PDA

View Full Version : Problemi di spazio...

diegodp
29-07-2004, 11:54
Ragazzi vi devo fare una domanda stupida, ma con tom tom per caricare tutta l'italia sul palmare in genere quanto spazio ci vuole? 256mb bastano o qualcosa in più?

Orioff
29-07-2004, 13:00
la mappa (solo mappa) di tutta l'italia occupa ~200 mb....:sofico:

teod
29-07-2004, 13:01
Originariamente inviato da diegodp
Ragazzi vi devo fare una domanda stupida, ma con tom tom per caricare tutta l'italia sul palmare in genere quanto spazio ci vuole? 256mb bastano o qualcosa in più?

Con glia ltri software di navigazione non so, con Tomtom l'italia completa occupa 199MB, le strade europee 88MB. Con quasi tutti i software di navigazione puoi anche installare solo parti della mappa, nel tagio che più ti fa comodo (16,32, 64MB ecc.).
Ciao

diegodp
29-07-2004, 14:11
Originariamente inviato da teod
puoi anche installare solo parti della mappa, nel tagio che più ti fa comodo (16,32, 64MB ecc.).
Ciao

cioè posso scegliere quanta cartina inserire nel pda?

diegodp
29-07-2004, 14:11
Originariamente inviato da Orioff
la mappa (solo mappa) di tutta l'italia occupa ~200 mb....:sofico:

perchè che altro più?

teod
29-07-2004, 14:17
cioè posso scegliere quanta cartina inserire nel pda?

Sì, con tomtom puoi scegliere la parte di Italia che ti interessa in base alla memoria che vuoi occupare. Con altri software invece puoi tagliarti la mappa su misura.
Oltre alla cartina con le strade, è richiesto lo spazio per installare il software di navigazione con la voce guida ovviamente.... ma è meglio che lo installi nella memoria interna del palmare.
Ciao

diegodp
29-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da teod
Sì, con tomtom puoi scegliere la parte di Italia che ti interessa in base alla memoria che vuoi occupare. Con altri software invece puoi tagliarti la mappa su misura.
Oltre alla cartina con le strade, è richiesto lo spazio per installare il software di navigazione con la voce guida ovviamente.... ma è meglio che lo installi nella memoria interna del palmare.
Ciao

quindi tu mi consigli d'installare il programma nel palmare e le cartine sulla memoria portatile...per ora però non ho alcuna memoria portatile:
quanto può occupare il programmma?
posso cancellare il software che il palmare ha preinstallato ed installarci dopo un software a mia scelta (vedi tom tom)?

grazie mille

teod
29-07-2004, 14:34
quindi tu mi consigli d'installare il programma nel palmare e le cartine sulla memoria portatile...per ora però non ho alcuna memoria portatile:
quanto può occupare il programmma?
posso cancellare il software che il palmare ha preinstallato ed installarci dopo un software a mia scelta (vedi tom tom)?

grazie mille

Sinceramente non ricordo quanto occupa tomtom con la voce guida.
Se hai già installato un altro software di navigazione sul palmare puoi sempre disinstallarlo e installarcene un altro, sempre che il tuo palmare sia compatibile.
Ciao