View Full Version : Masterizzare DVD a 1x
marcocok
29-07-2004, 10:23
Ho la necessita' di masterizzare a 1X i DVD per farli funzionare nella mia PS2 che legge solo DVD fatti in questo modo a prescindere dal tipo e marca di supporto.
Ovviamente Nero non lo permette, sapreste indicarmi un altro programma di masterizzazione?
Grazie...
Straniero
29-07-2004, 10:46
Ciao.
Come mai nero non ti permette di selezionare la velocità a 1x? Che master hai? Più che il programma mi viene in mente sia il firmware del tuo master che non supporta questa velocità...
marcocok
29-07-2004, 11:46
Ho un LG 4x per dvd-r e 8x per dvd+r e un Ritek
forse hai ragione si trata in entrambi i casi del Firmware che non ho mai aggiornato in vita mia.
Provero' e ti faro' sapere, grazie.
marcocok
29-07-2004, 11:47
Errata Correge "Artec" scusate la Gaff!!!!!
Straniero
29-07-2004, 14:15
Basta che controlli se Nero ti visualizza tale velocità... Se non lo fa con buona probabilità è il firmware... Al limite prova un qualsiasi altro programma... Per esempio Feurio che trovi su www.feurio.de
ThePearlsMaster
29-07-2004, 14:50
Anche a me Nero (versione 6.3.1.17) non visualizza la velocità di scrittura 1x! Il firmware del mio masterizzatore (un Teac DV-W58G) è aggiornato alla versione H4S3 (l'ultima ufficiale) eppure non mi è mai comparsa questa velocità di masterizzazione, con nessuno dei supporti che ho provato.
Forse devo cambiare programma di masterizzazione?
Tengo a precisare che molti supporti certificati a 4x (tipo i Ritek G04) presentano PIU' errori a 2x o 1x che non a 4x!
Mistral PaolinuX
29-07-2004, 21:56
Corretto (come sempre, JoJo; un salutone :D). Tra l'altro più che un problema di software, credo che la cosa dipenda dalla combinazione DVD-W&supporto, dalla quale può risultare impossibile scrivere a 1x.
Paolo
ThePearlsMaster
30-07-2004, 09:56
Capisco, Mistral PaolinuX; quindi ancora una volta è dimostrato che la combinazione masterizzatore+supporto è fondamentale e anche molto delicata. Io ancora devo trovarla la combinazione giusta, viste le mie recenti brutte esperienze con certi supporti!
Visto quello che dice JoJo sui supporti certificati a 4x mi vien da pensare che la stessa cosa possa valere per i Philips+R 1-4x che utilizzo abitualmente: magari sono presenti solamente le velocità di masterizzazione 2.4x e 4x perchè a 1x presenterebbero più errori. Qualcuno sa qualcosa di 'sti Philips?
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Corretto (come sempre, JoJo; un salutone :D).
CIAO! :D
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Tra l'altro più che un problema di software, credo che la cosa dipenda dalla combinazione DVD-W&supporto, dalla quale può risultare impossibile scrivere a 1x.
La qualità della scrittura non dipende dal software che non fa altro che mandare dei comandi al masterizzatore e passargli i dati da scrivere. Quindi, appunto, la qualità dipende dal supporto e del masterizzatore stesso e, soprattutto, da come questo riesce a scrivere i supporti.
Per quanto riguarda il possibile blocco a 1x c'è da dire che anche il firmware fa la sua parte... :D
ThePearlsMaster
30-07-2004, 10:58
Giustissimo, JoJo: il programma di masterizzazione non è altro che uno "strato software" che pilota l'hardware sottostante. Se una combinazione masterizzatore-supporto non è felice avrai gli stessi pessimi risultati qualsiasi software di masterizzazione utilizzi.
si avrai gli stessi problemi ^^
Mistral PaolinuX
31-07-2004, 18:00
V4v4, occhio che il regolamento prevede un max. di 3 faccine in signature. Sei pregato di adeguarla.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.