PDA

View Full Version : problema vnf3-250 con usb frontali

andre85
29-07-2004, 13:58
ho un case della TT con 2 usb frontali solo che non mi vengono riconosciuti... li attacco ai connettori CN23/23A della mia chanitech vnf3-250.. sbaglio?

HELP!!!!!!!!

andre85
29-07-2004, 15:02
up ragazzi sono ingrippatissimo

andre85
29-07-2004, 15:45
dal case spuntano 2 connettori così

http://andre85.altervista.org/usbb.jpg

sono a 5 pin UNITI...

portano scritto: VCC1, USB1-, USB1+, GND1, GND

e l'altro: VCC2, USB2-, USB2+, GND2, GND

andre85
29-07-2004, 16:17
ho notato che affianco quei connettori sulla mobo ci sono dei graffi tipo scalanature... visto che l'ho presa su interneto potrebbe essersi graffiata durante il trasporto.. potrebbe essere per questo che non vanno le porte usb?

andre85
29-07-2004, 23:04
up nessuno mi aiuta?

blablu83
30-07-2004, 09:51
No non sbagli ma hai attaccato il connettore nel modo giusto?Se guardi sul manuale a pag 10 trovi lo schema dei pin della scheda madre! Cosi ad ochhio dalla foto che hai postato devi collegare il connettore con le scritte verso il basso e nei 4 pin più a sinistra! Se funzica fammi sapere! Ciao

andre85
30-07-2004, 11:28
ho provato a rigirarlo in tutti i modi il connettore ma niente non vuole andare, devo fare qualcosa dal bios per caso?

cmq ho notato che proprio vicino agli AC23/23A c'è proprio un solco si è staccate anche della roba dalla mobo... puo essere per quello? se si la garanzia risponde su queste cose?

sono disperatissimo help!!!!!!!!

[EDIT] QUI (http://andre85.altervista.org/vnf.JPG) potete vedere i due ingressi dove ho messo i due connettori usb frontali (nel cerchio rosso) e in verde la parte danneggiata della mobo

blablu83
30-07-2004, 11:59
A sto punto potrebbe essere la mobo......prova a scrivere una mail al negozio e vedi che ti dice!Cmq dovrebbero sostituirtela!

andre85
30-07-2004, 12:04
Originariamente inviato da blablu83
A sto punto potrebbe essere la mobo......prova a scrivere una mail al negozio e vedi che ti dice!Cmq dovrebbero sostituirtela!

si li ho già informati del fatto, devono farmi sapere entro oggi

settaggi da fare al bios allora non ce ne sono?

faxerpelle
30-07-2004, 12:09
Guarda che la posizione dei pin è molto importante. Cioè la presa sulla mobo deve essere uguale alla spina delle porte, altrimenti non va e rischi addirittura di bruciare la porta se non la mobo stessa.

Controlla lo schema sul manuale della scheda madre.

:)

andre85
30-07-2004, 13:19
Originariamente inviato da faxerpelle
Guarda che la posizione dei pin è molto importante. Cioè la presa sulla mobo deve essere uguale alla spina delle porte, altrimenti non va e rischi addirittura di bruciare la porta se non la mobo stessa.

Controlla lo schema sul manuale della scheda madre.

:)

beh cmq la scheda DEVO farmela cambiare, io che mi compro una cosa esigo sia perfetta quando mi arriva a casa..

guaradte qui che sfreggio...

http://andre85.altervista.org/Image002.jpg

http://andre85.altervista.org/Image005.jpg

http://andre85.altervista.org/Image006.jpg

andre85
30-07-2004, 15:54
me idiota.. mi hanno detto che quella è una pista bruciata causata da un corto e quindi niente garanzia..

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

andre85
30-07-2004, 15:55
se qualcuno ha questa mobo e ha collegato delle usb frontali potrebbe spiegarmi come ha fatto? vorrei vedere se si è salvato qualcosa.. la pista sembra partire dai jumper visibili anche in foto

blablu83
30-07-2004, 19:23
Prova ad attaccare il connettore nelle altre 2 prese usb supplementari.......2 le avrai anche bruciate ma non credo tutte e 4!

andre85
30-07-2004, 19:32
Originariamente inviato da blablu83
Prova ad attaccare il connettore nelle altre 2 prese usb supplementari.......2 le avrai anche bruciate ma non credo tutte e 4!

ci sono solo quelle 2 su cui posso mettere usb frontali... cmq voi che ve intendete quella lì dalla foto è al 100% una pista bruciata? me l'ha detto il negoziante e non lo prendo per niente come oro colato...

andre85
31-07-2004, 17:47
ragazzi ho girato la mobo è ho visto che effettivamente qualcosa di diverso c'è.. guardate qui

http://andre85.altervista.org/retro.JPG

http://andre85.altervista.org/retro1.JPG

pista bruciata allora a questo punto escluderei graffio fortuito... voi che dite?

