PDA

View Full Version : Kingston Hyper x + quale mobo????

Stakanov
29-07-2004, 11:31
Ho la configurazione che vedete in sign, ma ho il problema che non riesco ad utilizzare le ram (512 x 2 PC3200 400FSB) con i timing reference ossia 6-2-2 con Cas Latency 2!!!!
Dopo innumerevoli prove sono riuscito a rendere tutto stabile ma con timing del tipo 11-3-3 e Cas Latency 2,5!!!!
Inoltre se dovessi cimentarmi anche in leggeri OC, il sistema diventa immediatamente instabile!!!!
Quale mobo mi consigliate di prendere affinchè ste benedette ram vengano sfuttate al massimo (e xchè no anche oltre) e che sia buona ed ottima (rock solid) anche in OC!!!!
Grazie in anticipo!!!!

PS: accetto volentieri consigli da chi ha lo stesso tipo di Ram e riesce a sfruttarle al max!!!

lukeskywalker
29-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da Stakanov
Ho la configurazione che vedete in sign, ma ho il problema che non riesco ad utilizzare le ram (512 x 2 PC3200 400FSB) con i timing reference ossia 6-2-2 con Cas Latency 2!!!!
Dopo innumerevoli prove sono riuscito a rendere tutto stabile ma con timing del tipo 11-3-3 e Cas Latency 2,5!!!!
Inoltre se dovessi cimentarmi anche in leggeri OC, il sistema diventa immediatamente instabile!!!!
Quale mobo mi consigliate di prendere affinchè ste benedette ram vengano sfuttate al massimo (e xchè no anche oltre) e che sia buona ed ottima (rock solid) anche in OC!!!!
Grazie in anticipo!!!!

PS: accetto volentieri consigli da chi ha lo stesso tipo di Ram e riesce a sfruttarle al max!!!

provato ad overvoltare le ram?

Stakanov
29-07-2004, 11:40
Originariamente inviato da lukeskywalker
provato ad overvoltare le ram?

Ho fatto tutte le prove possibili ed inimmaginabili.... ma malgrado tutto non riesco a rendere stabile il sistema se non a quei timing e senza effettuare nessuno OC!!!!
Figuriamoci se faccio un po' di OC al max riesco ad arrivare da 200mhz a 205mhz dopodicchè si blocca (provati tutti gli overvolt possibili)!!!
Addirittura neanche utilizzando il moltiplicatore riesco a fare qualcosa!!!!

Stakanov
29-07-2004, 11:51
Nessuno mi consiglia una mobo che con queste RAM giri alla grande!!!!

Mi rompo un po' ad avere ste RAM cosi' performanti ed a dover utilizzare il procio castrato da un Cas Latency a 2,5 anzicchè a 2 ed inoltre con i timing restanti cosi' alti!!!!!

lukeskywalker
29-07-2004, 12:10
Nessuno mi consiglia una mobo che con queste RAM giri alla grande!!!!

Mi rompo un po' ad avere ste RAM cosi' performanti ed a dover utilizzare il procio castrato da un Cas Latency a 2,5 anzicchè a 2 ed inoltre con i timing restanti cosi' alti!!!!!

guarda per l'overclock non ci sperare molto.
purtroppo l'nf2 non digerisce bene i banchi da 512 che non salgono come quelli da 256. 210 - 220 di fsb sono già parecchi.
però i timings garantiti dal produttore deve tenerli

Stakanov
29-07-2004, 12:29
Sembrerebbe che sia una difficoltà delle asus a tenere il Cas Latency a 2........
Comunque ...... qualche cosiglio su delle mobo che tengono sicuramente questi timing sarebbero cosa grata!!!!
Grazie!!!

lukeskywalker
29-07-2004, 12:35
Sembrerebbe che sia una difficoltà delle asus a tenere il Cas Latency a 2........
Comunque ...... qualche cosiglio su delle mobo che tengono sicuramente questi timing sarebbero cosa grata!!!!
Grazie!!!

mah, sinceramente non ho mai sentito che una mobo abbia difficoltà a tenere il cas 2, semmai è la ram che potrebbe avere difficoltà.
prova ad abbassare il fsb a 133 imposta cas 2 sali piano piano dando il massimo voltaggio alla ram.

Stakanov
29-07-2004, 12:42
Se vedi sul sito delle asus non ci sono delle RAM certificate ad andare a Cas Latency 2, sono tutte da Cas Latency 2,5 a 3 indifferentemente dalla grandezza del modulo di RAM!!!!
Ora le RAM invece sono certificate per andare a 6-2-2-2 con v-mem 2,6v ma cosi' non va!!!
Su altre mobo invece sembrerebbero girare alla grande anche se non le ho potuto testare per ore di fila ma soltanto per pochi minuti con qualche gioco pesantuccio!!!
Di prove ne ho fatte 3000 a tutte le frequenze ed a tutte le alimentazioni (v-mem) ma niente!!!!!

Dai non ci credo che non c'è nessuno che abbia ste benedette ram e che le usi con almeno i timing reference!!!!

Aiutatemi....
:cry: :cry: :cry: :cry:

Stakanov
02-08-2004, 09:09
Qualcuno c'è che usa ste benedette ram sprumute come da specifica ?????
E se "SI" che mobo avete????

Stakanov
03-08-2004, 11:46
Non vi affollate se no poi mi confondo!!!!!!!

:O :O :O :O :O

Stakanov
04-08-2004, 10:11
Siccome ho fatto mille prove e la migliore configurazione rock solid che sono riuscito ad avere è la seguente:
Timing 11-3-3 con Cas Latency 2,5, mentre da specifica sono 6-2-2 con Cas Latency 2!!!

Se qualcuno le usa come da specifica, gentilmente mi puo' dire che mobo ha, cosi' evito di fare altre 10.000 prove .... cambio mobo ed il gioco è fatto!!!!!

Grazie ma non vi affollate troppo, mi state dando troppi consigli e poi mi confondo!!!!