View Full Version : Scalare da Inches a mm in autocad 2004
Buongiorno a tutti,
ho un disegno dwg inviatomi dagli Stati Uniti, ovviamente fatto in simpatici Inches.....c'è un modo sicuro per convertire tutto automaticamente in millimetri?...Uso Autocad 2004 e so che c'è la voce "Imposta disegno" sotto "formato", ma nn sono molto sicuro del risultato che mi viene fuori, in pratica non mi tornano le misure, in cosa sbaglio?....
Grazie:rolleyes:
enjoymarco
30-07-2004, 11:52
Originariamente inviato da andpont
Buongiorno a tutti,
ho un disegno dwg inviatomi dagli Stati Uniti, ovviamente fatto in simpatici Inches.....c'è un modo sicuro per convertire tutto automaticamente in millimetri?...Uso Autocad 2004 e so che c'è la voce "Imposta disegno" sotto "formato", ma nn sono molto sicuro del risultato che mi viene fuori, in pratica non mi tornano le misure, in cosa sbaglio?....
Grazie:rolleyes:
Cioè un'unità disegno corrisponde a un pollice? Magari dico una cavolata, ma sme scali tutto il disegno da unità disegno in pollici a unità disegno in cm (o quello che è) ad es.
un pollice= 2.54cm
se scali il disegno per 2.54 non dovresti avere l'unità disegno in cm??
cioè così partendo ad es. da 30UD in pollici se scali per 2.54 ottieni 76.2UD che sono la misura reale di 76.2cm corrispondenti a 30 pollici
enjoymarco
30-07-2004, 11:55
Originariamente inviato da enjoymarco
Cioè un'unità disegno corrisponde a un pollice? Magari dico una cavolata, ma sme scali tutto il disegno da unità disegno in pollici a unità disegno in cm (o quello che è) ad es.
un pollice= 2.54cm
se scali il disegno per 2.54 non dovresti avere l'unità disegno in cm??
cioè così partendo ad es. da 30UD in pollici se scali per 2.54 ottieni 76.2UD che sono la misura reale di 76.2cm corrispondenti a 30 pollici
Mi sono scordato che ovviamente dovrai impostare anche le unità di misura nel modo appropriato.
Infatti, sennò se misuro una distanza mi rimane la dicitura con gli apici tipica di quei simpatici inches, si vede che nn ho una gran simpatia per le unità di misure anglosassoni?...:p
comunque ho fatto la conversione automatica da "Imposta disegno" sotto "formato", che poi chiede se uno vuol trasformare il disegno automaticamente,spero sia giusto ed il problema è che nn posso fare delle comparazioni che mi possano dare una conferma....
ma poi ho dovuto anche fare un ctrl-c + ctrl-v in un documento nuovo in mm....
mah, speriamo...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.