W**ld), che pubblica una tabella con dei test effetuati su supporti DVD+/-R, ho visto che come qualità si piazzano + o - a metà classifica; peṛ mi preoccupa il fatto che i DVD-R che ho preso danno parecchi errori PIE proprio con un mast. Liteon (LDW811S); inoltre, mentre con mast. Plextor e LG non presentano errori PIF e POF, col Liteon ci sono gli errori POF, che sono molto gravi!

Questo significa che anche col mio mast. daranno parecchi errori?

Se aggiorno il firmware con firmware moddati ad es. con omnipatcher (con l'adeguato rec_tweak.conf), posso ottenere risultati migliori?

Oppure non devo dare peso a questa tabella?

Una riflessione in generale:
da quanto riportato, a parte i primi 3 (YUDEN000T01, MCC002, TYG01), gli altri presentano cmq errori al di sopra di quelli ammessi;

ma come mai anche grandi case nel campo dei supporti ottici commercializzano prodotti coś scadenti?

Forse il mercato dei DVD+/-R non è ancora maturo?

ciao

JoJo
29-07-2004, 15:56
PC World è come PC Professionale... sono di parte e hanno dei test tutti loro (spesso e volentieri smentiti da test effettuati da siti di tutto il mondo (tranne Tom's che ormai si svende al miglior offerente!)).

Guarda nella sezione test di CDFreaks per vedere VERAMENTE come vanno agli utenti i tuoi DVD.

CIAO! :D