Boso
01-08-2004, 03:26
Quello dietro è un via hole, semplicemente gli dev'essere saltata la saldatura ma penso proprio nn c'entri con il danno in superficie visto che il pcb è costruito su più strati isolati l'uno dall'altro.
Quanto alle piste da come la vedo io c'era un corto di pista già in partenza, poi alimentandole è saltato, purtroppo ha fatto anche bruciare le piste.
Secondo me te la devono riparare in garanzia, anzi sostituire, quella nn è più recuperabile.
Ciao :)

andre85
01-08-2004, 12:33
Originariamente inviato da Boso
Quello dietro è un via hole, semplicemente gli dev'essere saltata la saldatura ma penso proprio nn c'entri con il danno in superficie visto che il pcb è costruito su più strati isolati l'uno dall'altro.
Quanto alle piste da come la vedo io c'era un corto di pista già in partenza, poi alimentandole è saltato, purtroppo ha fatto anche bruciare le piste.
Secondo me te la devono riparare in garanzia, anzi sostituire, quella nn è più recuperabile.
Ciao :)

provo ad appellarmi a questo, domani chiamo l'assistenza chaintech e vedo che posso fare..

Boso
01-08-2004, 15:07
Originariamente inviato da andre85
provo ad appellarmi a questo, domani chiamo l'assistenza chaintech e vedo che posso fare..
Se vuoi che ti spiego meglio dimmelo, i corti di pista sono molto rari ma può capitare, poi quando le si alimenta il pcb in quella zona scalda molto, in questo caso toppo, e così è saltato tutto.
Ciao e buona fortuna :)

andre85
01-08-2004, 15:14
Se vuoi che ti spiego meglio dimmelo, i corti di pista sono molto rari ma può capitare, poi quando le si alimenta il pcb in quella zona scalda molto, in questo caso toppo, e così è saltato tutto.
Ciao e buona fortuna :)

mi faresti un immenso piacere!!!!
dimmi tutto quello che c'è da sapere così quando li chiamo posso essere sicuro di quello che dico e quindi convinto delle mie teorie per farmela cambiare grazie!!!!!!!!!

andre85
01-08-2004, 15:19
Originariamente inviato da Scarfatio
Non vorrei contraddirti:
Se io compro una scheda rotta minimo dopo 5 minuti che lho aperta dalla confezione me la cambiano! Mi sembra strano che tu non ci sia riuscito in questo e dal danno dubito fortemente che sia stata consegnata così! Te lo dico perchè da poco ho bruciato una ic7-max3 e mi è stata cambiata in giornata!
Vedendo bene lo sfregio sembra fatto per errore durante il montaggio o una saldatura!:rolleyes: :rolleyes:
P.S. Se un pezzo così costoso non mi fosse stato cambiato avrei chiamato i carabinieri e non messo in vendita sul mercatino.....:p

fammi capire l'hai bruciata tu e te l'hanno cambiata e a me per una cosa che al 90% non ho fatto io nn lo vogliono fare.. ho beccato i ladri io....

putroppo me ne sono accorto dopo un po che c'era quel fatto perchè appenna arrivato il pc avevo furia di provarlo.. e cmq potrebbe essere andata come ha detto Boso che ci sia qualcosa che non andava già in partenza e poi è uscita la bruciatura..

in ogni caso me la DEVONO cambiare giusto?

andre85
01-08-2004, 18:22
Originariamente inviato da Scarfatio
Io ho acceso il pc e non è partito! Mi accorgo che la luce della mobo non si accende e vuol dire che si è bruciata. La porto in dietro, la provano e si accorgono che non ha nessuna manomissione e me la cambiano in 5 minuti! Quello invece sulla tua mobo sembra (ripeto sembra) un solco fatto da un cacciavite o un saldatore che purtroppo dovrebbe farti perdere la garanzia, almeno che non riesci a dimostrare chi è stato e perchè è successo! Non sarà facile ma a sto punto rompi le balle a quelli dell' assistenza..... tentar non nuoce.....:(

lo sfreggio è proprio parallelo alle piste è bruciato quasi sicuramente non per cacciaviti o altro... aspetto Buso cosa mi dice..

