View Full Version : Firefox... Bookmarks ed Impostazioni... DOVE?
pella.grind
29-07-2004, 10:41
Ciao Ciao...
Qualcuno sa dirmi dove Firefox va a scriversi i Segnalibri (Bookmarks) e le impostazioni Utente...
nella dir
~USER/.mozilla/
è presente una cartella Utente che però contiene una dir strana tipo
hzbd6jw2.slt/
...???
...devo reinstallare il S.O. e volevo mantenere i segnalibri...!
Ciao Ciao...!
io faccio :
gestione segnalibri
file
esporta
e ti salva tutti i segnalibri in una pagina html
non son ancora riuscito a capire dove cavolo li tiene salvati
pella.grind
29-07-2004, 10:52
...mi sento un cretino....!
ho notato adesso quell'opzione... come al solito uno tende a complicarsi la vita a volte....!
1K Grazie...!
quella cartella strana è quella in cui effettivamente vengono memorizzati i dati del profilo
se ci fossi entrato avresti notato un file chiamato bookmarks.html
pella.grind
29-07-2004, 14:46
Originariamente inviato da ri
quella cartella strana è quella in cui effettivamente vengono memorizzati i dati del profilo
se ci fossi entrato avresti notato un file chiamato bookmarks.html
ci sono entrato e non ho notato nessun file chiamato Bookmarks.html... o lameno esiste un file Bookmarks.html ma non nella cartella:
~USER/.mozilla/USER/hzbd6jw2.slt/
bensì nella cartella:
~USER/.mozilla/default/bkg7093p.slt/
ed in ogni caso quel Bookmarks.html contiene dei segnalibri generici, probabilmente quelli standard di Mozilla, nulla a che vedere con il Bookmarks.html generato come descritto da Dwayne che contiene effettivamente in script HTML tutti i MIEI segnalibri...!
ovviamente dipende dal profilo che usi
comunque sono sicuro di quello che dico, sarà quasi 2 anni che salvo i bookmarks in questo modo
Originariamente inviato da ri
ovviamente dipende dal profilo che usi
comunque sono sicuro di quello che dico, sarà quasi 2 anni che salvo i bookmarks in questo modo
Mi sembra strano...
Non e` che tu hai mozilla?
Perche' io, con firefox 0.8, ho i bookmark salvati in un'altra dir, questa:
$HOME/.phoenix/default/.....
:p
dipende dalla distribuzione, da dove arriva firefox, dal mantainer, da un sacco di cose...
sulla debian un annetto fa era dentro .phoenix, poi è passato a .firebird, poi a .firefox
su slack invece noto che è sotto .mozilla/firefox
il discorso però è sempre lo stesso: all'interno della directory dei dati del browser ci sono diverse directory con il nome del profilo usato. A loro volta queste directory c'è una nuova directory con un nome incomprensibile, generato casualmente dal browser per assicurare (+ o -) l'univocità della cartella
qui dentro risiedono tutti i file di configurazione relativi all'utente, + i file temporanei, i cookies etc.
Grazie della spiegazione :)
Cmq io mi sono limitato a scaricare firefox dal sito, senza passare dai pacchetti per la distro. E ho la dir .phoenix :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.