 
View Full Version : Seghetto alternativo
Ieri al Brico center non trovando il simil dremel che avevo intenzione di acquistare, ho preso a pari cifra un seghetto alternativo della black & decker. L' addetto al reparto mi ha detto che per tagliare i case o qualsiasi metallo, è più consigliato il seghetto alternativo del dremel perchè ha la base di appoggio in metallo quindi viene un lavoro più preciso. Secondo voi ho fatto bene a prenderlo ?
dipende...per quel poco che so io col dremel hai la possibilita di farlo venire piu preciso da subito (ma con piu sbattimento)....inoltre puoi fare un infinita di lavori, mentre col seghetto puoi solo tagliare; ma se il seghetto è di buona fattura ti servira sempre, quindi benvenga....
hwkiller
29-07-2004, 12:26
Dipende che tipo di taglio devi fare... se i tagli sono lunghi e hanno delle curve ad ampio raggio utilizzo sicuramente il seghetto alternativo con lame del ferro, verrà un taglio preciso e veloce.
Se invece il taglio che devi fare è una curva unica o con forme "strane" per cui col seghetto alternativo fai fatica a girarci dentro utilizza il dremel o simil-dremel, sicuramente farai meno fatica.
Ciao D.
Ma se devo tagliare il pannello di un case come faccio con il seghetto alternativo a fare il primo foro ? Devo prima usare il trapano e dopo continuo con il seghetto ?
hwkiller
29-07-2004, 12:32
io ho fatto così: 4 fori da 12 mm (negli angoli) per inserire la lama e poi via di alternativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.