View Full Version : GE FORCE 4400 VS ATI 9600 PRO
sonnybono
29-07-2004, 16:32
ho alcune domande..
quale è l apiu' performante?
usate a quanto si possono vendere?
per un conguaglio nel senso che se do' la 4400 per avere la 9600 che differenbza dovrei dare?
help
Senza filtri in molte applicazioni è meglio la 4400.
La 9600pro se non ha le mem castrate è un buon acquisto, ma non noterai grosse differenze. Al massimo ci metterei 20€ di conguaglio...altrimenti ti conviene aspettare :)
prestazionalmente poco o niente dovresti dare.
per dirti:
senza filtri la 4200 è equiparabile ad una 9500pro.
quindi la tua 4400 senza filtri va di più della 9600pro(che va meno della 9500pro)
avresti un guadagno sulle DX9.0 e sull'utilizzo dei filtri , ma le due schede sono quantomeno equiparabili.
sonnybono
29-07-2004, 19:41
ok grazie
ho evitato un acquisto ...
altri pareri...?
sonnybono
29-07-2004, 19:42
montava anche lo zalman passivo quella..che è un buon prodotto
Beh quello che ti è stato detto fino ad ora è giusto, però devi anche considerare che giochi come Half Life 2 o Doom III andranno sicuramente meglio sulla 9600 PRO che non sulla Ti4400.
Insomma, se riesci a concordare una differenza ridotta, vale la pena.
Originariamente inviato da Vifani
Beh quello che ti è stato detto fino ad ora è giusto, però devi anche considerare che giochi come Half Life 2 o Doom III andranno sicuramente meglio sulla 9600 PRO che non sulla Ti4400.
Insomma, se riesci a concordare una differenza ridotta, vale la pena.
Beh che la 9600 pro farà girare doom3 meglio della Ti4400 non ci metterei le mani sul fuoco,anzi sarei disposto a scommettere il contrario.
su Hl2 pò essere anche se mi piacerebbe vedere(visto che i filtri con una scheda così e suddetto gioco non si riusciranno ad attivare) :p
boh magari per gli effetti avanzati , ma Doom 3 è Opengl quindi della 9600 te ne fai una pippa :|
In farcry attiveresti qualche effetto in + ma in modo teorico dato che se metti tutto in high su Far Cry metti in ginocchio anche le 9800pro , immagina una povera 9600pro
a mio parere eviterei l' acquisto , se poi la scambi alla pari dato che le prestazioni sono vicine magari conviene per l'AA
Vi ricordo che la Ti4400 è una GeForce 4 e pertanto non trarrà alcun vantaggio dalla sua architettura con Doom III. Questo gioco è ottimizzato per le operazioni sullo stencil buffer e la GeForce 4 non ha alcun tipo di miglioria al riguardo. Tra l'altro parliamo di una scheda in grado di applicare solo fino a 4 texel per passata di rendering contro i 16 della Radeon 9600 PRO.
A mio avviso, a parità di dettaglio, il confronto non esiste. La migliore ottimizzazione dei driver OpenGL di NVIDIA non può sopperire ad una architettura hardware più vecchia e meno efficiente.
sono anche io parecchio sulla linea di Vifani , solo che volevo aggiungere una cosa, io ho sempre ritenuto giusto consigliare schede per i giochi in commercio nel preciso momento in cui viene chiesto il consiglio.
Se l'utente avesse chiesto se poteva avere qualche beneficio con l Rv360 su DoomIII indubbiamente le mie risposte sarebbero state diverse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.