PDA

View Full Version : Sogni e scheda video infranti.......

luckye
29-07-2004, 01:53
Avevo fino a 4ore fa una 9500Pro,volevo passare con essa questa generazione di 6800 e X800. :sofico:
Fatto sta che ho staccato un chip di BBa.

Ora dove trovo una 9800Pro al prezzo + basso ?
Quale è il modello + clockabile ??
E' abbastanza veloce da far dimenticare la mia raddy 350/300 ???
Opterei per una Sapphire buona scelta ??

Per favore urgono link !
Grazie

lucaman
29-07-2004, 06:57
ciao monzese:) da nexths hanno le sapphire a 227euro

luckye
29-07-2004, 19:15
per non aprire un'altro 3D.....sto per prendere una 9800xt sapphire.
La domanda è: Ho visto che il dissi raffredda anche i chip bba,quando monterò il keops (liquido) dovrò dotare di dissipatori i chip ? E' una cosa che mi risparmierei volentieri anche xè avevo sentito che le bba scaldano poco e anche se raffreddate non si overcloccano tanto di +.

Ho detto c@zzate ??

Altra domanda amletica. 9800xt o 6800 liscia ? calcolando che mi viene un 100euro di differenza e che 256Mb di ram ormai sono importanti (vedi doom3) la scelta secondo voi è giusta ?

MasterPJ
29-07-2004, 23:29
Originariamente inviato da luckye
per non aprire un'altro 3D.....sto per prendere una 9800xt sapphire.
La domanda è: Ho visto che il dissi raffredda anche i chip bba,quando monterò il keops (liquido) dovrò dotare di dissipatori i chip ? E' una cosa che mi risparmierei volentieri anche xè avevo sentito che le bba scaldano poco e anche se raffreddate non si overcloccano tanto di +.

Ho detto c@zzate ??

Altra domanda amletica. 9800xt o 6800 liscia ? calcolando che mi viene un 100euro di differenza e che 256Mb di ram ormai sono importanti (vedi doom3) la scelta secondo voi è giusta ?

La 9800 PRO è ottima e overclokkabile tantissimo. Sapphire è la migliore

luckye
30-07-2004, 10:41
Originariamente inviato da MasterPJ
La 9800 PRO è ottima e overclokkabile tantissimo. Sapphire è la migliore

Mi riferivo alla Xt non alla pro...... stesse considerazioni ? :)

domycol
30-07-2004, 10:42
Direi che le "vecchie" Hecules si facciano la loro figura con ventola luminosa di un blu di grande effetto, dissipatori in rame fronte/retro anche sulle ram! e' encomiabile la ben nota qualità costruttiva! x me, nonostante abbia smesso.. :cry: rimane sempre la numero 1... come lo sarà il vecchio Shumi quano, il più lontano possiile smetterà di correre!
nn a caso la prox settimana mi dovrebbe arrivare la Herculina 9800pro...:D

sgrisol@verklok
30-07-2004, 13:24
Originariamente inviato da domycol
Direi che le "vecchie" Hecules si facciano la loro figura con ventola luminosa di un blu di grande effetto, dissipatori in rame fronte/retro anche sulle ram! e' encomiabile la ben nota qualità costruttiva! x me, nonostante abbia smesso.. :cry: rimane sempre la numero 1... come lo sarà il vecchio Shumi quano, il più lontano possiile smetterà di correre!
nn a caso la prox settimana mi dovrebbe arrivare la Herculina 9800pro...:D

un quote per dire che come assemblava le schede hercules non lo farà mai piu nessuno...
cura maniacale
allineamento perfetto anche della cornicetta

domycol
30-07-2004, 13:40
nn solo nell'assemblamento! ma anche nella scelta dei materiali!le ram ad esempio, sempre di ottima fattura, nn come invece aveva fatto la tanto acclamata Sapphire che senza dire nulla spacciava le 128bit x 256bit, colore del pcb, qualità del sistema di raffreddamento.... nessuno mai avrebbe chiesto meglio hercules o..... perchè già si sapeva la risposta.... Insomma davvero il top!!!;)