PDA

View Full Version : Toshiba - quando il consumatore non vale niente


Xavio
29-07-2004, 15:30
Ecco che, per evitare fregature ad altri, posto la mia esperienza negativa avuta con la Toshiba.

Ho acquistato per un mio cliente un Toshiba Satellite Pro M30. Installato il software CAD del mio cliente, che, per funzionare necessità di chiave hardware su porta parallela, noto che il software non va.

L'assistenza Toshiba, mi fa aggiornare il bios mentre l'assistenza del software mi ha seguito per ben 4 volte nella reinstallazione del software, ho anche provato a sostituire il sistema operativo (da Windows XP Pro a Windows 2000), ma niente, il software si rifiuta di girare.

Richiamo la Toshiba e mi risponde un gentilissimo tecnico (nn ricordo il nome per fortuna), interessato al mio caso, si informa e, subito dopo, mi avverte che, il sudetto portatile monta un sistema di protezione che blocca qualsiasi periferica non riconosciuta collegata al sistema (?), chiedo se è possibile disabilitarlo ma purtroppo giunge la risposta da un suo collega ingegnere che mi avverte che non è possibile altrimenti al diavolo la stabilità del sistema.

Scoraggiato da questa telefonata, penso a cosa fare e decido di mandare una mail alla Toshiba chiedendo di scrivermi su carta quello che mi hanno detto per telefono in modo da attivare una procedura di rientro per il portatile.

La risposta della Toshiba è che i centri di assistenza telefonica non sono autorizzati a rilasciare notizie tecniche e che la porta parallela del portatile è standard e loro non possono garantirne la piena compatibilità con tutto (? un controsenso, se è standard... :mad: )

Risultato, mi tocca tenere in groppa il portatile da 1700 euro, mi tocca ordinare un HP, non venderò mai più Toshiba.

Ciao
Xavio


P.S: Per la cronaca sono contento di non essermi ricordato il nome della persona che mi ha risposto all'assistenza altrimenti ne avrebbe ricevuto una lavata di capo per il solo motivo di essersi veramente interessato al mio problema. Nel frattempo se sei in ascolto, ti ringrazio per avermi detto tutto senza farmi perdere tempo.

Pelino
29-07-2004, 16:33
Occhio che molti portatili hanno lo stesso problema con la parallela :(

Xavio
29-07-2004, 16:45
Originariamente inviato da Pelino
Occhio che molti portatili hanno lo stesso problema con la parallela :(

Anche HP?

Ciao
Xavio

Vailo
29-07-2004, 16:56
scusami ma non ho capito il problema che hai avuto....devo comprare un portatile e mi serve proprio per programmi cad....non vorrei imbattermi nello stesso problema....:(
c'è qualche precauzione,qualcosa da controllare nelle caratteristiche del pc per andare sul sicuro?
è solo un problema dei toshiba?
volevo comprare il sony vaio grt916v....

Pelino
29-07-2004, 17:03
Non lo so, ma ho gia' sentito parlare di questo problema diverse volte, e non era toshiba :P
probabilmente dipende dalla scheda madre che monta il note

Originariamente inviato da Xavio
Anche HP?

Ciao
Xavio

giorget1
29-07-2004, 23:04
curiosità..... io avevo un problema simile con una eutron e ho risolto con driver specifici, c'e' da dire pero' che era una chiave hw di un vecchio programma dos... mi sai dare qualche info in piu? probabile che non centri nulla ma tanto vale provare

Martin P
30-07-2004, 04:11
... dico una cazzata ;) ... non potevi farti dare una chiave HW su USB? :sofico:

cocis
30-07-2004, 08:27
questo interessa pura a me, perchè ero intenzionato a comprarmi entro una settimana il toshiba tecra s1, perchè mi occorre un portatile con porta parallela per mettere la chiave per il programma di autocad e la porta seriale per trasferire dei programmi alla macchina a controllo numerico,

ma se la chiave parallela non funziona allora sono inculato :muro: :muro: :muro: :muro:

dovrò prendermi o hp nx 5000 oppure l'acer 1711 ( e questo sono sicuro che funziona perchè ne ho visto uno 2 settimane fa in ufficio con un programma di autocad e la chiave,,, ma ha solo 30 minuti di autonomia con la batteria :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: )

cocis
30-07-2004, 13:33
:( :( nessuno ha altre risposte??? :O :( :confused: :muro: :muro:

Xavio
30-07-2004, 15:48
Originariamente inviato da Martin P
... dico una cazzata ;) ... non potevi farti dare una chiave HW su USB? :sofico:

Mi hanno chiesto 300 euro...

...e per di + non ho la certezza che poi il sistema di controllo non blocchi anche quella...

Originariamente inviato da Vailo
scusami ma non ho capito il problema che hai avuto

Il problema è che ho un software di CAD che per funzionare necessità di una chiave hardware su porta parallela, ma purtroppo il portatile mi blocca l'accesso alla chiave perchè non la "riconosce"...

x cocis

Non ti so dire niente, sono nella tua stessa situazione (sono un rivenditore piccolo e non posso permettermi di tenere in casa un portatile che forse rivenderò svalutato...) , se il tuo fornitore può permetterti di provare prima il portatile sei un passo avanti da me, se non puoi :cry:


Ciao
Xavio

cocis
30-07-2004, 16:04
:( :( :( ho chiamato l'assistenza hp, non sanno neanche loro...mi hanno detto di contattare l'autocad per i requisiti del sistema..:muro: :muro: :mc: :mc:

... ho capito voto per l'acer 1700 :mc: :cry: :muro: :muro: :( :O

giorget1
30-07-2004, 19:09
ragazzi insisto, sono delle chiavi della eutron?