PDA

View Full Version : Da Win 2000 a XP:come non perdere i dati?

giordino
29-07-2004, 12:15
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un pc che monta un HD con installato win XP.
Volevo montare un secondo HD sul pc, che però ha installato sopra win2000 e che contiene dei programmi e dei dati che non vorrei perdere.
Che operazioni mi consigliate per non fare confusione?
1-installo xp anche sul secondo hd e poi lo monto sul pc e spero che Xp lo veda.
2-Uso un programma di back up tipo Ghost, faccio l'immagine del disco con win 2000, lo formatto, lo mondo sul pc, e poi ci riverso l'immagine appena creata....ma Xp me lo riconoscerà?

Help!

Come avrete capito sono Molto inesperto....Grazie.

:mc:

Rikkardino
29-07-2004, 14:54
se devi salvare dei dati tipo documenti mp3 video ecc.... basta ke monti il vekkio hdd come secondario e potrai accedervi tranquillamente da winxp.....

se vuoi mantenere i programmi installati beh la situazione è critica xke' molti programmi necessitano di installazione propria e non possono essere copiati cosi'....

ma l'hdd con windows 2000 stava su un pc con una configurazione completamente diversa da quello dove c'e' l'hdd con winxp?

giordino
29-07-2004, 15:27
Originariamente inviato da Rikkardino
se devi salvare dei dati tipo documenti mp3 video ecc.... basta ke monti il vekkio hdd come secondario e potrai accedervi tranquillamente da winxp.....

Sì, sono in questa situazione.Ma mi chiedo: se monto l'hd vecchio come secondario, xp riconosce il dual boot?Non credo...

ma l'hdd con windows 2000 stava su un pc con una configurazione completamente diversa da quello dove c'e' l'hdd con winxp?

Se intendi l'hardware sì.

Methis
29-07-2004, 18:06
Originariamente inviato da giordino
Se intendi l'hardware sì.

In questo caso sarà win2000 a fare a botte col nuovo hardware...cmq affinchè lo riconosca devi editare il file boot.ini presente nella directory di XP. C'è una discussione in rilievo sul dual boot che spiega in che modo.

giordino
29-07-2004, 19:34
Grazie!
E se prima di installare il disco, faccio l'aggiornamento da win2000 a Xp, l'operazione sarebbe + facile?