View Full Version : Lettore schede memoria (6 in 1)...a che serve?
BonOVoxX81
29-07-2004, 12:14
Scusate la domanda super niubba :p
A che serve??indispensabile??:)
Stupendoman
29-07-2004, 12:21
è molto comodo. ti evita di dover collegare ogni volta la macchinetta al pc.
inserisci semplicemente la schda di memoria che viene vista come HD esterno.
6 in 1 perchè va bene per tutte le memorie in commercio
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Scusate la domanda super niubba :p
non è solo super.. è IPER NIUBBA :asd::D
>bYeZ<
BonOVoxX81
29-07-2004, 12:43
Originariamente inviato da FreeMan
non è solo super.. è IPER NIUBBA :asd::D
>bYeZ<
E' la prima volta che entro in questa parte di hwupgrade vedi te :D :asd:
BonOVoxX81
29-07-2004, 12:44
Originariamente inviato da Stupendoman
è molto comodo. ti evita di dover collegare ogni volta la macchinetta al pc.
inserisci semplicemente la schda di memoria che viene vista come HD esterno.
6 in 1 perchè va bene per tutte le memorie in commercio
Ah ok ottimo...quindi non e' prprio indispensabile...grazie :cool:
Indispensabile non c'e' nulla, ma certamente e' molto pratico. Io ne ho uno che legge 8 formati tra cui le Xd (quelle usate soprattutto da Olympus e Fuji). Avendo vari tipi di schede e considerando che costa poco.....
E' la prima volta che entro in questa parte di hwupgrade vedi te :D :asd:
come se qui se ne parlasse SEMPRE :asd:
cmq, se hai una cam digitale, ci arrivi quasi subito a capire che benefici porta ;)
anche io ne ho uno.. ipercomodo ;)
>bYeZ<
giovane acero
29-07-2004, 15:19
Inzomma... se devi recuperare delle foto cancellate erroneamente a volte è l'unico modo...
continuiamocosì
29-07-2004, 15:49
diciamo che:
1- preserva la durata delle batterie (importantissimo)
2- ti permette di recuperare le foto che per qualche motivo sono state perse
3- costa solo 25€ circa
4- se lo compri con interfaccia usb 2.0 scarichi molto più velocemente
certo non è indispensabile ma alla fine non ne puoi fare a meno se sei uno che fa molte foto.
Paganetor
29-07-2004, 16:14
Originariamente inviato da continuiamocosì
4- se lo compri con interfaccia usb 2.0 scarichi molto più velocemente
quoto!
e aggiungo: prova a scaricare una CF da mezzo giga con l'USB 1 dalla macchinetta e poi mi dici... :asd:
diventi :old: :D
Dreadnought
29-07-2004, 17:32
Ha un solo problema il lettore CF: ogni CF è garantita per tot inserzioni, quindi prima o poi rischi che la sputtani a contiunare ad inserirla e disinserirla
Originariamente inviato da Dreadnought
Ha un solo problema il lettore CF: ogni CF è garantita per tot inserzioni, quindi prima o poi rischi che la sputtani a contiunare ad inserirla e disinserirla
Più che la CF io mi preoccuperei dei piedini dentro la cam. Io ora la estraggo solo se ho molte foto da scaricare altrimenti collego la cam.
Dreadnought
29-07-2004, 19:01
Esatto, c'è anche questo inconveniente.
Paganetor
29-07-2004, 20:29
Originariamente inviato da Mark75
Più che la CF io mi preoccuperei dei piedini dentro la cam. Io ora la estraggo solo se ho molte foto da scaricare altrimenti collego la cam.
sì, ma per quante migliaia (o decine di migliaia ;) ) di inserimenti è garantita?
;)
PS: e cmq va sempre messa e tolta con delicatezza... :)
BonOVoxX81
30-07-2004, 01:05
Grazie ragazzi penso proprio che la prendero' :D
Raga secondo me vi fate troppe p....e mentali :D
Io da quando ho le digitali, circa 5 anni, inserisco e disinserisco le CF almeno 3-4 volte al giorno e le mettevo nel lettore Pcmcia del Notebbok senza alcun problema, adesso che pure io da poco ho preso il 6in1 usb 2.0 le metto la ed in più ho la possibilità di leggere tutti gli altri tipi di memoria come per esempio quelle della mia ragazza che usa le SD , del fratello che usa le MemoryStick, oppure quelle del telefonino di mio padre che usa le MMC tutte insieme e senza cavi... insomma una figata!
Originariamente inviato da Paganetor
quoto!
e aggiungo: prova a scaricare una CF da mezzo giga con l'USB 1 dalla macchinetta e poi mi dici... :asd:
diventi :old: :D
per curiosità quanto ci vuole ???