andre85
01-08-2004, 23:02
grazie mille del tuo interessamento Scarfatio, non ho capito bene però quando la garanzia non c'è

il sito porta queste parole:

1. Garantiamo direttamente i nostri prodotti per 24 mesi dalla data di acquisto, salvo diversamente specificato.

2. Il materiale considerato difettoso dovrà pervenire presso nostra sede imballato opportunamente, completo di ogni sua parte, fattura d'acquisto e breve descrizione del difetto.

io appena ho visto che non andava la mobo ho contattato il negoziante e mi ha detto di aspettare perchè doveva contattare il suo fornitore per sapere se c'erano possibilità di cambiarla (e già questo non mi pare molto normale)

dopo un giorno mi ha detto che dovevo fare delle foto perchè lui le avrebbe girate all'assistenza, non so se quella chaintech

e mi ha incollato in icq la risposta che gli hanno dato per mail e cioè che quello è un corto provocato da me perchè avrei collegato male i connettori delle usb.

questo in sintesi è quanto

è la prima volta che mi capita quindi vi chiedo ancora considerazioni e consigli su come devo comportarmi.

grazie ancora a tutti vi devo una birra :cincin:

andre85
01-08-2004, 23:03
scusate volevo editare il primo post ma ho quotato sorry ma sto impazzendo :cry:

Boso
01-08-2004, 23:56
@scartafio
hai dato una cifra di informazioni tecniche ma nn vedo a cosa possano servire ne' dove vuoi arrivare, se puoi spiegati un po' meglio magari più terra-terra :)
Nn vedo qualce errore di montaggio possa aver provocato un corto, nè tantomento come possa averlo fatto tra due pins.

@andre85
ma quando hai collegato la prima volta le usb nn ti sei accorto che c'erano piste bruciate??...oppure sei sicuro che all'inizio erano intatte???
io resto dell'idea che lì c'era un difetto nel pcb, nn riscontrato in fase di test, in quel punto le piste erano in corto, e nel momento in cui le hai alimentate sono saltate.

Ciao:)

andre85
02-08-2004, 00:11
ma quando hai collegato la prima volta le usb nn ti sei accorto che c'erano piste bruciate??...oppure sei sicuro che all'inizio erano intatte???
io resto dell'idea che lì c'era un difetto nel pcb, nn riscontrato in fase di test, in quel punto le piste erano in corto, e nel momento in cui le hai alimentate sono saltate.

Ciao:)

non sono sicuro se quando l'ho montata era buona.. so solo che andavano le usb e quindi sono andato a vedere e c'era quel fatto lì...

andre85
02-08-2004, 08:25
grazie ancora per il tuo interessamento Scarfatio, ora è più comprensibile :)

quindi secondo il tuo amico è come hanno detto loro.. e io resto inc**ato :cry:

andre85
02-08-2004, 09:20
e cmq ha anche un altro problema questa maledetta mobo, se ci attacco l'ali fa un fischio fastidiosissimo e abbastanza forte, mentre ad altre mobo non si sente per niente..... sta mobo ha proprio problemi... per sto problema con l'ali nemmeno se ne fregano?

andre85
02-08-2004, 15:39
oggi h parlato con il vendotire, gli ho spiegato le mie ragioni cioè che nessuno ha prove che sia stato io a rompere la mobo e che potrebbe essere stata già in corto in partenza, ci ha provato a farmi cambiare idea ma alla fine ha detto: "spedischimela che valuto cosa fare"

io bho a sto punto ci provo anche se lo vedo abbastanza incapato nel dire che sono stato io...

andre85
06-08-2004, 17:07
ho mandato la mobo, ci sto chattando ora col tizio e mi ha detto che è passato all'assistenza (chissà) e han detto che sono piste bruciate da me.

dico io questa è la cosa più ovvia che poteva dirmi.. facilmente supponibile come scusa ma non saprei come dimostrarlo... sono sempre più disperato chiedo aiuto....!!!! che devo fare? me la faccio rimandare indietro così sprecando solo soldi per la spedizione? il suo comportamento è normale? devo credergli o deve fornirmi prove che è passato all'assistenza chaintech?

andre85
06-08-2004, 17:19
up ragazzi qualcuno che mi da un consiglio al volo questo me la vuole rimandare così