PDA

View Full Version : Windows vs Firewire

Polacco
29-07-2004, 14:57
Ho installato un versione modificata di windows, e ho il problema ( gravissimo xkè ne ho bisogno perchè devo fare un filmino.. ) che non riesco a installare i driver per le porte firewire. In gestione periferiche mi da' il punto esclamativo alla voce "Controller IEEE 1394", non so dove pescare questi driver anchè xkè ne sul cd/sito della scheda madre ne di windows c'è traccia di essi.

Puo' il problema essere causato dal fatto che uso un windows modificato ( non ha explorer, messenger, e qlc driver in meno... ) ?
Se si, c'è un modo per risolverlo senza traumi, ovvero senza riformattare tutto rimettendo un windows normale?

L'anno scorso ho dovuto usare le porte x fare un altro filmino ma non mi ha mai dato questi problemi

Vi prego aiutoo

Ciaparat
29-07-2004, 17:47
Metti un Windows XP Professional NORMALE con Service Pack 1;)

Methis
29-07-2004, 18:26
Si ma perchè cercare i driver sul sito della mobo? Cercali su quello della casa produttrice della scheda

Polacco
30-07-2004, 10:56
Originariamente inviato da Methis
Si ma perchè cercare i driver sul sito della mobo? Cercali su quello della casa produttrice della scheda

Xkè è la mobo che è dotata del controller
Il problema è che sul sito della mobo non ci sono driver e ho paura che sia colpa di windows.. possibile ?
Non si possono recuperare da qualche parte i driver per questo controller ?

Polacco
30-07-2004, 17:01
Cmq, ho Xp con Service pack 1 alleggerito con nlite. Me l'ha passato un mio amico e ho scelto di metterlo per non mettere roba che cmq non mi serviva.

La scheda madre è una Asus P4PE ( semplice ) con controller Sata e Firewire.
Le prese firewire sono attaccate alla mobo tramite una coppia di cavetti.

Ho provato a vedere sul sito asus se ci fossero dei driver per questo controller, ma non c'è nulla. Ho provato poi a farmi passare i file da un xp normale che contenevano nel nome la sigla 1394 per tentare di estrapolare i driver. Tutto inutile..

:muro: