View Full Version : Info VPN
Whites07
29-07-2004, 14:55
Ciao a tutti,
avrei delle domande da porre sulle VPN:
Premessa: creo una VPN tra la LAN dell'ufficio (ADSL con 1 IP STATICO) e il PC di casa (ADSL con IP DINAMICO)
Domanda:
Mentre č operativo il collegamento VPN posso navigare in internet dai PC dell'uffico e dal PC di casa?
ovvio
il canale "sicuro" si stabilisce solamente tra i due punti che decidi tu.
(es: indichi che da casa tutte le richieste "dirette" alla rete 192.168.1.0(quella dell'ufficio) vengano instradate sul modem adsl e raggiungano la macchina desiderata dell'ufficio connettendosi al serverVPN (endpoint)(che ha l'ip statico)
cosi il canale "sicuro" si instaura solamente ad una richiesta su quella rete specifica e basta
..almeno cosi, suppongo, funziona con IPSec
cmq anche io ho la tua stessa situazione, solo che sono costretto ad usare IPSec (visto che il mio zyxel supporta unicamente questo protocollo) ..e nn sono riuscito ancora a fare funzionare un fico secco
robtol II
29-07-2004, 20:13
Assolutamente si, puoi fare quello che vuoi, sapendo perņ che hai anche l'altra rete a disposizione.
Io lo faccio con 2 A02-RA3+ di Atlantis Land.
Questi addirittura supportano VPN in PPTP, IPSEC ed L2TP.
Quando mandi i pacchetti in internet il router li manda tranquillamente, quando sono diretti all'altra LAN li cripta.
Ciao, Roberto.
Whites07
30-07-2004, 08:12
Originariamente inviato da robtol II
Assolutamente si, puoi fare quello che vuoi, sapendo perņ che hai anche l'altra rete a disposizione.
Io lo faccio con 2 A02-RA3+ di Atlantis Land.
Questi addirittura supportano VPN in PPTP, IPSEC ed L2TP.
Quando mandi i pacchetti in internet il router li manda tranquillamente, quando sono diretti all'altra LAN li cripta.
Ciao, Roberto.
Perfetto!!!
Ti ringrazio molto visto che volevo comprare prorpio il router del''Atlantis land che hai tu.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.