PDA

View Full Version : Strani spegnimenti, chi mi aiuta?

Stilly82
29-07-2004, 09:16
Innanzitutto salve a tutti ragazzi!!!
Volevo spiegarmi un mio piccolo ma strano problema:

Ho assemblato da poco il mio pc con una abit nf7, un amd 2600+, scheda video geforce5200,, scheda audio audigy, ed un ali enermax da 350w.
QUALCHE VOLTA MI E' CAPITATO CHE CLICCANDO IL PULSANTE SUL TASTO SPEGNI DI WIN XP, IL PC ESEGUE TUTTO IL SUO LAVORO DI SHUTDOWN DISATTIVANDO ANCHE I DISCHI RIGIDI ECC... disattiva SCHEDA MADRE E SCHEDA VIDEO....ECC... POI PERO' NON SO' COME MAI nonostante tuttti i componenti del pc siano spenti L'ALIMENTATORE RIMANE ACCESSO CONTINUANDO A far GIRARE la sua ventola e facendo rimanere LA LUCE DEL POWER DEL CASE ACCESA, COSTRINGENDOMI A SPEGNERLO DALL'INTERRUTTORE POSTERIORE.
Cosa può essere ragazzi?
Aiutatemi vi prego!!!!:cry: :cry:

Stilly82
30-07-2004, 12:09
Uppettino!!!!!:mc:

cicciobestia84
30-07-2004, 12:12
Ma per quanto tempo ti rimane acceso??perchè ti spiego alcuni alimentatori enermax prima di spegnersi completamente rimangono un po accesi per far si che le ventole raffreddino ancora un po il pc.questo però dovrebbe durare non più di 10 max 20 sec.
CIAUZ:)

Stilly82
30-07-2004, 12:22
Questa non l'avevo mai sentita....ma è vero????
Non sò quanto rimane acceso perchè poi io lo stacco manualmente con il suo interruttore posteriore.... penso di non aver aspettato mai più di 5sec. e poi con la vecchia scheda madre (asus a7v600) non mi era mai capitato questo difetto...
Potrebbe essere qualche filo dell' alimentazione del case che va alla scheda mamma che gli da qualche problema.... che sò magari ho invertito dei pin..... e poi il prob. è che ci fà raramente....boh!!
Aiutatemi!!!!:muro:

cicciobestia84
30-07-2004, 12:42
se hai un tester a casa prova a staccare i connettori che vanno alla piasta e controlla i voltaggi oppure controllali via bios se puoi.Comunque alcuni alimentatori della enermax fanno così.:)

SpyroTSK
30-07-2004, 12:46
Prova a cambiare alimentatore se ne hai uno li, se no chiedi ad un amico se ti presta il pc e gli smonti l'alimentatore e te lo monti per prova...in caso gli fotti l'alimentatore e gli piazzi su il tuo :O

marall
30-07-2004, 12:51
SpyroTSK

Sign leggermente non in regola :D :D :D

marall

SpyroTSK
30-07-2004, 12:53
perchè?? che c'ha che non và? :confused:

marall
30-07-2004, 12:57
Originariamente inviato da SpyroTSK
perchè?? che c'ha che non và? :confused:

dal regolamento

1.5 - Avatar, signature e sito personale

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Quindi massimo 3 righe, tu quante ne hai? ;)

Te l'ho detto prima che intervenga un mod e ti chieda di modificarla;)

marall

p.s. mi scuso con chi ha aperto il post ;)

Stilly82
30-07-2004, 16:01
Originariamente inviato da cicciobestia84
se hai un tester a casa prova a staccare i connettori che vanno alla piasta e controlla i voltaggi oppure controllali via bios se puoi.Comunque alcuni alimentatori della enermax fanno così.:)

I voltaggi sono ottimi direi!
Chissà, potrebbe essere che qualche filo del case o dell'ali faccia massa sul corpo mettallico del case e certe volte gli impedisca di spegnersi correttamnete???
Sapientoni Hardware, AVANTI!!!:confused:

SpyroTSK
30-07-2004, 17:57
Uhm ti consiglio na cosa, se è in garanzia portalo dove l'hai comprato e chiedi il perchè faccia così se è normale, se ti dice di no te lo fai cambiare (non fatevi fregare che vi dicono che ve lo ritirano come usato e vi fanno lo sconto su quello nuovo, ad un mio amico un pò scemo è successo :\) se invece è normale non sò che dirti :|