Originariamente inviato da bico
per curiosità quanto ci vuole ???
Circa mezz'oretta :eek: il tempo ch eti scarichi la bettria :D
Minipaolo
31-07-2004, 17:17
Chi mi consiglia un lettore per CF e MMC USB 2.0 ad un buon prezzo?
Quelli 6 o 8 tipi non so mai cosa leggono.. non vorrei prenderne uno e poi scoprire che legge di tutto tranne MMC...
Originariamente inviato da Minipaolo
Chi mi consiglia un lettore per CF e MMC USB 2.0 ad un buon prezzo?
Quelli 6 o 8 tipi non so mai cosa leggono.. non vorrei prenderne uno e poi scoprire che legge di tutto tranne MMC...
Le MMC sono le vecchie versioni delle SD quindi in lienea di massima dovrebero leggerle tutti, comqune c'è scritta la compatibilità.
Il mio è un Dikom 8 in 1 (CF, MD, SD, MMC, SM, XD, MS e MS pro) l'ho pagato 20€ però in pratica ho dovuto aggiungere 5€ di prolunga usb in quanto non aveva cavo ed andava attaccato direttamente alla porta, notevolmente scomodo da usare in questo modo soprattutto nei desktop in cui le porte stanno dietro.
Marinelli
31-07-2004, 22:03
Io ieri ho acquistato un 7 in 1 della Verbatim, USB 2, a 24,90€.
Dalla macchina, per scaricare 100 MB, ci metto 9 minuti circa... con il lettore 38 secondi :D
Ciao ;)
Originariamente inviato da Marinelli
Io ieri ho acquistato un 7 in 1 della Verbatim, USB 2, a 24,90€.
Dalla macchina, per scaricare 100 MB, ci metto 9 minuti circa... con il lettore 38 secondi :D
Ciao ;)
credo proprio che lo comprerò quanto prima..oggi ho scaricato le foto delle vacanze, 250 mb circa.. non finiva mai :eek: :muro:
Sembra un oggetto molto utile, sapete se esistono anche versioni interne da mettere negli slot da 3,5" in modo da non avere l'ennesimo oggetto che svolazza sulla scrivania?
si, esistono
http://www.rlsupplies.co.uk/usrimage/card%20readers.jpg
come esistono delle config con anche il lettore floppy integrato
http://www.mepotech.com/prod_images_large/flomp02713.jpg
c'è di tutto oramai ;)
>bYeZ<
Originariamente inviato da zebrone
Sembra un oggetto molto utile, sapete se esistono anche versioni interne da mettere negli slot da 3,5" in modo da non avere l'ennesimo oggetto che svolazza sulla scrivania?
Esistono e ve ne sono di diverso tipo. Solitamente si collegano ai pin delle schede madri per le USB aggiuntive. Usistono sia per bay da 3.5" che da 5.25". Alcuni integrano porte aggiuntive (audio - USB - Firewire).
So che in commercio c'è un modello di ECS per bay da 3.5€ a circa 8€ :eek:
Purtroppo ECS ha inserito delle limitazioni, in modo che il lettore se possa usare solo schede madri di ECS stessa. Fortunatamente in rete è reperibile un driver "patchato" che rende il lettore compatibile con qualsiasi scheda madre. ;)
Comunque questi lettorini sono veramente comodi. Ne ho appena preso uno della Hama (7in1) a 12€. Non è specificato il tipo di collegamento (USB 1.1 o 2.0), ma a me sembra decisamente veloce (tanto lo uso solo con 3 CF e 2 SD, al massimo da 128Mb). :)
Grazie per le risposte, allora mi sa che ne vale decisamente la pena.
Avevo un'altra curiosità sul tipo di connessione: da quello che ho capito conviene prendere un lettore USB 2 solo se si hanno schede di memoria veloci, ad esempio io uso le CF, se però non ho le CF ULTRA la connessione usb non mi serve quasi a nulla, giusto?
Originariamente inviato da zebrone
Grazie per le risposte, allora mi sa che ne vale decisamente la pena.
Avevo un'altra curiosità sul tipo di connessione: da quello che ho capito conviene prendere un lettore USB 2 solo se si hanno schede di memoria veloci, ad esempio io uso le CF, se però non ho le CF ULTRA la connessione usb non mi serve quasi a nulla, giusto?
Più che altro devi valutare non il tipo, ma il transfe rate dichiarato, espresso in "x". Vi sono delle CF da 8x (le versioni 'base') e altre che superano i 40x.
OK, grazie; io vorrei prendere delle Transcend 45x che quindi dovrebbero essere buone se ho capito bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.