View Full Version : Per tutti quelli che chiedevano per DOOM 3
stefalbert
29-07-2004, 09:29
Allora per tutti quelli che chiedevano per DOOM 3 con ATI 9700 128MB 445MHZ CPU e 249 RAM risultato:
"NON GIRA"
Gioco davvero molto pesante ci sono le texture a dir poco REALISSIME da far PAURA...
Originariamente inviato da stefalbert
Allora per tutti quelli che chiedevano per DOOM 3 con ATI 9700 128MB 445MHZ CPU e 249 RAM risultato:
"NON GIRA"
Gioco davvero molto pesante ci sono le texture a dir poco REALISSIME da far PAURA...
non gira vuol dire che parte ma è ingiocabile?
se si mette una 800x600 con tutti idettagli al minimo?
diventa bruttissimo e in piu' resta pesantissimo e ultrascattoso?
ma tu lo hai provato o come mai dici questo?
Finferlo
29-07-2004, 19:08
Vuoi dire che è praticamente impossibile farlo girare DECENTEMENTE (non al massimo del dettaglio, quello non mi interessa) su un ACER TM 292 Lmi?
giorget1
29-07-2004, 19:58
fonte o nel caso l'abbia provato tu impostazioni
giorget1
29-07-2004, 20:03
e ovviamente se si tratta del gioco completo o della beta che gira oramai da 6 mesi
digitalbrain
29-07-2004, 21:42
ma vaaaaaa!!!
impossibile che doom3 non giri.... da me andrà benissimooooo!!
http://www.doom3portal.com/info/systemreq.php
gira sulla geppo 4 mx
andra da dio. Probabilmente hai problemi xchè la demo è vecchia e la scheda video è nuova e mal supportata. Ammesso che tu abbia provato la demo
è solo un thread catastrofico infondato e ridicolo.
Uno che se ne esce così... senza argomentare niente... e contro l'opinione degli stessi programmatori del gioco che da tempo hanno rilasciato i requesiti minimi di sistema perchè almeno "giri"... ha pure bisogno di essere interrogato?
Secondo me meriterebbe di essere ignorato da tutti.
Senza considerare che se desiderasse un minimo di credibilità dovrebbe averlo provato; il che significherebbe ammettere un reato, avendolo potuto procurare solamente pirata dal momento che non mi risulta essere ancora uscito.
Stendiamo un velo pietoso...
giorget1
29-07-2004, 22:49
stef... non per fare il rompiballe....
ma se ben mi ricordo
1) post su 3dmark:
stef: centrino non va bene per giocare
dimostrato il contrario..... ti ho staccato di 20 punti con un semplice centrino in overclock come il tuo.
2) post sul disco 5400 vs 7200
stef: i dischi sono uguali, il 5400 e' il 7200 rimarchiato
dimostrato il contrario
stef: anche se non sono uguali le prestazioni sono le stesse o quasi (certo in sequential ndr)
anche qui dimostrato il contrario
dovevi fare i test e non si e' visto nulla
3)
doom 3 non gira con la 9700...
certo a 1280 con dettagli ultra high end non gira nemmeno su un p4 3.6 ee 9800xt, in quella modalità le texture non sono compresse e ci vuole MEZZO GIGA di ram sulla scheda video.. accontendadosi sicuramente a 1024 con dettagli normali ci giochi, dato che il motore e' superscalare e, a detta di jhon, che non e' il primo coglione ma forse uno delle piu' grandi menti di sempre nella programmazione dei videogiochi. io sinceramente mi fido di lui visto che come si dice dalle mie parti in passato wurstel sulla brace(si ok e' un detto del C... :D) ne ha messi un bel po' sfornando titoli che hanno fatto la storia, hai presente da quanti anni gira quake 3?? e quanti giochi sono stati realizzati con il suo motore?
io non e' che voglio fare quello che sa tutto, ma se credo di aver ragione almeno argomento con dati certi, non e' che sparo a caso... poi ovviamente ognuno puo' sbagliarsi (e infatti dato che non niente in mano tranne che una beta di 6 mesi fa mi guardo bene da affermare cose a caso visto che il codice era agli albori ) e guardacaso non ho polemizzato ma ho solo chiesto le fonti di cio' prima di parlare.
altrimenti io dico
DOOM 3 GIRA CON LA GEFORCE 2 vale quanto la tua affermazione visto che non argomento no?
chi ha ragione?
Originariamente inviato da giorget1
stef... non per fare il rompiballe....
ma se ben mi ricordo
1) post su 3dmark:
stef: centrino non va bene per giocare
dimostrato il contrario..... ti ho staccato di 20 punti con un semplice centrino in overclock come il tuo.
2) post sul disco 5400 vs 7200
stef: i dischi sono uguali, il 5400 e' il 7200 rimarchiato
dimostrato il contrario
stef: anche se non sono uguali le prestazioni sono le stesse o quasi (certo in sequential ndr)
anche qui dimostrato il contrario
dovevi fare i test e non si e' visto nulla
3)
doom 3 non gira con la 9700...
certo a 1280 con dettagli ultra high end non gira nemmeno su un p4 3.6 ee 9800xt, in quella modalità le texture non sono compresse e ci vuole MEZZO GIGA di ram sulla scheda video.. accontendadosi sicuramente a 1024 con dettagli normali ci giochi, dato che il motore e' superscalare e, a detta di jhon, che non e' il primo coglione ma forse uno delle piu' grandi menti di sempre nella programmazione dei videogiochi. io sinceramente mi fido di lui visto che come si dice dalle mie parti in passato wurstel sulla brace(si ok e' un detto del C... :D) ne ha messi un bel po' sfornando titoli che hanno fatto la storia, hai presente da quanti anni gira quake 3?? e quanti giochi sono stati realizzati con il suo motore?
io non e' che voglio fare quello che sa tutto, ma se credo di aver ragione almeno argomento con dati certi, non e' che sparo a caso... poi ovviamente ognuno puo' sbagliarsi (e infatti dato che non niente in mano tranne che una beta di 6 mesi fa mi guardo bene da affermare cose a caso visto che il codice era agli albori ) e guardacaso non ho polemizzato ma ho solo chiesto le fonti di cio' prima di parlare.
altrimenti io dico
DOOM 3 GIRA CON LA GEFORCE 2 vale quanto la tua affermazione visto che non argomento no?
chi ha ragione?
Rimango dell'idea che tutte queste argomentazioni siano tanto inutili quanto ragionevoli.
Come se aprissi un thread dove affermassi che doom3 non gira sul mio Vaio con 9700 tacendo che la risoluzione del mio lcd è 1920x1200 :eek: (nell'assurda ipotesi questa risoluzione fosse impostabile nel gioco si intende).
Ribadisco che sia un post da ignorare.
E poi ragioni a parte dove lo mettiamo il buon senso?
Vogliamo concludere che anni di programmazione, sviluppo e pubblicità per Doom3 siano serviti per vendere quelle 4 copie che acquisteranno i 4 possessori delle x800 o 6800?
Ma va... :muro:
giorget1
29-07-2004, 23:30
vabbe' non volevo essere duro ma la penso esattamente come te :D:D
sono le persone come queste che rovinano il forum....direi di avvertire i moderatori e eliminare questo assurdo ridicolo insensato post.
stefalbert
30-07-2004, 10:39
Chi di voi a mai provato a installare la Beta3 del Doom?
bene la risposta viene da se...
Collegare il cervello prima di parlare.
giorget1
30-07-2004, 10:55
io... infatti gira di merda... MA E' UNA BETA VECCHIA DI 6 MESI, OVVERO IL CODICE NON ERA STATO ANCORA OTTIMIZZATO, inutile qualsiasi prova su di essa
stefalbert
30-07-2004, 11:03
Sono d'accordo su questo con te, ma se cerchi bene esiste già una beta rilasciata che è identica alla versione definitiva (778MB) con 2 mappe complete e le opzioni, insomma giocare ci gioco, ma nelle scene complesse non regge....
nel readme della demo c'è scritto come impostare le opzioni.
Attendiamo la versione definitiva, ma la vedo dura, mia impressione personale, poi ogni smentita da parte del gioco sarà più che gradita, ma da parte del gioco intendo...
:)
giorget1
30-07-2004, 11:16
questo e' cio' che vede il muletto all'interno di fastweb e su server esterni... a parte la solita vecchia beta (quella appunto con due livelli e non so se parliamo della stessa o meno) tutto il resto e' fake :(
http://xoomer.virgilio.it/giorget1/fastweb.JPG
giorget1
30-07-2004, 11:17
fare tasto destro->mostra immagine
per il resto aspettiamo la vers definitiva :)
stefalbert
30-07-2004, 11:22
Quando esce?
giorget1
30-07-2004, 11:23
2 agosto usa, 2,5 agosto su emule, 15 agosto italia... :D
stefalbert
30-07-2004, 11:25
:D :D :D :D 2,5 Agosto :D :D :D :D
fare tasto destro->mostra immagine
per il resto aspettiamo la vers definitiva :)
non riesco a vedere neanche con tasto destro->mostra immagine:cry:
cmq qualsiasi "prova" su beta piu' o meno vecchie e piu' o meno attendibili è inutile a mio parere
cio' non toglie che sarà un gioco pesante e non fruibile appieno....ma IMHO settando opportunamente i dettagli e le opzioni sarà possibile avere una esperienza di gioco piu' o meno appagante anche su sistemi portatili discretamente equipaggiati (almeno radeon 9600 con almeno 64mb, poi piu' ce n'e' meglio è....)
giorget1
30-07-2004, 11:53
no no era per far vedere cio' che c'e' su emule.... ci sono un bel po' di fake che girano.... stessa opinione anche io, aspettiamo il capolavoro :D
stefalbert
30-07-2004, 12:12
Non giocavo nemmeno a FarCry con 9700 , parlo tutto ai massimi dettagli, ma con un piccolo overclock ora è giocabile, senza massime pretese...Parlo con Acer 2023.
http://www2.hardocp.com/article.html?art=NjQ0
sembrerebbe che con un sistema "mobile" di fascia medio alta sarà giocabile solo a 640x480 low quality.....
giocabile intendo spesso sopra 30fps, qualche volta anche sotto....
stefalbert
30-07-2004, 13:07
Si infatti dai miei test io cosa avevo detto? Prima di lanciarmi i pomodori ....:D sarebbe stato utile informarsi prima...
Ripeto che ho provato il gioco per 2-3 ore , con 3 Mappe diverse, non gira , non è giocabile, parlo di 1024 di risoluzione con overclock spito ai massimi per la scheda video migliore oggi su un portatile...quindi 9700 con 128mb di ram..
Se installate la demo vi accorgete quanto sono pensanti le texture...e quanto sono grandi le belve da sparare....
I FPS non superano i 10-20 nel mio caso.
Se riesco faccio ulteriori prove a 640x480 , solo se la demo si riesce a configurarlA.
Detto questo torno a giocare a UT2004 ai massimi dettagli, quello si che gira bene....:D :D :D :D :O
Originariamente inviato da stefalbert
Ripeto che ho provato il gioco per 2-3 ore , con 3 Mappe diverse, non gira , non è giocabile, parlo di 1024 di risoluzione
ma questo mi sembra pure normale....
:rolleyes:
inoltre, cito da qui http://www2.hardocp.com/article.html?art=NjQ0LDIx
"DOOM 3 really gives you a sense of running at a higher resolution than it really is. 640x480 resolution just doesn't look the way you would expect it to when compared with past gaming experiences. We've talked to engineers and DOOM 3 playtesters and both have made the same observation."
ora se vuoi che su un portatile sia giocabile non devi andare oltre 640x480 con low quality.....
che è un po' diverso dal
"NON GIRA"
con cui tu hai esordito....
NetTitus
30-07-2004, 14:20
Secondo voi quanto va un Acer 1501 lmi ??
Lo posso settare a Medium Quality ??:confused: :confused:
Grazie !!
Saluti !!
:sofico: :sofico:
suppostino
30-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da dins
ora se vuoi che su un portatile sia giocabile non devi andare oltre 640x480 con low quality.....
che è un po' diverso dal
"NON GIRA"
con cui tu hai esordito....
Spero vivamente che anche a 640x480 low quality DOOMIII sia INCREDIBILE GRAFICAMENTE altrementi significa che è programmato coi piedi, è da anni che non uso + la risoluzione 640x480 per giocare, anzi forse non l'ho mai usata.
Prendendo ad esempio Unreal sul mio mio vecchio PII 350mhz e gf4mx usavo la 1024x768 oppure la 800x600 quando avevo bisogno di "molti" + frame e non era malaccio come grafica.
Se un gioco uscito non so nemmeno io quanti anni dopo su un pentiumM 1,7ghz 512mb radeon9600 con tale configurazione gira accettabilmente solamente a 640x480 e non è uno SPETTACOLO, allora qualcosa non torna e x quanto mi riguarda rimarrà sullo scaffale.
giorget1
30-07-2004, 14:46
anche qualcosa in piu'.... guardate questo test sempre di ocp..
1024x768 no filtri con la 9600 pro fa 35 frame di media... non male no?
link!
http://www.hardocp.com/article.html?art=NDc0LDI=
digitalbrain
30-07-2004, 14:49
beh se con questa configurazione ho questi risultati
http://www2.hardocp.com/image.html?image=MTA5MDc4NzE0M1RPNjJBTU9FV1hfNl8yX2wuZ2lm
allora io sono contento.... anche se la mia fx 5700 go non è certo uguale alla 5700 ultra con 128 mega di ram, a 800x600 dovrei giocarci a dettagli medi, tanto che ho una cpu migliore e + ram di sistema
cmq dimenticate una cosa. Un mesetto dopo il lancio del gioco ci sarà la patch salvabug per aumentare le prestazioni del 10-15% come con farcry, in più usciranno driver ottimizzati sia da parte di nvidia che da ati.
sono fiducioso
giorget1
30-07-2004, 15:07
dai dai che dal degenero viene su un post costruttivo :D
suppostino
30-07-2004, 15:27
Dopo aver guardato meglio l'articolo sembra meno peggio di come pensavo, resta però strana la scelta di ID Software di pubblicare la demo DOPO invece che PRIMA dell'uscita del gioco.
digitalbrain
30-07-2004, 15:28
secondo voi è meglio 800x600 dettagli medi o 1024x768 dettagli minimi?
anche qualcosa in piu'.... guardate questo test sempre di ocp..
1024x768 no filtri con la 9600 pro fa 35 frame di media... non male no?
link!
http://www.hardocp.com/article.html?art=NDc0LDI=
si pero' e' da vedere anche e sopratutto gli fps minimi....
farlo girare a 30fps medi e poi quando salta fuori un mostrone ti scatta incredibilmente non ha senso IMHO
Originariamente inviato da digitalbrain
secondo voi è meglio 800x600 dettagli medi o 1024x768 dettagli minimi?
credo che bisognerà provare il gioco per rendersene davvero conto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.