PDA

View Full Version : AIUTO x reset BIOS

Freddie M.
29-07-2004, 10:27
ciao a tutti,volevo salutare xke' e' la prima volta(con mio immenso rammarico :( )che posto in questa sezione :)
ieri me' arrivata la nuova a7n8 deluxe...vado a montarla....e niente,si accende la lucina dell'alimentazione della mobo,ma il pc nn si avvia e il monitor resta in standby.
ho provato un clear cmos,ma nioente da fare.....
poi....la disfatta....
ho preso la mia vekkia mobo(ke funzionava)e gli ho tolto la batteria x metterla alla asus.
risultato?la asus nn si avviava e nn si avvia + neanke la mia vekkia sk madre!!!!!fa il "BIIP" x dire ke e' tutto ok poi rimane ferma al logo della casa produttice(QDI) e nn accetta il canc della tastiera!!!!
sono disperato,sto scrivendo dal vekkio athlon 600 di mia sorella!
AIUTO

v8_star
29-07-2004, 10:36
la causa del non funzionamento non č imputabile solo alla sk. madre: controlla tutto il resto prima: ram, sk video se sono montati bene. la causa puņ essere l'alimentatore che puņ mandare in protezione anche la tua vecchia mobo. trucchetto: monta la mobo vecchia tutto com'era, se non si accende ancora, togli l'alimentazione e tolgi/rimetti la sk. video. se non ci sono particolari problemi dovrebbe andare....

Freddie M.
29-07-2004, 13:01
ho provato a staccare ve riattaccare tutto....
la QDI rimane ferma alla skermata del logo
la asus nn emette suoni e lo skermo e' in standby.
eppure l'utente ke me l'ha venduta mi ha assicurato il suo funzionamento....

JoApple
29-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da Freddie M.

stacca tutto, aspetta 24 ore e prova a riavviare con un'altro alimentatore...senno vai dal tipo ke te l'ha venduta...

v8_star
29-07-2004, 15:56
Originariamente inviato da Freddie M.

a che punto preciso si ferma nel post?

Freddie M.
29-07-2004, 22:55
la asus nn si avvia nemmeno e' in silenzio.
la QDI fa BIIP poi si blocca lla schermanta dove appare il logo del produttore(qdi ha avuto la brillante idea di mettere sto logo al posto della sequenza di scansione della memoria e riconoscimento ei canali IDE)

Freddie M.
30-07-2004, 00:13
svolta incredibile x la ASUS:sotto consiglio di un negoziante provo a togliere il blocco di memoria....e....MIRACOLO la mobo esce dal suo stato di coma profondo emettendo dei rincuoranti BIIP BIIP BIIP cioe' assenza di RAM :eek:
allora 'sta bast@rdona nn digeriva il mio blocco da 256mb pc 2100......marca SPECTEK
proximamente potro' provare con altre RAM, ma mi chiedevo....se bippa vuol dire ke nn e' morta?era solo un problema di memorie?
magari fosse cosi'
ciao!