PDA

View Full Version : Alice Sat

VdW
29-07-2004, 14:37
Qualcuno sa come funziona? se c'e' la fregatura? download con il satellitte e upload con il modem, ma quindi per navigare come funziona? funziona con i giochi online? e con i prog di p2p? vogliono fregarmi come al solito?

grazie :D

Fenoftaleino
29-07-2004, 20:19
ricevi da satellite, trasmetti da modem.
Per il resto non so che dire, č una tecnologia che non mi piace tanto..
prova a chiedere al call center
ciao
:D

VdW
29-07-2004, 23:47
"prova a chiedere al call center" eheheheh ci hai mai provato :D

oggi mi chiama un tipo per dirmi che c'e' un offertissima sull'alice sat flat, che mi costa solo 17 euro al mese se la metto subito. Mi danno gratis la parabola ma mi devo pagare l'installazione del coso per ricevere (che ha anche un nome tecnico...tipo chiarificatore mi pare) che fa sulle 50euro.
gli chiedo quant'e' la banda. Sulla banda in uscita 33-128 mi insospettisco e gli chiedo se allora per l'upload "a non lo so chiami il call center"

chiamo il call center.

Da scazzato, il tipo mi dice che non esiste alcuna offerta da 17 euro, e che non e' mai esistita. Sono infatti 40 euro al mese, ed e' una flat per modo di dire in quanto il traffico in upload lo pago alla telekom come fosse una normale telefonata da 2 euro all'ora. E dove sarebbe la flat allora? "beh che non paga il download" e certo glilo spiego io al modem che deve navigare senza fare upload... va beh...

mi sa che l'adsl non la vedro' mai finche' abito qui :)

marben
30-07-2004, 00:24
E' parere comune che il sistema via satellite sia una grande 'cavolata'. Ma sono molti coloro che non sono ancora stati raggiunti dall'ADSL... di dove sei?

AlkemiX
30-07-2004, 10:36
Nemmeno a me arriva l'ADSL ed hanno detto che probbabilmente nn arriverā entro il 3/4 anni :eek:

E pensare che in linea d'aria a 500metri c'č un paese che lo ha giā da 2 anni :rolleyes:

Cmq l'Alice sat nn sarebbe una cavolata per chi come me nn viene coperto, la cavolata č che nn esiste una flat ma si deve sempre pagare cmq la telefonata urbana per il provider :muro: